fbpx

Hackerata Ho mobile: Sottratti dati a 2,5 milioni di clienti

Condividi
Hackerata ho mobile. Scopri cosa fare in questo caso

Lo scorso 28 Dicembre, la Bank Security, tramite un tweet, aveva lanciato l’allarme in merito alla possibilità, che ci fosse stato un attacco hacker a 2.5 milioni di SIM dei clienti Ho mobile,  con la finalità di sottrarre dati sensibili da rivendere sul Dark Web.

Il giorno dopo, Ho mobile, operatore virtuale low cost di Vodafone, aveva provato a gettare acqua sul fuoco, con le seguenti dichiarazioni: “ Al momento non ci sono evidenze di accessi massivi”.

Purtroppo, proprio ieri 4 Gennaio, dopo un’attenta verifica interna, l’operatore virtuale ha dovuto ammettere che l’allarme di Bank Security era fondato, confermando il massiccio attacco hacker a circa 2,5 milioni di clienti Ho mobile. Allo stesso tempo, però, Ho mobile ci ha tenuto a precisare, che non sono stati sottratti i dati bancari dei clienti, né quelli relativi ai diversi sistemi di pagamento.

Sim ho mobile hackerata: Cosa fare adesso?

Nel caso siate clienti Ho mobile, il gestore virtuale, ha fatto sapere che tutti coloro i quali sono stati coinvolti, saranno contattati singolarmente tramite una notifica, per procedere alla sostituzione della sim. Quindi, nel caso veniate contattati da Ho mobile per la sostituzione, dovrete recarvi presso il punto vendita del gestore virtuale più vicino a casa vostra. 

Infatti, non è possibile effettuare la sostituzione della sim online. In una nota ufficiale, l’Ho mobile, ci ha tenuto a specificare quanto segue: 

Il processo di sostituzione SIM richiede riconoscimento fisico del cliente, pertanto non possiamo in questo momento spedirti la SIM. Puoi recarti presso uno dei nostri rivenditori autorizzati e richiedere il cambio della SIM gratuitamente portando con te la SIM attuale e un documento di identità valido.”

Comunicazione ufficiale dell’operatore virtuale di Vodafone

“ho. Mobile, come dichiarato ufficialmente lo scorso 28 dicembre, ha avviato indagini in collaborazione con le Autorità investigative su presunte sottrazioni di dati dei suoi clienti di telefonia mobile.

Dalle ulteriori verifiche effettuate, emerge che sono stati sottratti illegalmente alcuni dati di parte della base clienti, con riferimento solo ai dati anagrafici e tecnici della SIM. L’azienda, comunica che non sono stati in alcun modo sottratti dati relativi al traffico, né dati bancari o relativi a qualsiasi sistema di pagamento dei propri clienti.

ho Mobile, denuncia tale attività illecita a danno dei propri clienti, e comunica di aver già sporto denuncia alla Autorità inquirente e informato il Garante della Privacy. Purtroppo, anche ho. Mobile come numerose altre aziende, è rimasta vittima di attacchi informatici, che si sono intensificati e accelerati durante la pandemia. In queste ore, stiamo procedendo ad informare solo i clienti ho. Mobile coinvolti, e abbiamo già attivato nuovi livelli di sicurezza per mettere la clientela al riparo da potenziali minacce. Ulteriori azioni a protezione dei dati sottratti, sono in corso di implementazione, e verranno comunicate ai clienti.

Qualora i clienti vogliano comunque procedere alla sostituzione della propria SIM, potranno richiederne la sostituzione gratuita presso i punti vendita autorizzati. Stiamo assistendo a diversi fenomeni speculativi sui social network e pertanto invitiamo i clienti a verificare direttamente con i canali ufficiali di ho. Mobile ogni informazione ed eventuale esigenza di supporto.”





Summary
Hackerata Ho mobile: Sottratti dati a 2,5 milioni di clienti
Article Name
Hackerata Ho mobile: Sottratti dati a 2,5 milioni di clienti
Description
hackerata ho mobile. Richiedi la nostra assistenza gratuita online.
Author
Publisher Name
disserviziotelefonico.it
Publisher Logo

Ci teniamo a sottolineare che il servizio è e rimarrà sempre gratuito, in quanto lo scopo ultimo di Disservizio Telefonico è proprio garantire tutela a tutti i consumatori e far valere sempre i loro diritti!

Visita il nostro sito e le nostre pagine Facebook dove troverai tante altre info e curiosità (ebbene si, siamo anche sui social) lasciando un “mi piace” per supportare le nostre attività.

Contattaci mediante il FORM DEDICATO

Lascia un commento

Clienti Soddisfatti

Network

DisservizioTelefonico


RimborsoSicuro


SosViaggiatore

Sedi Disservizio Telefonico

Apri chat
1
Hai bisogno di aiuto?
Ciao,
hai bisogno di assistenza?