Disattivare Cultmovies in modo definitivo e senza costi

Cultmovies, è un servizio in abbonamento con fatturazione settimanale, riservato ai maggiorenni, ed offerto da EBOCHYCOM LIMITED KFT con sede in 2161 CSOMAD, VEREBESHEGYUTCA 11 – HUNGARY), e disponibile per i clienti TIM, Vodafone, WIND e 3.
L’abbonamento al servizio, consente all’utente di usufruire in modo illimitato, e per tutta la durata dell’abbonamento, di un ampio catalogo di film in streaming, che hanno segnato la storia del cinema popolare italiano.
Corredano il servizio, anche sezioni extra tra cui video virali, di cucina, quiz e meteo. L’utente, prima di attivare l’abbonamento, è invitato a verificare la compatibilità del proprio terminale, al fine di non incorrere in possibili difficoltà di fruizione.
I contenuti del servizio, potranno essere rimossi e/o aggiornati dal fornitore in qualsiasi momento e senza alcun preavviso.
Disattivare Cultmovies: In che modo viene attivato
A seconda del tipo di connessione utilizzata, e del sistema operativo del dispositivo, il servizio potrà essere attivato con le seguenti modalità
Navigazione 3G/4G:
dopo aver cliccato su un elemento pubblicitario, l’utente atterrerà sulla pagina di attivazione del servizio (di seguito, “Landing Page”).
Cliccando sul tasto di acquisizione, l’utente dichiara di essere maggiorenne, e di accettare i presenti Termini e Condizioni e l’informativa sulla privacy. La richiesta di attivazione così effettuata, viene validata, ed è contestualmente inviato un SMS di conferma attivazione al numero di telefonia mobile utilizzato per l’abbonamento.
L’erogazione del servizio da parte del fornitore inizia immediatamente dopo la validazione dell’attivazione
Navigazione web/WI-FI:
dopo aver cliccato su un elemento pubblicitario, l’utente atterrerà su una pagina che richiede l’identificazione
dell’utenza. Una volta inserito il corrispondente numero, viene inviato via SMS a tale utenza, con il codice PIN che l’utente dovrà inserire alla pagina successiva.
Una volta inserito il codice PIN, cliccando sul tasto di acquisizione presente nella medesima pagina, l’utente dichiara di essere maggiorenne e di accettare i presenti Termini e Condizioni e l’informativa sulla privacy. La richiesta di attivazione così effettuata, viene validata ed è contestualmente inviato un SMS di conferma dell’avvenuta attivazione, con il riepilogo delle condizioni principali del servizio all’utenza. L’erogazione del servizio da parte del fornitore inizia immediatamente dopo la validazione dell’attivazione;
Navigazione WI-FI – flusso App (disponibile solo per Android):
dopo aver cliccato su un elemento pubblicitario, l’utente atterra sulla landing page. Cliccando sul tasto di acquisizione ivi presente, l’utente dichiara di essere maggiorenne e di accettare i presenti Termini e Condizioni l’informativa sulla privacy, ed avvia il download del servizio sotto forma di un’applicazione mobile (di seguito “App”).
L’utente, è quindi chiamato a prestare gli ulteriori consensi richiesti dal sistema Android per il download dell’App – ivi compresa la possibilità che il dispositivo invii e riceva in maniera automatica SMS e/o che l’App gestisca temporaneamente le connessioni del dispositivo al fine di abilitare l’attivazione tecnica dell’applicazione in questa modalità. Una volta prestati tali ulteriori consensi, il download è completato. La richiesta di attivazione del servizio, viene convalidata al momento del primo lancio dell’App, ed è inviato un SMS di conferma dell’avvenuta attivazione, con il riepilogo delle condizioni principali del servizio all’utenza.
Per ragioni di sicurezza, dal momento in cui l’utente ha cliccato sul tasto di acquisizione presente sulla landing page, se dovessero trascorrere più di 24 ore dopo la richiesta di attivazione del servizio da parte dell’utente, l’attivazione al servizio non sarà eseguita.
Ove invece, esso avvenga entro le 24 ore successive alla richiesta di attivazione, l’erogazione del servizio da parte del fornitore, inizia immediatamente dopo la sua validazione tramite lancio dell’App. In tutte le modalità di attivazione, la pagina contenente il tasto di attivazione del servizio, reca le informazioni essenziali relative alla descrizione del servizio e condizioni dell’abbonamento, nonché un collegamento ai presenti Termini e Condizioni e all’informativa sulla privacy.
Disattivare Cultmovies: Costi Abbonamento
Cultmovies è un servizio in abbonamento al costo di € 5,99 (euro cinque/99) euro/settimana IVA inclusa, per utenti di TIM, Vodafone e WIND, per i clienti 3 il costo sarà a € 5,00 (euro cinque/00) euro/settimana IVA inclusa; che sarà addebitato sul credito (o conto) telefonico dell’Utenza.
Il billing potrà essere effettuato in un’unica soluzione (a 5,99€), o effettuato in più tranche di pagamento nei seguenti importi: 3,00€ – 2,00€- 0,99€; per i soli clienti 3 il costo invece potrà essere fatto a 5,00€ in un’unica soluzione o effettuato in più tranche di pagamento nei seguenti importi: 2,00€ – 2,00€- 1,00€; questi saranno effettuati con distanza massima di 60 minuti l’uno dall’altro).
Se previsto dal proprio contratto d’utenza, al costo del servizio, potrebbe aggiungersi il costo addizionale corrispondente al servizio di traffico dati (WAP) erogato dal gestore telefonico. Per i clienti TIM, in caso di mancata disponibilità del credito residuo, l’addebito potrà essere effettuato in quote, all’interno del periodo di abbonamento, fino al raggiungimento del costo complessivo del servizio.
Disattivare Cultmovies: Durata, risoluzione e disattivazione dell’abbonamento
Il presente contratto di abbonamento, ha durata indeterminata, e potrà essere risolto ad ogni momento e senza alcun preavviso da parte dell’utente. Il fornitore, può risolvere il contratto di abbonamento nei casi in cui l’utente violi i suoi obblighi ai sensi dei presenti Termini e Condizioni. Oppure, nel caso di esplicita richiesta del gestore telefonico dell’utente o di qualsiasi autorità competente.
L’utente, può risolvere il contratto e disattivare il servizio con le seguenti modalità:
- Direttamente nell’area Gestione del servizio
- Chiamando il Servizio Clienti 0689970402 (disponbile 24h su 24h) oppure chiamando 800442299
- chiamando il servizio clienti del proprio gestore telefonico (TIM: 119, VODAFONE: 190, WIND: 155, 3: 133).
A valle della disattivazione così effettuata, sarà inviato all’utente un SMS di conferma dell’avvenuta disattivazione.
L’utente, ha la possibilità di attivare il “Blocco dei servizi”, in modo tale per cui, l’attivazione dei servizi sulla sua utenza è inibita a livello tecnico. A tale fine, l’utente potrà contattare il servizio al cliente per telefono (al numero 0689970402, disponibile 24h su 24h. o per e-mail (all’indirizzo customercare@mpaysolutions.com)
Disattivare Cultmovies: Diritto di recesso dall’abbonamento
Ai sensi degli art. 52 e ss. del D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (di seguito “Codice del Consumo”), l’utente ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni dal giorno della conclusione del contratto tramite click sul tasto di attivazione. A tale fine, l’utente è tenuto ad inviare al fornitore – prima della scadenza di tale termine – dichiarazione esplicita della sua decisione di recedere dal presente contratto via fax allo 0693387524 .
L’utente può utilizzare il modulo di recesso tipo di cui all’Allegato I, parte B del Codice del Consumo (non obbligatorio), il cui testo viene di seguito riportato:
Modulo di recesso tipo ai sensi dell’art. 49, comma 1, lett. h
(compilare e restituire il presente modulo solo se si desidera recedere dal contratto)
Casella Postale 10742, Roma EUR; Viale Beethoven 36 – 00144 (RM)
telefono: 0689970402
C/C: administrative@mpaysolutions.com
Con la presente io/noi (*) notifico/notifichiamo (*) il recesso dal mio/nostro (*) contratto di vendita dei seguenti beni/servizi (*)
Ordinato il (*)/ricevuto il (*)
Nome del/dei consumatore(i)
Indirizzo del/dei consumatore(i)
Firma del/dei consumatore(i)
Data
(*) Cancellare la dicitura non utilizzata
La comunicazione di recesso – fatta o meno tramite il modulo previsto dal Codice del Consumo – dovrà anche identificare il numero di cellulare e del gestore sul quale è attivo il servizio, al fine di permettere al fornitore di individuare il relativo contratto ed un numero di telefono o indirizzo mail alternativo per contatto di servizio.
Nel caso di esercizio del diritto di recesso, di cui alla presente clausola, l’utente sarà rimborsato di tutti i pagamenti effettuati con riferimento al Servizio. Tale rimborso, sarà effettuato utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato per la transazione iniziale (i.e., tramite accredito sull’Utenza), senza costi per l’utente.
Disattivare Cultmovies: Ottieni il rimborso della cifra sottratta
Bene, per una questione di trasparenza, vi abbiamo riportato tutte le condizioni poste in essere dalla piattaforma Ebochycom Limited sia per l’attivazione che per la disattivazione dell’abbonamento. Purtroppo, ci tocca anche dirvi, che nonostante i contatti forniti tramite sms o sito web, riuscire ad ottenere una reale disattivazione o rimborso, risulta davvero molto difficile. Spesso, tali contatti, non risultano più attivi, e di conseguenza, l’utente non ha più la possibilità di fare un bel niente.
Per essere sicuri di disattivare il servizio e ricevere il meritato rimborso, potete tranquillamente richiedere la nostra assistenza gratuita tramite il nostro form di contatto online. Vi basterà compilare il modulo di contatto relativo agli abbonamenti non richiesti, ed inoltrare il tutto. Dopodiché, verrete contattati da un nostro collaboratore che vi illustrerà tutto l’iter da seguire.


Ci teniamo a sottolineare che il servizio è e rimarrà sempre gratuito, in quanto lo scopo ultimo di Disservizio Telefonico è proprio garantire tutela a tutti i consumatori e far valere sempre i loro diritti!
Visita il nostro sito e le nostre pagine Facebook dove troverai tante altre info e curiosità (ebbene si, siamo anche sui social) lasciando un “mi piace” per supportare le nostre attività.
Contattaci mediante il FORM DEDICATO