Rimborso mancato allaccio della linea telefonica Fastweb
Quando si richiede l’allaccio della linea telefonica Fastweb, esistono dei tempi previsti per l’attivazione, oltre i quali, in caso di mancato allaccio della linea telefonica Fastweb, il cliente può chiedere legittimamente il rimborso per il disservizio patito. Tutte le condizioni generali di contratto, sono riportate all’interno della Carta dei Servizi, che ogni operatore di telecomunicazioni possiede. Vediamo nel dettaglio quali sono le tempistiche che Fastweb dovrebbe rispettare, e come comportarsi per richiedere l’eventuale indennizzo/rimborso a seguito del disservizio patito.
Tempi di allaccio della linea telefonica Fastweb
A seconda del tipo di servizio che si intende attivare, la tempistica può variare. I tempi per l’attivazione della linea sono i seguenti:
- Attivazione del servizio: 60 giorni
- Fibra Fastweb: 25 giorni
- Fibra mista rame, Adsl rame, GPON: 40 giorni
- ADSL RAME fuori rete Fastweb: 50 giorni
Fattispecie e Reclami |
Impegni |
Indennizzi |
Attivazione del servizio |
entro 60 gg dalla ricezione del Modulo di Riepilogo (Proposta Abbonamento) |
7,50€ per ogni giorno di ritardo |
Trasloco del servizio |
a) FIBRA FASTWEB: 25 gg b) FIBRA MISTA RAME ,ADSL RAME, GPON: 40 gg c) ADSL RAME fuori rete Fastweb: 50 gg |
7,50€ per ogni giorno di ritardo |
Sospensione cessazione del servizio in assenza di presupposti o del previsto preavviso |
7,50€ per ogni giorno di sospensione |
|
Mancata informativa su ritardo/impedimento attivazione o trasloco del servizio |
a) Attivazione: entro 60 gg dalla ricezione del Modulo di b) Ritardo nel trasloco dell’utenza: i) FIBRA FASTWEB: 25 gg; ii) FIBRA MISTA RAME, ADSL RAME, GPON: 40 gg; iii) ADSL RAME fuori rete Fastweb: 50 gg |
3€ per ogni giorno di ritardo (per un massimo di 100 giorni) |
Disservizio (completa interruzione) imputabile a Fastweb |
intervento entro 72h dal giorno successivo la segnalazione |
5€ al giorno* (massimo di 10 gg) |
o discontinuità) imputabile a Fastweb |
intervento entro 72h dal giorno successivo la segnalazione |
1,5€ al giorno (per un massimo di 10 giorni) |
Portabilità del numero (in Fastweb o verso altro operatore) |
a) Servizi con tecnologia ADSL: contestualmente all’attivazione dei Servizi b) Servizi con tecnologia Fibra FTTH e FTTN, nonché Servizi di linea non attiva (LNA) con successiva portabilità della numerazione telefonica: entro circa 20 (venti) gg lavorativi dall’inoltro della relativa domanda all’operatore di accesso |
5€ al giorno (fino ad un massimo di 100€) |
Attivazione di servizi non richiesti |
2,50€ al giorno (fino ad un massimo di 50€) |
|
Attivazione di profili tariffari non richiesti |
1€ giorno massimo 25€) |
Assistenza gratuita disserviziotelefonico
Nel caso abbiate patito un mancato allaccio della linea telefonica Fastweb, o qualsiasi altro tipo di problema da Fastweb, o da altra compagnia telefonica, non esitate a richiedere la nostra assistenza gratuita online. Vi basterà inviarci la vostra richiesta tramite il modulo di contatto online. Dopodiché, verrete ricontattati da un nostro collaboratore per il prosieguo.


Ci teniamo a sottolineare che il servizio è e rimarrà sempre gratuito, in quanto lo scopo ultimo di Disservizio Telefonico è proprio garantire tutela a tutti i consumatori e far valere sempre i loro diritti!
Visita il nostro sito e le nostre pagine Facebook dove troverai tante altre info e curiosità (ebbene si, siamo anche sui social) lasciando un “mi piace” per supportare le nostre attività.
Contattaci mediante il FORM DEDICATO