fbpx

Sostituire la SIM Very Mobile: info e costi

Condividi
SIM Very Mobile

Per sapere come sostituire la SIM Very Mobile: non perderti questo articolo! Potrebbe accadere di perdere la SIM, di subire un furto o di bloccare la SIM, per errore nell’inserimento del codice PUK. In tutti questi casi, la soluzione è più facile e semplice del previsto: bisogna sostituire la SIM Very Mobile.

Leggi questa breve guida e scopri come fare, a chi rivolgerti e come ottenere gratuitamente un rimborso in caso di mal funzionamenti Very Mobile. Disservizio Telefonico, da sempre al fianco dei consumatori, offre un’assistenza gratuita ai suoi clienti, aiutandoli a ricevere l’indennizzo dovuto!

Scopri i seguenti articoli:

  • Come eseguire una disdetta Very Mobile senza costi aggiuntivi?
  • Problemi di connessione Very Mobile? Ottieni il Rimborso
  • App Very Mobile: scaricala gratis
  • Mancata portabilità Very Mobile: come riceve il rimborso?

Come sostituire la SIM Very Mobile?

Very Mobile consente a tutti suoi utenti di sostituire la SIM quando necessario. Infatti, se si subisce un furto o si smarrisce lo smartphone, bisogna prendere dei provvedimenti anche in merito alla SIM, in ivi contenuta.

È importante sapere cosa fare, a chi rivolgersi e come agire per la risoluzione della questione. Innanzitutto, la compagnia telefonica permette di sostituire la SIM in tutti i suoi punti vendita.  Dunque, trovando il punto vendita più vicino a te, potrai ottenere una nuova SIM Very Mobile, mantenere il tuo vecchio numero telefonico e magari, riuscire a trasferire anche il credito residuo. Vediamo insieme nei prossimi paragrafi tutti i casi in cui è possibile sostituire la SIM Very Mobile e che costo ha la procedura.

Malfunzionamento della SIM Very Mobile

Una volta giunti al negozio Very Mobile, un operatore sarà pronto a fornire assistenza. Prima di sostituire la SIM, il rivenditore è tenuto ad accertare il guasto. Infatti, il malfunzionamento non deve essere dovuto al device della compagnia telefonica.

Dopo questa fase l’utente, interessato a sostituire la SIM Very Mobile, deve presentare i propri documenti di riconoscimento (carta d’identità e codice fiscale). Verificate tutte le condizioni e i presupposti, la nuova SIM sarà disponibile direttamente in negozio. Questa procedura non ha alcun costo. È gratuita fino a 24 mesi dall’attivazione della promozione Very Mobile.

SIM bloccata per errata digitazione PUK

Quando sbagli a digitare il codice PUK, più e più volte, ad un certo punto la SIM si blocca. A quel punto la sostituzione della SIM avviene nel punto vendita. In questo caso, cambiare la SIM Very Mobile costa 10 euro.

Furto o smarrimento della SIM

Altro caso frequente, che richiede la sostituzione della SIM Very Mobile, è il furto o lo smarrimento della SIM. Si tratta di una questione più delicata, che richiede un procedimento più articolato, per tutelare i diritti del cliente. La nuova SIM Very Mobile viene inviata sempre nel punto vendita più vicino e per l’iter è richiesto il versamento di 10 euro. Ecco, i passaggi da seguire:

  1. Bloccare la SIM tramite blocco IMEI: fase indispensabile, per evitare che qualcuno possa utilizzare la propria SIM Very Mobile. Se sei in Italia, puoi chiamare gratuitamente all’ 800994444. Per i clienti all’Estero, il numero è +393285201929.
  2. Inviare modulo di richiesta blocco IMEI: l’operatore IMEI fornirà le istruzioni per scaricare e compilare il relativo modulo.
  3. Inoltrare copia della denuncia + documento di riconoscimento: entrambi questi documenti sono necessari a dimostrare il furto o lo smarrimento della SIM Very Mobile. Se non si dispone della denuncia, si può inviare un’autocertificazione.

Queste operazioni possono essere compiute:

Come essere risarciti per i disservizi con Very Mobile?

Disservizio Telefonico ti aiuta a gestire gratuitamente il disservizio subito con Very Mobile, per ottenere il rimborso e/o risarcimento, grazie ad una valutazione professionale e tempestiva del caso concreto. Per ottenere l’indennizzo che ti spetta: fai valere i tuoi diritti in maniera celere!

Infatti, qualsiasi disservizio telefonico o inefficacia da parte della compagnia può trovare tutela e ristoro.

Disservizio Telefonico e il suo team, mettono a disposizione un’assistenza gratuita online e richiederla è semplicissimo. Basta inviare la propria richiesta tramite il nostro modulo di contatto online. Dopodiché, si verrà ricontattati da un operatore per il prosieguo.

Summary
Sostituire la SIM Very Mobile: info e costi
Article Name
Sostituire la SIM Very Mobile: info e costi
Description
Scopri tutte le info sulla SIM Very Mobile. Disservizio Telefonico offre un’assistenza gratuita. Contattaci e richiedi un Rimborso!
Author
Publisher Name
disserviziotelefonico.it
Publisher Logo

Ci teniamo a sottolineare che il servizio è e rimarrà sempre gratuito, in quanto lo scopo ultimo di Disservizio Telefonico è proprio garantire tutela a tutti i consumatori e far valere sempre i loro diritti!

Visita il nostro sito e le nostre pagine Facebook dove troverai tante altre info e curiosità (ebbene si, siamo anche sui social) lasciando un “mi piace” per supportare le nostre attività.

Contattaci mediante il FORM DEDICATO

Lascia un commento

Clienti Soddisfatti

Network

DisservizioTelefonico


RimborsoSicuro


SosViaggiatore

Sedi Disservizio Telefonico

Apri chat
1
Hai bisogno di aiuto?
Ciao,
hai bisogno di assistenza?