Disattivare Cosmo Games in modo definitivo e senza costi

Tra le tante segnalazioni che riceviamo ogni giorno dai nostri clienti, di recente, stiamo ricevendo, con una certa frequenza, richieste di disattivazioni e rimborso per l’attivazione selvaggia da parte di Cosmo Games fornito da Playmobile. Si tratta di un abbonamento non richiesto a pagamento, che fornisce diversi giochi e servizi digitali da poter usare sullo smartphone.
L’attivazione di Cosmo Games, così come per altri abbonamenti non richiesti, avviene cliccando dei link di collegamento alla piattaforma Lancio Entertainment. In questo modo, l’utente autorizza Lancio Entertainment ad attivare il servizio in abbonamento al costo di 5 euro a settimana, per giunta rinnovabili automaticamente.
In teoria, questi link di attivazione, dovrebbero essere cliccati in maniera volontaria, ma purtroppo non è proprio così. Infatti, tali link, vengono piazzati in maniera abbastanza mimetica su quelle pagine web che sono già piene di banner pubblicitari, al fine di confondere l’utente, ed indurlo al click in maniera involontaria.
Tanto è vero, che ci si accorge di aver attivato il servizio in abbonamento, solo nel momento in cui si riceve l’sms di notifica di avvenuta attivazione. All’interno di tale sms, in teoria, vengono riportati anche dei contatti da usare per poter disattivare e richiedere il rimborso della cifra sottratta.
Disattivare Cosmo Games: I contatti farlocchi per la disattivazione ed il rimborso
Nel messaggio che arriva al malcapitato utente, il testo che viene riportato è quello che segue:
Ogni giorno tantissimi contenuti sul tuo cellulare. Info 800442299 o http://cosmogame.mobi/Selfcare Entro 6 ore dalla ricezione di questo SMS, puoi ottenere la disattivazione e il riaccredito di quanto addebitato inviando “ANNULLA” a questo SMS o chiamando il numero verde 800442299. Il riaccredito avverrà entro 24 ore dalla richiesta o, in caso di postpagati, verrà stornato nella prima fattura utile)
Come specificato nel messaggio, purtroppo, esiste anche un limite temporale massimo di 6 ore entro il quale inoltrare la propria richiesta. Peccato, che l’sms di attivazione, spesso viene inviato al cliente intorno alle 02:00. Quindi, siccome alle 02:00 sono ben poche le persone sveglie, quando sono le 08:00 del mattino, il limite entro il quale effettuare la richiesta è scaduto, e l’utente non ha più la possibilità di poter far nulla.
Disattivare Cosmo Games: Richiedi la nostra assistenza gratuita per ottenere anche il rimborso
Considerato tutto quello che vi abbiamo appena detto, per essere sicuri di poter disattivare l’abbonamento e recuperare la cifra sottratta, l’unica cosa che vi resta da fare per essere sicuri di poter disattivare il servizio, è quella di rivolgervi ad associazioni a tutela del consumatore, le quali offrono la propria assistenza in modo gratuito così come facciamo noi.
A tal proposito, nel caso doveste aver bisogno della nostra assistenza gratuita, tutto ciò che vi tocca fare, è inviarci la vostra richiesta di assistenza tramite il nostro form di contatto online.
Tra l’altro, noi di disserviziotelefonico, non forniamo assistenza gratuita solo per la disattivazione degli abbonamenti non richiesti, ma anche per qualsiasi tipo di problema sulla vostra linea fissa, mobile ed internet.


Ci teniamo a sottolineare che il servizio è e rimarrà sempre gratuito, in quanto lo scopo ultimo di Disservizio Telefonico è proprio garantire tutela a tutti i consumatori e far valere sempre i loro diritti!
Visita il nostro sito e le nostre pagine Facebook dove troverai tante altre info e curiosità (ebbene si, siamo anche sui social) lasciando un “mi piace” per supportare le nostre attività.
Contattaci mediante il FORM DEDICATO