Cosa fare in caso di guasto linea Fastweb
Linea Fastweb isolata? Ecco cosa fare
Hai un problema con guasto linea Fastweb? Non riesci a navigare in internet o a fare/ricevere chiamate dal fisso?
Se hai uno di questi problemi, o addirittura tutti insieme, sei capitato nel posto giusto per poter finalmente risolvere questa scomoda situazione. Con questa guida, infatti, ti rivelerò ciò che devi fare per ribaltare completamente la situazione a tuo favore.
Innanzitutto devi sapere che quanto sto per dirti vale soltanto in un particolare caso: quando la tua linea Fastweb, appunto, è in totale isolamento da almeno 72 ore e riporta uno (o tutti) i casi di disservizio che ti ho citato precedentemente.
In altre parole, questo significa che il tuo gestore ha 72 ore di tempo per risolvere il problema a partire da quando è sorto, se in questo arco temporale non riesce a farlo, hai tutto il diritto di effettuare il reclamo.
A dare valore a ciò che ti ho appena chiarito, c’è di seguito la segnalazione di un consumatore che ha avuto problemi con la sua linea Fastweb e ha deciso di scriverci con la speranza di poter risolvere la situazione:
Gentile Associazione, sono da una settimana senza linea telefonica e adsl per un problema tecnico nella centralina, non risolto nelle 72 ore dopo la segnalazione che ho aperto chiamando il call center Fastweb, pertanto la linea telefonica risulta completamente isolata. Come posso fare per accelerare i tempi di ripristino e come posso ottenere il risarcimento che mi spetta?
A questo punto, senza perdere altro tempo, andiamo subito a vedere nel dettaglio che cosa devi fare per Ripristinare la linea ed ottenere il giusto Risarcimento.
Come risolvere il problema in 5 semplici mosse
1. Non fare mosse avventate. Se non sono ancora trascorse le fatidiche 72 ore, non prendere iniziative personali come ad esempio effettuare la disdetta del contratto. In questo modo potresti solamente causarti più danni di quanto immagini, poiché saresti costretto a pagare la penale per disdetta anticipata o, in altri casi, costi di chiusura contratto.
Abbi solo un altro po’ di pazienza e dopo potrai agire liberamente, anche perché, nella migliore delle ipotesi, la Fastweb potrebbe anche riuscire a risolvere il tuo problema entro i 3 giorni.
2. Controlla che il tuo modem sia correttamente collegato. Talvolta può capitare che questi problemi derivino dal fatto che alcuni cavi del modem non siano collegati a dovere. Se ti accorgi di questo, provvedi subito a sistemarli e attendi qualche minuto.
3. Effettua una segnalazione al servizio clienti Fastweb chiamando il numero 192193. Con una segnalazione telefonica renderai la tua compagnia telefonica di riferimento a conoscenza dei fatti. In questo modo dovrebbero agire molto più tempestivamente per risolvere il problema. Dovrebbero.
4. Se, nonostante la tua segnalazione, non noti miglioramenti, invia un reclamo scritto tramite Raccomandata A/R, fax o email ricordandoti di specificare nell’oggetto il disservizio relativo alla tua linea. Abbi cura di conservare la copia della comunicazione inviata, compreso eventuali risposte da Fastweb.
5. Qualora non dovessero rispondere, o rispondessero in maniera non soddisfacente, puoi rivolgerti tu stesso direttamente al Corecom di competenza della tua Regione o puoi farlo tramite un’Associazione di Consumatori (come la nostra DisservizioTelefonico), che ti assisterà a 360° per il ricorso al Corecom.
Successivamente cerca di mantenere la calma e attendi l’evolversi della controversia che, dato ciò che è successo, sicuramente porterà alla sconfitta di Fastweb, con conseguente ripristino della tua linea di cui potrai usufruire normalmente e riconoscimento del tuo risarcimento inerente alle somme che in questo arco temporale di totale isolamento hai dovuto ingiustamente pagare.
Visita il nostro sito Disserviziotelefonico.it e, se ti va, le nostre pagine Facebook, dove troverai tante altre info e curiosità, lasciando un “mi piace” per supportare la nostra attività.
Ci teniamo a sottolineare che il servizio offerto dalla nostra Associazione è e rimarrà sempre gratuito, in quanto il nostro scopo ultimo è proprio garantire tutela a tutti i consumatori e far valere sempre i loro diritti!


Ci teniamo a sottolineare che il servizio è e rimarrà sempre gratuito, in quanto lo scopo ultimo di Disservizio Telefonico è proprio garantire tutela a tutti i consumatori e far valere sempre i loro diritti!
Visita il nostro sito e le nostre pagine Facebook dove troverai tante altre info e curiosità (ebbene si, siamo anche sui social) lasciando un “mi piace” per supportare le nostre attività.
Contattaci mediante il FORM DEDICATO