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Guasto ILLUMIA persiste: Cosa fare per essere risarciti?

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guasto ILLUMIA

Per sapere cosa fare e come agire in caso di guasto ILLUMIA: questo è il posto giusto che fa per te! Nell’ambito di questa guida, Disservizio Telefonico ti aiuta a comprendere quali sono i passaggi necessari per far valere i propri diritti, quando un guasto ILLUMIA persiste. Sappiamo bene che i disagi alla linea wii-fii e alla connessione, possono creare problemi rilevanti, ma a tutto c’è una soluzione!

Basta adottare pochi e semplici accorgimenti per risolvere in modo celere il guasto ILLUMIA. Innanzitutto, fondamentale è segnalare al servizio clienti della compagnia il disagio che si sta vivendo. La segnalazione può essere compiuta chiamando al Numero Verde o inviando una mail. Consultando questo articolo: “Come parlare con un operatore ILLUMIA?” è possibile conoscere tutti gli strumenti per contattare la compagnia in modo efficace. Indipendentemente, dallo strumento scelto, successivamente alla segnalazione, ILLUMIA è tenuta ad impegnarsi per cercare di ripristinare il servizio entro 72 ore.

La Carta Servizi tutela il cliente e predispone i dritti e gli obblighi, che derivano dal contratto. Ogni parte contrattuale è tenuta a rispettare delle condizioni. Per questa ragione, è espressamente disciplinato, che trascorse 72 ore ILLUMIA è tenuta a riconoscere un rimborso all’utente, per ogni momento di ritardo. La determinazione della somma effettiva di risarcimento si calcola in base ad una serie di fattori:

  • tipo di guasto ILLUMIA vissuto
  • modalità di contratto
  • giorno/ore di disservizio

Guasto ILLUMIA persiste: Segnalazione con PEC/Raccomandata

Non sempre segnalare il gusto ILLUMIA è sufficiente per risolvere il problema. Spesso ai fini del ripristino, oltre a chiamare il Servizio Clienti, bisogna attivare anche altre procedure. In questi casi, la compagnia telefonica tende ad inviare a casa un tecnico esperto nella risoluzione dei problemi di connessione. Il tecnico, una volta compreso il guasto ILLUMIA, lavora, verifica e ripara o sostituisce l’apparecchiatura necessaria. La pratica si considera chiusa quando il tecnico ha risolto il guasto ILLUMIA e tutto sembra tornato in ordine.

Tuttavia, non sempre il tecnico è in grado di ripristinare il guasto ILLUMIA. Dunque, cosa fare? Non resta che inoltrare una nuova segnalazione, facendo presente che il guasto ILLUMIA persiste e l’intervento del tecnico non è stato sufficiente.

Disservizio Telefonico consiglia ai suoi clienti di eseguire la segnalazione attraverso un indirizzo di posta certificato PEC. Qualora non si disponga di una PEC, è possibile utilizzare una Raccomandata A/R. Entrambi questi strumenti garantiscono una prova certa ed effettiva dell’azione del cliente. La segnalazione a mezzo PEC rappresenta un documento ufficiale per la richiesta di risarcimento.

Come ottenere il rimborso quando il guasto persiste?

Quando il guasto ILLUMIA persiste, nonostante l’intervento di un tecnico, interviene la legge. Il cliente ha diritto ad un risarcimento, che può essere richiesto grazio a Noi di Disservizio Telefonico. Le compagnie tendono a negare questo indennizzo, quando invece il diritto al rimborso è reale ed effettivo. Per questo motivo, è sempre importante rivolgersi ad esperti!

Per richiedere la nostra assistenza gratuita, basta inoltrare la richiesta tramite il nostro modulo di contatto online. Dopodiché, un nostro collaboratore ti ricontatterà per il proseguo.

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Disservizio Telefonico offre un’assistenza gratuita, per aiutarti ad ottenere il Rimborso per guasto ILLUMIA. Contattaci ora!
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