fbpx

Come avviene il passaggio alla Fibra ILLUMIA?

Condividi
fibra ILLUMIA

Per passare alla fibra ILLUMIA, bisogna seguire pochi e semplici passaggi. La compagnia propone offerte vantaggiose soprattutto, se si sottoscrive un pacchetto comprensivo anche dei servizi luce e gas. Prima di concludere il contratto con la fibra ILLUMA, è opportuno controllare se la propria zona è coperta dal servizio Fibra. Infatti, le moderne tecnologie consentono di navigare su Internet grazie alla Fibra, che velocizza la connessione.

ILLUMIA permette di controllare se la propria zona è raggiunta dalla fibra ILLUMIA, cliccando qui. Su questa pagina, basta inserire: Città, Indirizzo e N. Civico. Una volta compilati tutti i campi, relativi al proprio indirizzo, ILLUMIA fornisce un’identificazione della zona. In più, se il controllo dovesse dare esito negativo, l’utente potrà lasciare il proprio numero telefonico o la mail, per essere ricontattato. Appena la fibra ILLUMIA sarà disponibile anche in quella zona, l’utente verrà richiamato.

Diversamente, se il proprio indirizzo è raggiunto dalla fibra ILLUMIA, per attivare l’offerta basta recarsi sul Sito: illumia.it/illumia-wifi; oppure chiamare al Numero: 800.80.88.80. Dopo la conclusione del contratto, tutti i documenti necessari vengono inviati tramite indirizzo mail. Il cliente ha 14 giorni di tempo per eseguire il recesso da ILLUMIA senza incorrere in penali. Per saperne di più, leggi anche: “Disdetta ILLUMIA: come eseguirla gratuitamente”.

La fibra ILLUMIA è attiva entro 60 giorni dalla sottoscrizione del contratto. La compagnia si impegna ad eseguire tutti i controlli e le verifiche necessarie. Quando tutto va a buon fine, viene inviato un operatore ILLUMIA all’indirizzo richiesto per svolgere la procedura di attivazione della fibra ILLUMIA.

Quali tecnologie utilizza ILLUMIA per fornire il Servizio Internet?

Le tecnologie utilizzate da ILLUMIA per erogare il servizio fibra sono: la Fibra FTTH (Fiber to the Home) e la Fibra FTTC (Fiber to the Cabinet). La tecnologia FTTH fa sì che l’intero servizio venga fornito tramite fibra ILLUMIA. In particolare, si tratta di una fibra ottica. In questo modo, non c’è dispersione di segnale e la fibra è molto forte e potente.

Per quanto riguarda la fibra FTTC, abbiamo anticipato che questa sigla sta per “Fiber To The Cabinet”. Come anticipato dal nome, è una fibra ILLUMIA mista. Ciò vuol dire, che non è interamente fibra ottica. Infatti, fino all’armadio stradale è una fibra ottica, dall’armadio stradale alla residenza del cliente è in rame. Entrambe queste tecnologie sono funzionali per un servizio ottimale della connessione. Tuttavia, non mancano inadempienze o disservizi, di fronte ai quali è sempre possibile agire con Noi!

Come essere risarciti per i disservizi con ILLUMIA?

Disservizio Telefonico ti aiuta a gestire gratuitamente il disservizio subito con ILLUMIA, per ottenere il rimborso e/o risarcimento, grazie ad una valutazione professionale e tempestiva del caso concreto. Per ottenere l’indennizzo che ti spetta: fai valere i tuoi diritti in maniera celere!

Infatti, qualsiasi disservizio telefonico o inefficacia da parte della compagnia può trovare tutela e ristoro.

Disservizio Telefonico e il suo team, mettono a disposizione un’assistenza gratuita online e richiederla è semplicissimo. Basta inviare la propria richiesta tramite il nostro modulo di contatto online. Dopodiché, si verrà ricontattati da un operatore per il prosieguo.

Summary
Come avviene il passaggio alla Fibra ILLUMIA?
Article Name
Come avviene il passaggio alla Fibra ILLUMIA?
Description
Disservizio Telefonico offre un’assistenza gratuita per far valere i tuoi diritti ed ottenere un rimborso in caso di disservizi! Contattaci
Author
Publisher Name
disserviziotelefonico.it
Publisher Logo

Ci teniamo a sottolineare che il servizio è e rimarrà sempre gratuito, in quanto lo scopo ultimo di Disservizio Telefonico è proprio garantire tutela a tutti i consumatori e far valere sempre i loro diritti!

Visita il nostro sito e le nostre pagine Facebook dove troverai tante altre info e curiosità (ebbene si, siamo anche sui social) lasciando un “mi piace” per supportare le nostre attività.

Contattaci mediante il FORM DEDICATO

Lascia un commento

Clienti Soddisfatti

Network

DisservizioTelefonico


RimborsoSicuro


SosViaggiatore

Sedi Disservizio Telefonico

Apri chat
1
Hai bisogno di aiuto?
Ciao,
hai bisogno di assistenza?