fbpx

Guida disattivazione fattura cartacea Tim

Condividi

In questo articolo spiegheremo come procedere per la disattivazione fattura cartacea dell’operatore Tim ed evitare di pagare il costo aggiuntivo in bolletta di euro 3,00 sotto la voce “Servizio di produzione e spedizione fattura“.

Infatti a volte potrebbe capitare che tale servizio venga attivato in automatico, oppure nonostante la richiesta di disattivazione da parte dell’utente, l’operatore non interrompe il servizio e continua con l’addebito del costo in fattura.

servizio di produzione e spedizione fattura

Come disattivare l’emissione della fattura cartacea

Per disattivare il servizio di spedizione fattura cartacea è possibile farlo accedendo nell’area personale MyTim mediante il sito ufficiale www.tim.it oppure mediante l’applicazione che può essere scaricata direttamente sul proprio smartphone.

gestione linea tim
Una volta effettuato l’accesso nell’area privata l’utente dovrà andare nella sezione “Gestisci linea di casa“, poi cliccare su “Ricezione Fatture” e infine disabilitare la modalità di ricezione fattura “Posta” mettendo l’interruttore ad “OFF”.

ricezione fatture posta
Fatto ciò verifica o imposta la mail presso la quale riceverai le fatture in maniera digitale a costo zero.

Come chiedere il rimborso dei costi di spedizione fattura Tim

Nel caso in cui l’utente non riesca a disattivare il servizio di spedizione fattura cartacea, come delle volte capita per problemi non imputabili all’utente ma ad esempio al malfunzionamento della piattaforma telematica del portale Tim:

errore schermata tim

oppure se la compagnia telefonica dovesse continuare ad addebitare costi non dovuti in bolletta riguardo la fatturazione cartacea, allora puoi avviare gratuitamente la procedura di disattivazione e di rimborso mediante il nostro FORMAT ONLINE. Ti aiuteremo a tutelare i tuoi diritti a costo zero nei confronti dell’operatore telefonico.

Summary
Guida disattivazione fattura cartacea Tim
Article Name
Guida disattivazione fattura cartacea Tim
Description
In questo articolo spiegheremo come procedere per la disattivazione fattura cartacea dell'operatore Tim ed evitare di pagare il costo aggiuntivo in bolletta di euro 3,00 sotto la voce "Servizio di produzione e spedizione fattura". Infatti a volte potrebbe capitare che tale servizio venga attivato in automatico, oppure nonostante la richiesta di disattivazione da parte dell'utente, l'operatore non interrompe il servizio e continua con l'addebito del costo in fattura.
Author
Publisher Name
Disservizio Telefonico
Publisher Logo

Ci teniamo a sottolineare che il servizio è e rimarrà sempre gratuito, in quanto lo scopo ultimo di Disservizio Telefonico è proprio garantire tutela a tutti i consumatori e far valere sempre i loro diritti!

Visita il nostro sito e le nostre pagine Facebook dove troverai tante altre info e curiosità (ebbene si, siamo anche sui social) lasciando un “mi piace” per supportare le nostre attività.

Contattaci mediante il FORM DEDICATO

Lascia un commento

Clienti Soddisfatti

Network

DisservizioTelefonico


RimborsoSicuro


SosViaggiatore

Sedi Disservizio Telefonico

Apri chat
1
Hai bisogno di aiuto?
Ciao,
hai bisogno di assistenza?