“Super apps” come difendersi ed ottenere il rimborso
Che cos’è “Super apps”?
Super apps è un servizio in abbonamento al costo di circa 5€ settimanali, che offre ai consumatori l’opportunità di scaricare applicazioni esclusive e dai contenuti più fantasiosi per il cellulare.
Diciamo che così detta, sembra che si tratti anche di una cosa interessante, peccato che l’interesse svanisca immediatamente, per poi trasformarsi in collera, nel momento in cui vieni a sapere che tale servizio è a pagamento e, come se non bastasse, può attivarsi anche senza il tuo consenso.
Un bel disastro insomma, ma forse è proprio per questo che ora stai leggendo queste righe, perché è successo anche a te e vuoi trovare una soluzione. Sappi, allora, che sei capitato nel posto giusto per risolvere questo fastidioso problema.
Innanzitutto è giusto sapere che tale servizio si attiva in maniera automatica se si clicca, o sfiora, un banner pubblicitario che appare durante la consueta navigazione in internet, o anche su Facebook. Pertanto per evitare queste spiacevoli sorprese è opportuno fare attenzione a dove si sta cliccando, facendo molta attenzione a non incappare in questi banner, o annunci.
Ma se ormai è troppo tardi e il servizio è già stato involontariamente attivato, sappi che con ogni probabilità ti arriverà un sms a sovrapprezzo al tuo numero di telefono, il quale ti specificherà che il servizio è stato attivato al costo precedentemente citato.
Ma ora è il momento di arrivare alle cose realmente importanti, pertanto senza perdere ulteriore tempo, andiamo subito a vedere come puoi disattivare questo abbonamento e come ottenere il rimborso.
Disattiva il Servizio non Richiesto e ottieni il RimborsoDisattiva “Super apps” ed ottieni il Rimborso!
Da questo momento in poi, è fondamentale che tu sappia che avrai la nostra completa assistenza, oltre che appoggio totale, fino alla fine.
Per Disattivare questo servizio puoi così procedere: sono 2 differenti e validi metodi che possono fare al tuo caso:
1) puoi contattare il tuo gestore telefonico al numero del servizio clienti (Vodafone=190/ Tim=119/ Wind=155/ Tre=133) e richiedere esplicitamente la disattivazione del suddetto servizio con relativo blocco.
L’operazione verrà effettuata senza problemi, ma sappi che in questo caso nessuno garantirà il tuo rimborso, in quanto i gestori telefonici, che sono coloro i quali dovrebbero rimborsarti, scaricano sempre la responsabilità sul consumatore poco attento che ha attivato questo servizio.
2) In alternativa puoi rivolgerti a Disserviziotelefonico.it, la nostra associazione di tutela dei consumatori.
Una volta che ci avrai esposto il tuo caso, noi agiremo Gratuitamente per tuo conto, effettuando immediatamente la disattivazione con blocco del servizio, tramite il Barring sms e successivamente andremo a richiedere il Rimborso dell’abbonamento inoltrando la tua richiesta al CO.RE.COM della tua regione competente. Il tutto verrà svolto da un team di esperti in materia che ti assisteranno in maniera completa fino alla fine.
Ci teniamo a sottolineare che il servizio è e rimarrà sempre gratuito, in quanto lo scopo ultimo della nostra associazione è proprio garantire tutela a tutti i consumatori e far valere sempre i loro diritti!


Ci teniamo a sottolineare che il servizio è e rimarrà sempre gratuito, in quanto lo scopo ultimo di Disservizio Telefonico è proprio garantire tutela a tutti i consumatori e far valere sempre i loro diritti!
Visita il nostro sito e le nostre pagine Facebook dove troverai tante altre info e curiosità (ebbene si, siamo anche sui social) lasciando un “mi piace” per supportare le nostre attività.
Contattaci mediante il FORM DEDICATO