Sostituire il modem Tiscali
 | 

Sostituire il modem Tiscali o restituirlo senza pagare penali

Sostituire il modem Tiscali

Se avete la necessità di sostituire il modem Tiscali, non preoccupatevi, la Tiscali, in caso di comprovato mal funzionamento del dispositivo, vi offre la possibilità di sostituire il modem. Vediamo ora cosa fare per capire se realmente il modem non funziona, e come procedere eventualmente per sostituirlo. Innanzitutto, è giusto sapere che, nel momento in cui sottoscrivete un abbonamento con la Tiscali, in virtù della delibera Agcom modem libero, non siete obbligati ad installare un modem fornito dalla Tiscali. Né tantomeno, la Tiscali può obbligarvi all’acquisto o al noleggio del modem, negandovi la possibilità di accedere all’attivazione delle offerte migliori.

Fatta questa doverosa premessa, nel caso in cui abbiate scelto di usare il modem della Tiscali in comodato d’uso, può succedere che il modem fornito non funzioni benissimo. In tal caso, è possibile sostituire il modem Tiscali contattando il servizio assistenza. Di seguito, vi illustriamo i passaggi da fare per capire se il guasto del vostro modem sia permanente o meno.

Cosa fare per sostituire il modem Tiscali se non funziona?

Il primo semplicissimo controllo da fare, è quello di verificare se tutti i led del modem sono accesi così come è illustrato nella guida fornita. Se i led sono completamente assenti, o lampeggiano in modo intermittente, provate a spegnere il modem, e riaccendetelo dopo circa un minuto. Se il problema dovesse persistere, allora vuol dire che il problema è imputabile al dispositivo modem/router. In questo caso, per sostituire il modem Tiscali, dovete contattare il servizio clienti Tiscali al numero 130 per i clienti privati, ed il numero  192.130 per i clienti business.  Una volta fatta la richiesta di sostituizione, il nuovo modem dovrebbe arrivarvi entro e non oltre 5 giorni lavorativi tramite il corriere SDA. Ovviamente, il modem NON funzionante dovrà essere restituito direttamente al corriere.

Posso restituire il modem Tiscali senza pagare penali?

Una volta visto cosa fare per sostituire il modem Tiscali, è giusto sapere che, al contrario di ciò che tendenzialmente viene detto ai clienti, in caso di disservizio sulla vostra linea internet, è possibile migrare verso un nuovo operatore, e restituire il modem, senza dover pagare le penali né per il recesso anticipato né per la restituzione del modem.

Però, se decidete di effettuare la migrazione, per non pagare le restanti rate del modem, dovete rispettare i tempi di restituzione del modem. Infatti, ogni cliente, a partire dalla data di migrazione, ha 30 giorni di tempo per effettuare la restituzione del modem Tiscali, pena il pagamento delle restanti rate del modem.

Assistenza gratuita disserviziotelefonico.it

Nel caso abbiate avuto qualsiasi tipo di problema con il vostro gestore telefonico, non esitate a richiedere la nostra assistenza gratuita online. Vi basterà inviare la vostra richiesta tramite il nostro modulo di contatto. Dopodiché, verrete ricontattati da un nostro collaboratore per maggiori informazioni.

Summary
Sostituire il modem Tiscali o restituirlo senza pagare penali
Article Name
Sostituire il modem Tiscali o restituirlo senza pagare penali
Description
Sostituire il modem Tiscali o restituirlo senza pagare penali
Author
disserviziotelefonico.it
Publisher Name
disserviziotelefonico.it
Publisher Logo
Condividi

Ci teniamo a sottolineare che il servizio è e rimarrà sempre gratuito, in quanto lo scopo ultimo di Disservizio Telefonico è proprio garantire tutela a tutti i consumatori e far valere sempre i loro diritti!

Visita il nostro sito e le nostre pagine Facebook dove troverai tante altre info e curiosità (ebbene si, siamo anche sui social) lasciando un “mi piace” per supportare le nostre attività.

Contattaci mediante il FORM DEDICATO

Articoli simili

Lascia un commento