dazn
 | 

Chi c’è dietro Dazn? Colosso dello streaming vincitrice dei diritti tv serie A

Dazn serie A

Dazn è una piattaforma di streaming online, che fa parte del colosso Perform Group, società di sport media company globale, la quale, a sua volta è proprietaria del network di siti come Goal.com, Runningball e OptaSport.

Dal 2018, Dazn, è entrata a far parte del mondo legato ai diritti tv della serie A italiana, trasmettendo per la prima volta le partite del campionato completamente online tramite la connessione wi-fi di casa. La mente che ha creato Dazn è Len Blavatnik, figlio di immigrati ucraini negli U.S.A., dove ha conseguito una laurea in scienze informatiche presso la Columbia University, con consecutivo master in Business Administration alla Harvard Business School. Dopo gli studi, ha fondato la sua prima azienda, ovvero, la Acces Industries, gruppo di intermediazione finanziaria e di investimenti.

Come nasce Dazn piattaforma streaming

Nel 2003, grazie proprio alla cessione delle quote di Acces all’interno dell’azienda petrolifera TNK-BP, mister Blavatnik è riuscito a guadagnare la considerevole cifra di ben 7 miliardi di dollari. A seguito di tale imponente operazione commerciale, Len Blavatnik ha pensato bene di diversificare gli investimenti, fino ad arrivare alla creazione della piattaforma di streaming Dazn.

Proprio quest’anno, Dazn è intervenuta a gamba tesa nell’assegnazione dei diritti tv della serie A. Infatti, grazie alla favorevole votazione di 16 club di serie A su 20, Dazn si è aggiudicata la trasmissione del campionato italiano per il prossimo triennio 2021/2024. Questo segna davvero una svolta epocale, in quanto, grazie all’acquisizione delle partite da parte di Dazn, per la prima volta, il campionato italiano sarà trasmesso quasi interamente in streaming.

Offerta di Dazn per acquisiri i diritti tv serie A

In pratica, grazie ad una ricchissima offerta pari a 840.000.000€, Dazn si è aggiudicata 2 dei 3 pacchetti di diritti tv resi disponibili dalla Lega Serie A. I 2 pacchetti tv acquistati da Blavatnik, prevedono quanto segue:

  • Il numero 1 che prevede la trasmissione in esclusiva di 7 match per ogni giornata di campionato
  • Il numero 3 che prevede la trasmissione co-esclusiva dei rimanenti 3 match per ogni giornata di campionato

Mentre, resta ancora da assegnare il pacchetto di diritti tv che prevede la possibilità di una trasmissione co-esclusiva di 3 incontri. A tal proposito, Sky ha presentato un’offerta alla Lega di 70.000.000€.

Summary
Chi c'è dietro Dazn? Colosso dello streaming vincitrice dei diritti tv serie A
Article Name
Chi c'è dietro Dazn? Colosso dello streaming vincitrice dei diritti tv serie A
Description
Chi c'è dietro Dazn? Colosso dello streaming vincitrice dei diritti tv serie A
Author
disserviziotelefonico.it
Publisher Name
disserviziotelefonico.it
Publisher Logo
Condividi

Ci teniamo a sottolineare che il servizio è e rimarrà sempre gratuito, in quanto lo scopo ultimo di Disservizio Telefonico è proprio garantire tutela a tutti i consumatori e far valere sempre i loro diritti!

Visita il nostro sito e le nostre pagine Facebook dove troverai tante altre info e curiosità (ebbene si, siamo anche sui social) lasciando un “mi piace” per supportare le nostre attività.

Contattaci mediante il FORM DEDICATO

Articoli simili

Lascia un commento