Disattivare Supertones in modo definitivo e senza costi

Supertones, è uno dei tanti abbonamenti a pagamento fornito dalla piattaforma digitale Lancio Entertainment. L’attivazione dell’abbonamento, in teoria, dovrebbe avvenire su base volontaria, cliccando sul link di attivazione. In tal modo, viene espressa la propria volontà di attivare il servizio digitale di suonerie online “supertones”. Allo stesso tempo, si accettano anche le condizioni di somministrazione di questo abbonamento, che prevede un costo di 5 euro settimanale rinnovabile automaticamente.
Purtroppo, nella maggior parte dei casi, l’attivazione di “supertones”, così come per gli altri abbonamenti, non avviene in maniera volontaria, ma bensì, in modo ingannevole. Ovvero, soprattutto se si naviga da smartphone, si corre spesso il rischio di attivare tali abbonamenti senza nemmeno accorgersene. Infatti, siccome rispetto al pc fisso, lo schermo dello smartphone è molto più piccolo, quando si finisce su siti web pieni di banner pubblicitari, non si riescono ad individuare con chiarezza i “link trappola” piazzati qua e là sul web.
Quindi, ci si accorge dell’attivazione di “supertones”, o di altri abbonamenti, troppo tardi. In pratica, sul cellulare dell’utente, arriva un sms di notifica di avvenuta attivazione dell’abbonamento, con il relativo costo di 5 euro addebitato sul conto telefonico dell’utente.
Disattivare supertones: I contatti farlocchi per la disattivazione ed il rimborso
All’interno dell’sms di cui sopra, in teoria, stesso la piattaforma che ha attivato l’abbonamento, fornisce dei contatti (numero di telefono e sito web) “grazie” ai quali poter disattivare l’abbonamento e ricevere anche il rimborso.
Peccato, che quasi sempre, tali contatti risultano essere non attivi. Il numero di telefono fornito risulta non più attivo, o forse non lo è stato mai, ed il sito web che dovrebbe dare la possibilità di compilare il modulo di richiesta di rimborso, è sostituito da una tristissima pagina bianca sulla quale non poter compiere nessun tipo di operazione.
Tra l’altro, laddove i contatti dovessero funzionare, stesso la Lancio Entertainment, impone all’utente un limite temporale di 6 ore entro il quale poter fare la richiesta di disattivazione e rimborso. Purtroppo, molto spesso, l’sms di attivazione viene inoltrato al cliente intorno alle 02:00. Quindi, siccome alle 02:00 sono ben poche le persone sveglie, quando sono le 08:00 del mattino, il limite entro il quale effettuare la richiesta è scaduto, e l’utente non ha più la possibilità di poter far nulla.
Disattivare Supertones in modo definitivo e senza costi
Considerato tutto quello che vi abbiamo appena detto, per essere sicuri di poter disattivare l’abbonamento e recuperare la cifra sottratta, l’unica cosa che vi resta da fare per essere sicuri di poter disattivare il servizio, è quella di rivolgervi ad associazioni a tutela del consumatore, le quali offrono la propria assistenza in modo gratuito così come facciamo noi.
A tal proposito, nel caso doveste aver bisogno della nostra assistenza gratuita, tutto ciò che vi tocca fare, è inviarci la vostra richiesta di assistenza tramite il nostro form di contatto online.
Tra l’altro, noi di disserviziotelefonico, non forniamo assistenza gratuita solo per la disattivazione degli abbonamenti non richiesti, ma anche per qualsiasi tipo di problema sulla vostra linea fissa, mobile ed internet.


Ci teniamo a sottolineare che il servizio è e rimarrà sempre gratuito, in quanto lo scopo ultimo di Disservizio Telefonico è proprio garantire tutela a tutti i consumatori e far valere sempre i loro diritti!
Visita il nostro sito e le nostre pagine Facebook dove troverai tante altre info e curiosità (ebbene si, siamo anche sui social) lasciando un “mi piace” per supportare le nostre attività.
Contattaci mediante il FORM DEDICATO