fbpx

Prima di campionato per Dazn: Esame fallito! Primi problemi per lo streaming

Condividi
dazn

Per tutti gli amanti del calcio italiano, la data del 21 Agosto rappresentava una data importante, in quanto prendeva il via il nuovo campionato di serie A 21/22. Ma l’attesa era tanta non solo per l’inizio del campionato, ma anche perché, per la prima volta, quasi tutte le partite di Serie, ben 7 su 10, vengono trasmesse per la prima in streaming tramite la piattaforma Dazn. 

Di conseguenza, l’attesa era tanta, e soprattutto, c’era il timore che Dazn potesse riproporre gli stessi errori di connessione della passata stagione, dove le partite trasmesse erano molte di meno. Purtroppo, i timori dei tifosi erano fondati, infatti, Dazn stecca la prima di campionato, offrendo un servizio a singhiozzi, con relativi commenti negativi anche sulle pagine social del colosso della streaming.

Pare che, solo coloro si erano connessi a Dazn tramite il Tim box, siano riusciti a vedere le partite senza rallentamenti o interruzioni. Questo perché, come tutti gli  appassionati di calcio sanno, Dazn, ha stretto una forte collaborazione con Tim, la quale ha partecipato all’operazione che poi ha concesso a Dazn di trasmettere ben 7 partite su 10 del campionato di serie A.

Dazn a rilento: arrivano le prime critiche dei tifosi

Tra l’altro, tra le tante critiche pervenute per la scarsa qualità della trasmissione, sono giunte anche diverse critiche per il fatto che, Dazn non previsto la possibilità di una diretta goal, che desse la possibilità ai tifosi di cambiare canale, e vedere le varie partite della giornata in contemporanea.

In pratica, la situazione è stata la seguente, Nei primi minuti, quando in tanti si sono connessi contemporaneamente, le Cdn globali – Content delivery network, ossia i punti di snodo da cui chiunque sia connesso riceve il segnale – hanno registrato un picco. La conseguenza è stata uno stop di 3 minuti, il tempo necessario per reindirizzare il traffico su altri punti di snodo.

Detto ciò, nel caso abbiate avuto qualsiasi tipo di problema con Dazn, non esitate a richiedere la nostra assistenza gratuita online. Vi basterà inoltrarci la vostra richiesta di assistenza tramite il nostro modulo di contatto online. Dopodichè, verrete ricontattati da un nostro collaboratore per il prosieguo dell’assistenza.

Summary
Prima di campionato per Dazn: Esame fallito! Primi problemi per lo streaming
Article Name
Prima di campionato per Dazn: Esame fallito! Primi problemi per lo streaming
Description
Prima di campionato per Dazn: Esame fallito! Primi problemi per lo streaming
Author
Publisher Name
disserviziotelefonico.it
Publisher Logo

Ci teniamo a sottolineare che il servizio è e rimarrà sempre gratuito, in quanto lo scopo ultimo di Disservizio Telefonico è proprio garantire tutela a tutti i consumatori e far valere sempre i loro diritti!

Visita il nostro sito e le nostre pagine Facebook dove troverai tante altre info e curiosità (ebbene si, siamo anche sui social) lasciando un “mi piace” per supportare le nostre attività.

Contattaci mediante il FORM DEDICATO

Lascia un commento

Clienti Soddisfatti

Network

DisservizioTelefonico


RimborsoSicuro


SosViaggiatore

Sedi Disservizio Telefonico

Apri chat
1
Hai bisogno di aiuto?
Ciao,
hai bisogno di assistenza?