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Contattare un tecnico Vodafone: Scopri come fare

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Contattare un tecnico Vodafone

È possibile contattare un tecnico Vodafone in diversi modi. Tra l’altro, se siete già clienti, o state attivando una nuova linea fissa o internet, il modo di contattare un tecnico Vodafone può variare. Fatta questa premessa, vediamo nel dettaglio quali sono i contatti da usare per richiedere l’assistenza di un tecnico Vodafone.

Contattare un tecnico Vodafone via telefono

Se desiderate contattare un tecnico Vodafone, il modo più semplice è quello di chiamare il numero 190 per l’assistenza. Tale numero, è attivo 7 giorni su 7 24h al giorno. Tuttavia, nelle fasce orarie notturne, (22:00 alle 08:00) l’assistenza è disponibile solo in caso di SIM telefoniche bloccate, smarrite o rubate. Chiamare il 190 da linea fissa è completamente gratuito, mentre, se chiamate da un numero non Vodafone, verrà applicato un piccolo costo che equivale a quello di una chiamata urbana.

Un altro numero da poter contattare anche da cellulare, è l’800.100.195. Se invece vi trovate all’estero, è possibile contattare Vodafone tramite il numero +39 340. 2000.190

Contattare un tecnico Vodafone tramite l’assistenza Premium

È possibile ricevere l’assistenza premium Vodafone chiamando il numero verde 800.809.393. Tale assistenza premium, mette a disposizione dei clienti Vodafone un tecnico specializzato, reperibile 7 giorni su 7 dalle 08:00 alle 22:00. Il servizio telefonico premium ha un costo di 15€, che saranno addebitati in fattura non fiscale nel caso di esito positivo dell’intervento

Tramite l’assistenza Premium, è possibile richiedere l’assistenza di un tecnico a domicilio per le seguenti operazioni:

  • l’installazione della Vodafone Station o del Vodafone Classic
  • l’adeguamento dell’impianto telefonico per il corretto funzionamento dei telefoni di casa
  • la configurazione di tutti i dispositivi elettronici per poter navigare in Internet e chiamare

Il costo è di 79 euro + IVA che verranno addebitati in fattura non fiscale.

Come richiedere l’assistenza tecnica Vodafone in caso di nuova attivazione?

Di prassi, nel momento in cui si attiva una nuova linea telefonica o internet con Vodafone, per completare l’attivazione, un tecnico Vodafone si metterà in contatto con il nuovo cliente per fissare un appuntamento. Però, recentemente, la Vodafone sta cambiando procedura. Ovvero, piuttosto che far aspettare al cliente di essere chiamato dal tecnico, nel momento in cui avviene una nuova attivazione di linea con tecnologia ADSL o Fibra mista rame FTTC, il nuovo cliente riceverà un sms, all’interno del quale troverà il testo come segue:

Gentile…………….per completare l’attivazione del servizio di rete fissa richiesto, clicca sul link e scegli il tuo appuntamento per l’intervento del tecnico https://appuntamentotecnico.vodafone.it”

Invece, in caso di una nuova attivazione FTTH (Fiber To The House), oltre al classico intervento del tecnico di Open Fiber a domicilio per l’attivazione della borchia ottica e della ONT, il nuovo utente riceverà un sms differente con il seguente testo:

“Gentile ………………La contattiamo per l’attivazione della connessione in Fibra ottica FTTH che ha richiesto a Vodafone. Per completare l’attivazione la invitiamo a prendere un appuntamento con il tecnico di Open Fiber cliccando qui https://appuntamentivodafone.it e seguendo le istruzioni.”

Assistenza gratuita di disserviziotelefonico

Nel caso abbiate avuto qualsiasi tipo di problema nel contattare un tecnico Vodafone, o altro tipo di problema di linea fissa o internet, non esitate a richiedere la nostra assistenza gratuita online tramite il nostro modulo di contatto online. Vi basterà inoltrarci la vostra richiesta, dopodiché, verrete ricontattati da un nostro collaboratore per il prosieguo.

 

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Contattare un tecnico Vodafone: Scopri come fare. Scopri i differenti modi per contattare un tecnico Vodafone, sia in modo gratuito che a pagamento.
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