fbpx

Trasloco delle linea Windtre: Come e quando farlo in modo giusto

Condividi
trasloco della line windtre

Il trasloco della linea telefonica Windtre, consiste nel traslocare/trasferire la propria linea telefonica presso un nuovo indirizzo. Ad esempio, se abbiamo deciso di doverci spostare dal nostro abituale luogo di residenza in un altro, contestualmente, è possibile fare lo stesso con la nostra utenza telefonica ed internet.

Trasloco della linea Windtre: Come effettuare un trasloco della linea?

Effettuare un trasloco della linea telefonica non è un’operazione semplicissima. Infatti, tale operazione, va concordata con il proprio gestore telefonico. In pratica, nel momento in cui siamo sicuri di doverci trasferire, con un anticipo di almeno 30 giorni, dobbiamo avvisare il nostro gestore telefonico, e comunicare l’intenzione di voler trasferire il nostro pacchetto/abbonamento presso una nuova residenza/domicilio. 

Siccome non è una rarità che, durante queste operazioni, essendo abbastanza complesse, qualcosa possa andare storto, prima di iniziarle, vi consigliamo di seguire queste linee guide:

  • informarsi bene sul costo dell’operazione
  • assicurarsi che la nuova zona sia coperta da Wind Tre
  • assicurarsi che la Wind Tre vi possa fornire gli stessi servizi senza sovrapprezzo 
  • se avete la fibra, assicuratevi che l’area sia realmente servita da fibra
  • fate un test su internet per verificare copertura e segnale

Trasloco Wind Tre: Quali sono i tempi ed i costi per l’operazione

I tempi per poter effettuare il trasloco della linea telefonica Windtre, si aggirano tra i 30 ed i 90 giorni. Questo dipende dal tipo di abbonamento, e soprattutto, dalla effettiva copertura di rete e cablaggio nella nuova zona di residenza. In virtù di tale tempistica, vi consigliamo di iniziare la pratica almeno 60 giorni prima del vostro effettivo trasloco.

Per effettuare un’operazione di trasloco della linea, la Wind Tre prevede un costo di 72,00 IVA inclusa

Trasloco della linea Windtre: Richiedi il risarcimento per eventuali disservizi

Come vi accennavamo prima, l’operazione di trasloco della linea non è una cosa così semplice da fare, di conseguenza, è possibile che ci possa essere qualche disservizio durante il trasferimento e riattivazione della linea in una nuova residenza. 

Cosa molto comune che i nostri clienti ci denunciano, è la mancanza di connessione al momento del trasloco, oppure, che sono passati da avere un’ottima connessione prima, a fronte di una connessione molto più lenta nella nuova residenza. Tutto ciò, ovviamente, crea non pochi problemi, soprattutto a quelle persone che con internet ci lavorano da casa. Se vi dovesse succedere qualcosa del genere, sappiate che noi possiamo aiutarvi offrendovi la nostra assistenza gratuita ai fini di un meritato risarcimento. Non esitate a contattarci per capire come funziona la nostra assistenza.

 

Summary
Trasloco Wind Tre: Come effettuare un trasloco della linea Wind Tre nel modo giusto
Article Name
Trasloco Wind Tre: Come effettuare un trasloco della linea Wind Tre nel modo giusto
Description
Trasloco Wind Tre: Come effettuare un trasloco della linea Wind Tre nel modo giusto
Author

Ci teniamo a sottolineare che il servizio è e rimarrà sempre gratuito, in quanto lo scopo ultimo di Disservizio Telefonico è proprio garantire tutela a tutti i consumatori e far valere sempre i loro diritti!

Visita il nostro sito e le nostre pagine Facebook dove troverai tante altre info e curiosità (ebbene si, siamo anche sui social) lasciando un “mi piace” per supportare le nostre attività.

Contattaci mediante il FORM DEDICATO

Lascia un commento

Clienti Soddisfatti

Network

DisservizioTelefonico


RimborsoSicuro


SosViaggiatore

Sedi Disservizio Telefonico

Apri chat
1
Hai bisogno di aiuto?
Ciao,
hai bisogno di assistenza?