fbpx

Disattivare Vodafone rete sicura in modo definitivo e gratuito

Condividi
disattivare vodafone rete sicura

Innanzitutto, vediamo bene cosa sia Vodafone rete sicura e come fare per disattivare tale servizio digitale a pagamento.

Vodafone rete sicura, è un servizio offerto dall’operatore inglese, per consentire ai propri clienti di navigare in internet in modo più sicuro. In pratica, si tratta di una sorta di filtro, che consente di bloccare tutte le pagine ritenute poco sicure, soprattutto quelle inerenti ai pagamenti online. Tale servizio, però, non è gratuito, ed ha un costo di 1€ al mese. Anche se si tratta di un costo relativamente basso, tanti sono i clienti che si lamentano di Vodafone rete sicura, non tanto per il servizio in sé, ma soprattutto, per il fatto che il servizio, frequentemente, viene attivato ai nuovi clienti in modo automatico, senza che l’utente ne abbia fatto esplicita richiesta.

Detto ciò, vediamo come poter disattivare Vodafone rete sicura nei diversi metodi possibili.

Disattivare Vodafone rete sicura: Come fare?

Innanzitutto, se state pensando di contattare il servizio clienti Vodafone tramite il 190, sappiate, che la Vodafone, ha do poco aumentato a ben 3€ il costo delle telefonate per disattivare Vodafone rete sicura e tutti gli altri servizi aggiuntivi. Per questo, se state pensando di disattivare il servizio, vi consigliamo di usare i seguenti metodi alternativi.

Il metodo più rapido per disattivarlo è quello di fare l’accesso alla vostra area clienti attraverso il log in. Nel caso siate clienti Vodafone, e non siete ancora registrati sul sito della compagnia, vi consigliamo di farlo quanto prima, ed effettuare in seguito il log in. Fatto ciò, cliccate sulla voce “Promozioni attive”, dopodiché, dovreste trovare proprio il servizio di Vodafone rete sicura. Dopodiché, cliccate su Gestisci, ed infine, scegliete di di confermare la disattivazione del servizio con un ultimo click. Per essere sicuri che la disattivazione sia andata in porto, sappiate che Vodafone, dopo poco, vi invierà un SMS di conferma di disattivazione avvenuta.

 

Disattivare Vodafone rete sicura tramite applicazione My Vodafone

Se ancora non lo avete fatto, a prescindere dalla disattivazione di Vodafone rete sicura, vi consigliamo di scaricare l’applicazione My Vodafone, molto utile per tenere sott’occhio tutto quello che succede al vostro profilo telefonico. L’applicazione è scaricabile gratuitamente sia per dispositivi Android che iOs.

Una volta forniti di applicazione, cliccate sui tre pallini per aprire le voci del menù, e cliccate su “Offerte attive”; “Tariffa Base”, dove sarà specificato se Vodafone rete sicura è attiva o meno. 

Disattivare Vodafone rete sicura in modo alternativo

Oltre al servizio telefonico 190, che è a pagamento, in alternativa, è possibile usare il numero 42071, che offre assistenza per la disattivazione generale dei servizi digitali Vodafone. Oppure, se volete, è possibile disattivare Vodafone rete sicura anche solo tramite un semplice SMS inviato al numero 42070, digitando come testo: SERVIZIO vrs off.

Detto ciò, nel caso abbiate avuto qualsiasi tipo di problema con Vodafone, o altro operatore telefonico, non esitate a richiedere la nostra assistenza gratuita. Vi basterà inviarci il nostro modulo di contatto online, dopodiché, verrete ricontattati da un nostro collaboratore.

Summary
Disattivare Vodafone rete sicura in modo definitivo e gratuito
Article Name
Disattivare Vodafone rete sicura in modo definitivo e gratuito
Description
Disattivare Vodafone rete sicura in modo definitivo e gratuito
Author
Publisher Name
disserviziotelefonico.it
Publisher Logo

Lascia un commento

Clienti Soddisfatti

Network

DisservizioTelefonico


RimborsoSicuro


SosViaggiatore

Sedi Disservizio Telefonico

Apri chat
1
Hai bisogno di aiuto?
Ciao,
hai bisogno di assistenza?