fbpx

Il governo giallo verde, deve far quadrare i conti per la prossima manovra di bilancio, in discussione proprio in questi giorni. Tra le possibili voci che, potrebbero servire per recuperare un po’ di soldi, pare che ci sia pure la possibilità di tassare le sim business.

RICEVI ASSISTENZA GRATUITA

Voci di corridoio…

Come sempre avviene in questi casi, si lascia filtrare una voce del genere, per capire l’effetto che ha sull’elettorato di riferimento. In questo caso, l’effetto è stato abbastanza negativo.

Infatti, a seguito di non pochi mal di pancia da parte della categoria in questione, sono iniziati subito i vari attacchi all’interno della maggioranza stessa per smarcarsi dalla genesi di tale provvedimento. 

Le due sponde del fiume Governo

Dalla sponda gialla del fiume Governo arrivano queste dichiarazioni ufficiali:

 “ Se qualcuno nel Pd sta pensando di tassare le SIM ricaricabili o sottoporre a un ulteriore aggravio la clientela business lo dica chiaramente. Per quanto ci riguarda queste non sono opzioni percorribili o accettabili.”

Di conseguenza, sulla sponda rosso del fiume Governo, vi è il classico imbarazzo di chi è stato beccato col cerino in mano. Ed allora, parte subito la giostra dello scarica barile. Lasciando intendere che, l’idea sarebbe stata dell’attuale ministro delle finanze, Gualtieri.

Ma la risposta ufficiale DEM non si è fatta attendere: 

“ Non è una nostra proposta ed in ogni caso è stata già accantonata”.

Come dire: “ce stavamo a fa un pensierino…”

Pericolo scampato?

Ad oggi, la tassa sulle sim business, pare essere tramontata. Nessuno dei due schieramenti, mira a mettersi contro l’elettorato business. 

Quindi, tassa scongiurata. Ma occhi aperti, ciò che esce dalla porta, può rientrare dalla finestra!

Staremo a vedere…

Summary
Tasse sulle sim business
Article Name
Tasse sulle sim business
Description
Il Governo pare voglia tassare le sim business per recuperare risorse economiche e cercare le coperture per la manovra di bilancio.
Author

Ci teniamo a sottolineare che il servizio è e rimarrà sempre gratuito, in quanto lo scopo ultimo della nostra associazione è proprio garantire tutela a tutti i consumatori e far valere sempre i loro diritti!

Visita il nostro sito e le nostre pagine Facebook dove troverai tante altre info e curiosità (ebbene si, siamo anche sui social) lasciando un “mi piace” per supportare le nostre attività.

Contattaci mediante il FORM DEDICATO oppure chiamaci al seguente recapito telefonico 0656547258