Mancato Sconto SKY covid19
Gli abbonati Sky hanno pagato a prezzo pieno i pacchetti Calcio e Sport nonostante la sospensione degli eventi sportivi a causa dell’emergenza Covid lo scorso anno. Un comportamento sanzionato dall’Antitrust.
Infatti nel mese di marzo del 2020 tutti i clienti Sky avrebbero avuto diritto allo “sconto coronavirus”, in base al quale Sky era obbligata ad una riduzione di prezzo sui pacchetti Sky Calcio e Sky Sport a partire dal momento dell’adesione.
Sky sanzionata dall’autorità per la mancata scontistica sul pacchetto calcio e sport
La mancata rimodulazione o rimborso dei canoni mensili dopo la sospensione delle partite per l’emergenza da Covid-19 è chiaramente una pratica commerciale scorretta nei confronti dei clienti titolari dei pacchetti di abbonamento Sky Calcio e Sky Sport.
Difatti anche secondo l’Antitrust (che ha sanzionato Sky con 2 milioni di euro di multa), la mancata rimodulazione o il rimborso automatico dei canoni mensili dei pacchetti, dal momento in cui gli eventi sportivi sono stati sospesi, si sono riversati sia sui clienti che sono rimasti vincolati all’abbonamento, in attesa di una futura ripresa degli eventi, e che hanno continuato a pagare come prima per la fruizione di un’offerta notevolmente impoverita, sia sui clienti che invece per questo hanno deciso di recedere dal contratto.
Difficoltà ad ottenere lo scontro Sky Covid19
È stata poi rilevata una pratica commerciale ritenuta aggressiva sempre relativa allo sconto, visto che Sky ha imposto ostacoli onerosi e sproporzionati alla sua fruizione da parte dei clienti che si sono detti interessati. In particolare, nonostante problemi di funzionamento della procedura web che hanno rallentato e complicato la richiesta dello sconto, la società ha consentito, nei fatti, l’adesione alla promozione mediante la sola procedura online, senza prevedere sin dall’inizio e per tutti i clienti una via alternativa.
Come puoi fare per ottenere il rimborso Sky?
Puoi contattare Disservizio Telefonico che ti aiuterà Gratuitamente ad avviare la pratica di rimborso, dovrai semplicemente compilare il modulo sottostante e attendere il tuo rimborso Sky.


Ci teniamo a sottolineare che il servizio è e rimarrà sempre gratuito, in quanto lo scopo ultimo di Disservizio Telefonico è proprio garantire tutela a tutti i consumatori e far valere sempre i loro diritti!
Visita il nostro sito e le nostre pagine Facebook dove troverai tante altre info e curiosità (ebbene si, siamo anche sui social) lasciando un “mi piace” per supportare le nostre attività.
Contattaci mediante il FORM DEDICATO