Guasto Vodafone persiste: Scopri come ottenere il risarcimento
Nel caso siate clienti Vodafone, ed avete subito un disservizio sulla vostra linea telefonica o wi fi, la prima cosa da fare, è quella di effettuare la segnalazione al servizio clienti Vodafone chiamando il 190. Facendo la segnalazione, l’operatore, in base al tipo di disservizio, aprirà la pratica presso il reparto di competenza. Dopodiché, la compagnia telefonica, ha 72 ore di tempo per ripristinare il disservizio.
Passate le 72 ore, se il guasto Vodafone persiste, così come previsto dalla Carta Servizi, il cliente ha diritto ad un risarcimento, che verrà calcolato in base al tipo di problema, al tipo di contratto (privato o business) ed in base agli effettivi giorni di disservizio. All’interno della Carta Servizi, ci sono riportati tutti gli obblighi contrattuali che devono essere rispettati da entrambe le parti.
Guasto Vodafone persiste: Segnalazione tramite pec
A volte, una semplice segnalazione del problema tramite il servizio clienti, non basta ai fini del ripristino del guasto. In questo caso, il gestore di telefonia, può ritenere opportuno inviare un tecnico presso il domicilio del cliente, per far riparare o sostituire l’eventuale apparecchiatura mal funzionante. Dopo l’intervento del tecnico, fatte le dovute verifiche, se tutto sembra funzionare bene, la pratica viene chiusa.
Purtroppo, può capitare, che nonostante la segnalazione telefonica e l’intervento del tecnico, il guasto Vodafone persiste. A questo punto, vi consigliamo di fare una nuova segnalazione, sia via telefono che via mail-pec. Questo perché, visto che il disservizio continua ad essere presente, affinché si certifichi la reale responsabilità della Vodafone, la segnalazione fatta via pec, diventa un vero e proprio documento ufficiale da presentare ai fini di una richiesta di risarcimento. Infatti, la Vodafone, così come tutti gli altri operatori telefonici, non può esimersi da rispondere ad una mail-pec.
Guasto Vodafone persiste: Come ottenere il risarcimento
Di conseguenza, se vi doveste trovare in tali condizioni, con il guasto Vodafone che ancora persiste nonostante la l’intervento del tecnico, siete legittimati dalla Carta Servizi ad effettuare una richiesta di risarcimento alla Vodafone. A tal riguardo, per essere sicuri di ottenere il vostro meritato risarcimento in tempi non lunghissimi, vi consigliamo di affidarvi ad esperti del settore come noi, che offrono la propria assistenza in modo del tutto gratuito dall’inizio alla fine della pratica.
Per richiedere la nostra assistenza gratuita, vi basterà inoltrarci la vostra richiesta tramite il nostro modulo di contatto online. Dopodiché, verrete ricontattati da un nostro collaboratore per il prosieguo dell’assistenza.


Ci teniamo a sottolineare che il servizio è e rimarrà sempre gratuito, in quanto lo scopo ultimo di Disservizio Telefonico è proprio garantire tutela a tutti i consumatori e far valere sempre i loro diritti!
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