fbpx

Disattivare Videon servizi digitali senza costi di procedura

Condividi
Disattivare Videon abbonamento a pagamento non richiesto. Ottieni il rimborso degil addebiti grazie alla nostra assistenza gratuita.

Al contrario di ciò che si possa pensare, disattivare Videon servizi digitali a pagamento, spesso può risultare una vera e propria impresa. Si tratta di un servizio di video sharing, che fornisce la possibilità di guardare film in streaming, grazie all’attivazione di un abbonamento a pagamento. Il servizio ha un costo di 5 euro a settimana, rinnovabile in maniera automatica. In teoria, l’abbonamento è riservato solo a maggiorenni, ma purtroppo, tutti noi sappiamo bene, che nonostante le sim di telefonia siano intestate a persone adulte, l’uso del cellulare viene concesso anche ai minorenni. 

In teoria, l’attivazione di tale abbonamento, dovrebbe avvenire in modo consapevole, cliccando i link di attivazione, con su scritto “Accetta” e/o “Iscriviti”. Tali link, sono sparsi nel web un po’ ovunque, soprattutto su quelle pagine abitualmente frequentate dagli utenti, i quali, lasciano tracciabilità delle pagine abitualmente visitate grazie a tecniche di remarketing, che “registrano” i movimenti online degli utenti. Di conseguenza, queste pagine “interessate” dal remarketing, sono piene di banner pubblicitari, i quali non fanno altro che confondere l’utente, invaso da “3 mila link spazzatura, tra i quali si annidano anche i “link trappola” degli abbonamenti non richiesti.

Proprio tale situazione molto confusa, rappresenta un problema in più per l’utente. Ovvero, quando si naviga in internet da smartphone, essendo gli schermi molto più piccoli dei pc fissi, ed usando il touch screen, spesso, il nostro dito indice finisce involontariamente proprio su uno di questi “link trappola”, mimetizzati tra i vari banner pubblicitari, confondendo l’utente inducendolo al click.

Tanto è vero, che l’utente si accorge di aver attivato tali abbonamenti, solo a seguito dell’arrivo dell’sms di attivazione sul proprio cellulare.

Disattivare Videon servizi digitali: I contenuti “farlocchi” dell’sms

Nel momento in cui arriva l’sms, al suo interno, vengono riportati anche dei contatti forniti proprio della piattaforma digitale che ha attivato Videon abbonamento a pagamento non richiesto. Tali contatti, (numero di telefono e sito web) dovrebbero essere utilizzati dall’utente ai fini della disattivazione e del rimborso degli addebiti effettuati. Purtroppo, eccezion fatta per rarissimi casi, l’utente, nel momento in cui cerca di usare tali contatti, si ritrova con un numero di telefono che non funziona, ed un sito web composto solo da una pagina bianca, sulla quale, ovviamente, non poter fare nulla.

Di conseguenza, l’utente si ritrova impossibilitato a compiere qualsivoglia azione, ed intanto, le settimane passano e gli addebiti aumentano.

Tra l’altro, oltre ai contatti che non funzionano, le condizioni per poter effettuare una richiesta di disattivazione dell’abbonamento, e rimborso della cifra sottratta, sono molto stringenti. Ovvero, esiste un limite temporale di 6 ore entro il quale poter effettuare tale richiesta, oltre il quale, all’utente non è più consentito effettuare alcun tipo di richiesta. 

Come se non bastasse, l’invio dell’sms, avviene spesso intorno alle ore 02:00, mentre la quasi totalità degli utenti dorme. Pertanto, quando al mattino l’utente medio si sveglia intorno alle 07:30/08:00, il limite delle 6 ore è tranquillamente scaduto.

E quindi, cosa succede? L’utente non potrà mai più liberarsi di questo abbonamento?

Disattivare Videon servizi digitali: Ottieni disattivazione e rimborso in modo sicuro

Bene, nei paragrafi precedenti, abbiamo visto in che modo gli utenti possono essere ingannati sul web, e come siano anche ostacolati nella reale possibilità di poter disattivare tali abbonamenti e richiedere il meritato rimborso. Di conseguenza, per essere sicuri di poter disattivare per sempre questi abbonamenti a  pagamento, l’unico modo efficace e senza costi, è quello di affidarvi ad enti per la tutela dei consumatori di rilievo nazionale, così come la nostra associazione. 

Infatti, da circa 10 anni, noi di disserviziotelefonico.it, forniamo assistenza gratuita agli utenti di telefonia ed internet. 

Per richiedere la nostra assistenza gratuita, vi basterà inoltrarci la vostra richiesta di assistenza gratuita tramite il nostro form di contatto online. In seguito, un nostro collaboratore vi ricontatterà per spiegarvi la procedura da seguire.

Summary
Disattivare Videon servizi digitali senza costi di procedura
Article Name
Disattivare Videon servizi digitali senza costi di procedura
Description
Per richiedere la nostra assistenza gratuita, vi basterà inoltrarci la vostra richiesta di assistenza gratuita tramite il nostro form di contatto online. In seguito, un nostro collaboratore vi ricontatterà per spiegarvi la procedura da seguire.
Author
Publisher Name
Disservizio Telefonico
Publisher Logo

Ci teniamo a sottolineare che il servizio è e rimarrà sempre gratuito, in quanto lo scopo ultimo di Disservizio Telefonico è proprio garantire tutela a tutti i consumatori e far valere sempre i loro diritti!

Visita il nostro sito e le nostre pagine Facebook dove troverai tante altre info e curiosità (ebbene si, siamo anche sui social) lasciando un “mi piace” per supportare le nostre attività.

Contattaci mediante il FORM DEDICATO

Lascia un commento

Clienti Soddisfatti

Network

DisservizioTelefonico


RimborsoSicuro


SosViaggiatore

Sedi Disservizio Telefonico

Apri chat
1
Hai bisogno di aiuto?
Ciao,
hai bisogno di assistenza?