sostituire il modem Tim

Sostituire il modem Tim o restituirlo senza pagare le penali

Sostituire il modem Tim

 

Se avete la necessità di sostituire il modem Tim, non preoccupatevi, la Tim, in caso di comprovato mal funzionamento del dispositivo, vi offre la possibilità di sostituire il modem. Vediamo ora cosa fare per capire se realmente il modem non funziona, e come procedere eventualmente per sostituirlo. Innanzitutto, è giusto sapere che, nel momento in cui sottoscrivete un abbonamento con la Tim, in virtù della delibera Agcom modem libero, non siete obbligati ad installare un modem fornito dalla Tim. Né tantomeno, la Tim, può obbligarvi all’acquisto o al noleggio del modem, negandovi la possibilità di accedere all’attivazione delle offerte migliori.

Fatta questa doverosa premessa, nel caso in cui abbiate scelto di usare il modem della Tim in comodato d’uso, può succedere che il modem fornito non funzioni benissimo. In tal caso, è possibile sostituire il modem Tim contattando il servizio assistenza. Di seguito, vi illustriamo i passaggi da fare per capire se il guasto del vostro modem sia permanente o meno.

Cosa fare per sostituire il modem Tim se non funziona?

Il primo semplicissimo controllo da fare, è quello di verificare se tutti i led del modem sono accesi così come è illustrato nella guida fornita. Se i led sono completamente assenti, o lampeggiano in modo intermittente, provate a spegnere il modem, e riaccendetelo dopo circa un minuto. Se il problema dovesse persistere, allora vuol dire che il problema è imputabile al dispositivo modem/router. In questo caso, è possibile contattare la Tim per la sostituzione del modem. 

È possibile contattare la Tim tramite i suoi canali  ufficiali, ovvero:

Comunque, è possibile sostituire il modem Tim solo nel caso in cui il modem sia a noleggio. Per avere conferma del fatto che il vostro modem sia effettivamente a noleggio o meno, è possibile fare un controllo sulla vostra fattura così come illustrato nell’immagine che segue.

Modem a noleggio Tim

Posso restituire il modem Tim senza pagare penali?

Una volta visto cosa fare per sostituire il modem Tim, è giusto sapere che, al contrario di ciò che tendenzialmente viene detto ai clienti, in caso di disservizio sulla vostra linea internet, è possibile migrare verso un nuovo operatore, e restituire il modem, senza dover pagare le penali né per il recesso anticipato né per la restituzione del modem.

Però, se decidete di effettuare la migrazione, per non pagare le restanti rate del modem, dovete rispettare i tempi di restituzione del modem. Infatti, ogni cliente, a partire dalla data di migrazione, ha 30 giorni di tempo per effettuare la restituzione del modem Tim, pena il pagamento delle restanti rate del modem. 

 

Assistenza gratuita disserviziotelefonico.it

Nel caso abbiate avuto qualsiasi tipo di problema con il vostro gestore telefonico, non esitate a richiedere la nostra assistenza gratuita online. Vi basterà inviare la vostra richiesta tramite il nostro modulo di contatto. Dopodiché, verrete ricontattati da un nostro collaboratore per maggiori informazioni.

 

 

Summary
Sostituire il modem Tim o restituirlo senza pagare le penali
Article Name
Sostituire il modem Tim o restituirlo senza pagare le penali
Description
Sostituire il modem Tim o restituirlo senza pagare le penali
Author
disserviziotelefonico.it
Publisher Name
disserviziotelefonico.it
Publisher Logo
Condividi

Ci teniamo a sottolineare che il servizio è e rimarrà sempre gratuito, in quanto lo scopo ultimo di Disservizio Telefonico è proprio garantire tutela a tutti i consumatori e far valere sempre i loro diritti!

Visita il nostro sito e le nostre pagine Facebook dove troverai tante altre info e curiosità (ebbene si, siamo anche sui social) lasciando un “mi piace” per supportare le nostre attività.

Contattaci mediante il FORM DEDICATO

Articoli simili

Lascia un commento