fbpx

Attivare la SIM Ho Mobile: tempi, costi e procedura

Condividi
attivare la SIM Ho Mobile

In caso di problemi con la SIM Ho Mobile, Disservizio Telefonico interviene a tutela dei consumatori, aiutandoti gratuitamente ad ottenere un rimborso, se il disservizio persiste. Infatti, accade non di rado, che i clienti trovino difficoltà ad attivare la SIM Ho Mobile. Da qui, l’idea di creare questo breve articolo, in modo da assistere gli utenti e rendere la procedura di attivazione più semplice, facile e veloce.

Quando non si riesce ad attivare la SIM Ho Mobile, non si riesce a chiamare, inviare messaggi e navigare su internet. Insomma, il danno c’è ed il desiderio di risolvere è impellente. Tuttavia, i motivi per cui non si riesce ad attivare la SIM Ho Mobile potrebbero essere vari. Un consiglio in più è sempre utile per chiarirsi le idee e controllare di aver eseguito tutti i passaggi.

Scopri in questo articolo, tutto quello che c’è da sapere e se sei passato alla compagnia telefonica Ho Mobile, non perderti anche i seguenti articoli:

  • Cosa fare quando persiste un guasto con Ho Mobile?
  • Disdetta Ho Mobile: info, tempi e costi
  • Mancata portabilità Ho Mobile: Come essere risarciti?
  • Problemi di connessione Ho Mobile: ottieni il Rimborso!

Dove acquistare una SIM Ho Mobile?

Ho Mobile è una compagnia telefonica virtuale low cost, che appartiene al gruppo Vodafone. Il suo essere virtuale, comporta una serie di vantaggi, che consentono agli utenti di svolgere le operazioni direttamente da casa, con pochi click.

Per acquistare una SIM Ho Mobile basta recarsi sul sito ufficiale della compagnia telefonica, cliccando qui. Ogni tariffa risponde ad esigenze diverse ed è possibile selezionare il pacchetto che più rispecchia le proprie. Dopodiché, se una delle offerte colpisce l’attenzione, con il tasto “ATTIVA”, si può acquistare la SIM e scegliere se:

  • Riceverla direttamente a casa per posta
  • Ritirarla in edicola

Questa procedura richiede il rilascio di alcuni riferimenti personali come: nome, cognome, numero di cellulare, email ed altro. In più, Disservizio Telefonico raccomanda di indicare con precisione la compagnia telefonica attualmente in uso e di specificare se si richiede o meno la portabilità del numero. Se infatti, non viene richiesta la portabilità, si perde il proprio numero originario!

Quando l’acquisto ed il ritiro della SIM sono andati a buon fine, non resta che attivare la SIM Ho Mobile e cominciare a navigare!

Come attivare la SIM Ho Mobile?

Come anticipato nel paragrafo precedente, indipendentemente dalla modalità di ritiro della SIM, attivare la SIM Ho Mobile è possibile tramite l’app. Se non hai ancora l’App Ho Mobile, ti consigliamo di scaricarla gratuitamente attraverso i seguenti link:

Una volta scaricata l’App, basta aprirla e cliccare su “Attiva la SIM”. Per cui, inquadrando il codice a barre dietro la scheda e cliccando “Conferma” è possibile attivare la SIM Ho Mobile. Inoltre, altro passaggio fondamentale è quello relativo alla portabilità.

Infatti, se è stata richiesta la portabilità, è necessario inserire il seriale della vecchia SIM. Dopodiché, un operatore Ho Mobile sarà pronto ad avviare una videochiamata, per verificare la propria identità. Importante è avere con sé la carta d’identità ed il codice fiscale, perché sono documenti di riconoscimenti indispensabili per attivare la SIM Ho Mobile.

Infine, la procedura si conclude con un codice di sicurezza (8 cifre), che viene inviato al proprio numero e deve essere inserito nell’apposito spazio. Si consiglia di impostare una password sicura per il proprio Account Ho Mobile.

Cosa fare in caso di problemi con Ho Mobile?

Tutte le volte in cui si vive un problema con Ho Mobile, il diritto del cliente al risarcimento è reale ed effettivo. La Carta Servizi legittima l’utente ad effettuare una richiesta di risarcimento alla Ho mobile.

A tal riguardo, per essere sicuri di ottenere il meritato risarcimento in tempi brevi, affidarsi ad esperti del settore è una garanzia. Disservizio Telefonico ti assiste gratuitamente dalla A alla Z durante tutta la richiesta e l’iter risarcitorio. Sempre più consumatori si rivolgono a Noi, riscontrando trasparenza e professionalità.

Ricevere la nostra assistenza è semplicissimo! Basta inviare la propria richiesta tramite il nostro modulo di contatto online. Dopodiché, si verrà ricontattati da un operatore per il prosieguo.

Summary
Attivare la SIM Ho Mobile: tempi, costi e procedura
Article Name
Attivare la SIM Ho Mobile: tempi, costi e procedura
Description
Scopri come attivare la SIM Ho Mobile in modo semplice, facile e sicuro. In caso di disservizi, richiedi la nostra assistenza gratis!
Author
Publisher Name
disserviziotelefonico.it
Publisher Logo

Ci teniamo a sottolineare che il servizio è e rimarrà sempre gratuito, in quanto lo scopo ultimo di Disservizio Telefonico è proprio garantire tutela a tutti i consumatori e far valere sempre i loro diritti!

Visita il nostro sito e le nostre pagine Facebook dove troverai tante altre info e curiosità (ebbene si, siamo anche sui social) lasciando un “mi piace” per supportare le nostre attività.

Contattaci mediante il FORM DEDICATO

Lascia un commento

Clienti Soddisfatti

Network

DisservizioTelefonico


RimborsoSicuro


SosViaggiatore

Sedi Disservizio Telefonico

Apri chat
1
Hai bisogno di aiuto?
Ciao,
hai bisogno di assistenza?