fbpx

Disdetta Ho Mobile: info, rimborso e assistenza

Condividi
disdetta Ho Mobile

Scopriamo in questo articolo tutto quello che c’è da sapere sul recesso dal contratto con Ho Mobile. La disdetta Ho Mobile diventa un’operazione semplice e veloce, se si seguono tutti i passaggi indicati in questa breve guida.

Cambiare gestore telefonico è infatti, sempre più frequente al giorno d’oggi, poiché il mondo della telefonia è variegato. Infatti, ogni volta in cui si trova un’offerta più vantaggiosa o si vivono disservizi con il proprio operatore, nasce il desiderio di effettuare una disdetta Ho Mobile.

Se ti stai chiedendo come fare, quali sono i costi e i tempi per questa procedura: sei nel posto giusto! Disservizio Telefonico mette a disposizione un’assistenza gratuita e senza costi aggiuntivi. Per ogni disagio patito è possibile ottenere un risarcimento: fai valere i tuoi diritti con Noi!

Leggi anche i seguenti articoli:

  • Cosa fare quando persiste un guasto con Ho Mobile?
  • Problemi di connessione Ho Mobile: Richiedi subito il Rimborso!
  • Mancata portabilità Ho Mobile: Come essere risarciti?
  • Attivazione SIM Ho Mobile: info e costi

Come fare il recesso anticipato Ho Mobile?

Il Codice del Consumo disciplina che qualsiasi cliente che abbia stipulato un contratto con una compagnia telefonica può recedere dallo stesso anche entro i successivi 14 giorni. La disdetta Ho Mobile, che avviene entro 14 giorni dall’acquisto della SIM, viene definito “recesso anticipato”.

La legge dunque, riconosce al consumatore un vero e proprio diritto al ripensamento. Per cui quando si vuole eseguire una disdetta Ho Mobile anticipata, basta esprimere la propria volontà in modo chiaro ed esplicito attraverso un modulo. La compilazione del modulo deve avvenire in modo preciso, con l’indicazione di tutti i dati personali del cliente come: nome, cognome, indirizzo, codice fiscale, ecc. …

Il recesso Ho Mobile anticipato non comporta il pagamento di penali o costi aggiuntivi. Si riconosce al cliente un rimborso per la spesa sostenuta, fatti salvi i servizi già utilizzati.

Come eseguire la disdetta Ho Mobile dopo 14 giorni?

Dopo aver capito come funziona il recesso anticipato, bisogna specificare che anche dopo 14 giorni dalla stipula del contratto, il cliente può effettuare la disdetta Ho Mobile. In questa ipotesi, bisogna distinguere due casi:

  1. Quando si vuole chiudere definitivamente la propria utenza telefonica. In tal caso, la disdetta Ho Mobile deve essere inviata all’utente con le modalità, che saranno evidenziate nel paragrafo successivo. Il rimborso riconosciuto al consumatore è relativo solo al credito residuo sulla SIM.
  2. Quando si vuole cambiare operatore. Il cliente è esonerato da ogni responsabilità. Sarà la nuova compagnia telefonica a doversi occupare della disdetta Ho Mobile e del passaggio dell’utenza. Il nuovo gestore dunque, è tenuto a svolgere tutte le operazioni necessarie al cambiamento della portabilità.

Disdetta Ho Mobile tramite Posta, Fax o mail

L’operazione di disdetta Ho Mobile può essere eseguita attraverso diversi e molteplici strumenti: telefono, fax, mail o raccomandata. Si sconsiglia di utilizzare il telefono, poiché non è un mezzo sicuro per documentare la propria volontà di recedere dal contrato. Tuttavia, qualora si vogliano ricevere ulteriori info, il Numero Verde è il seguente: 800.689.887 attivo dalle ore 8:00 alle ore 20:00

Una volta compilato il modulo di disdetta Ho Mobile, la trasmissione può avvenire tramite:

  • Mail all’indirizzo: recesso@mail.ho-mobile.it ;
  • Raccomandata A/R: Servizio Clienti ho. c/o Abramo Customer Care- Casella postale 300- 88900 Crotone (KR).

Disservizio Telefonico raccomanda ai suoi clienti di allegare al modulo di disdetta Ho Mobile (scaricabile sul sito della compagnia), la copia del proprio documento d’identità. In più, è fondamentale firmare in modo leggibile il modulo. Diversamente, la propria pratica potrebbe essere dichiarata nulla e non essere lavorata dalla compagnia telefonica.

Come essere risarciti per i disservizi con Ho Mobile?

Disservizio Telefonico ti aiuta a gestire gratuitamente il disservizio subito con Ho Mobile, per ottenere il rimborso e/o risarcimento, grazie ad una valutazione professionale e tempestiva del caso concreto. Per ottenere l’indennizzo che ti spetta: fai valere i tuoi diritti in maniera celere!

Infatti, qualsiasi disservizio telefonico o inefficacia da parte della compagnia può trovare tutela e ristoro.

Disservizio Telefonico e il suo team, mettono a disposizione un’assistenza gratuita online e richiederla è semplicissimo. Basta inviare la propria richiesta tramite il nostro modulo di contatto online. Dopodiché, si verrà ricontattati da un operatore per il prosieguo.

Summary
Disdetta Ho Mobile: info, rimborso e assistenza
Article Name
Disdetta Ho Mobile: info, rimborso e assistenza
Description
Scopri come eseguire nel modo corretto la disdetta Ho Mobile ed ottieni il risarcimento per i disservizi subiti! La nostra assistenza è gratis!
Author
Publisher Name
disserviziotelefonico.it
Publisher Logo

Ci teniamo a sottolineare che il servizio è e rimarrà sempre gratuito, in quanto lo scopo ultimo di Disservizio Telefonico è proprio garantire tutela a tutti i consumatori e far valere sempre i loro diritti!

Visita il nostro sito e le nostre pagine Facebook dove troverai tante altre info e curiosità (ebbene si, siamo anche sui social) lasciando un “mi piace” per supportare le nostre attività.

Contattaci mediante il FORM DEDICATO

Lascia un commento

Clienti Soddisfatti

Network

DisservizioTelefonico


RimborsoSicuro


SosViaggiatore

Sedi Disservizio Telefonico

Apri chat
1
Hai bisogno di aiuto?
Ciao,
hai bisogno di assistenza?