Sostituire la SIM Very Mobile: info e costi
Per sapere come sostituire la SIM Very Mobile: non perderti questo articolo! Potrebbe accadere di perdere la SIM, di subire un furto o di bloccare la SIM, per errore nell’inserimento del codice PUK. In tutti questi casi, la soluzione è più facile e semplice del previsto: bisogna sostituire la SIM Very Mobile.
Leggi questa breve guida e scopri come fare, a chi rivolgerti e come ottenere gratuitamente un rimborso in caso di mal funzionamenti Very Mobile. Disservizio Telefonico, da sempre al fianco dei consumatori, offre un’assistenza gratuita ai suoi clienti, aiutandoli a ricevere l’indennizzo dovuto!
Scopri i seguenti articoli:
- Come eseguire una disdetta Very Mobile senza costi aggiuntivi?
- Problemi di connessione Very Mobile? Ottieni il Rimborso
- App Very Mobile: scaricala gratis
- Mancata portabilità Very Mobile: come riceve il rimborso?
Come sostituire la SIM Very Mobile?
Very Mobile consente a tutti suoi utenti di sostituire la SIM quando necessario. Infatti, se si subisce un furto o si smarrisce lo smartphone, bisogna prendere dei provvedimenti anche in merito alla SIM, in ivi contenuta.
È importante sapere cosa fare, a chi rivolgersi e come agire per la risoluzione della questione. Innanzitutto, la compagnia telefonica permette di sostituire la SIM in tutti i suoi punti vendita. Dunque, trovando il punto vendita più vicino a te, potrai ottenere una nuova SIM Very Mobile, mantenere il tuo vecchio numero telefonico e magari, riuscire a trasferire anche il credito residuo. Vediamo insieme nei prossimi paragrafi tutti i casi in cui è possibile sostituire la SIM Very Mobile e che costo ha la procedura.
Malfunzionamento della SIM Very Mobile
Una volta giunti al negozio Very Mobile, un operatore sarà pronto a fornire assistenza. Prima di sostituire la SIM, il rivenditore è tenuto ad accertare il guasto. Infatti, il malfunzionamento non deve essere dovuto al device della compagnia telefonica.
Dopo questa fase l’utente, interessato a sostituire la SIM Very Mobile, deve presentare i propri documenti di riconoscimento (carta d’identità e codice fiscale). Verificate tutte le condizioni e i presupposti, la nuova SIM sarà disponibile direttamente in negozio. Questa procedura non ha alcun costo. È gratuita fino a 24 mesi dall’attivazione della promozione Very Mobile.
SIM bloccata per errata digitazione PUK
Quando sbagli a digitare il codice PUK, più e più volte, ad un certo punto la SIM si blocca. A quel punto la sostituzione della SIM avviene nel punto vendita. In questo caso, cambiare la SIM Very Mobile costa 10 euro.
Furto o smarrimento della SIM
Altro caso frequente, che richiede la sostituzione della SIM Very Mobile, è il furto o lo smarrimento della SIM. Si tratta di una questione più delicata, che richiede un procedimento più articolato, per tutelare i diritti del cliente. La nuova SIM Very Mobile viene inviata sempre nel punto vendita più vicino e per l’iter è richiesto il versamento di 10 euro. Ecco, i passaggi da seguire:
- Bloccare la SIM tramite blocco IMEI: fase indispensabile, per evitare che qualcuno possa utilizzare la propria SIM Very Mobile. Se sei in Italia, puoi chiamare gratuitamente all’ 800994444. Per i clienti all’Estero, il numero è +393285201929.
- Inviare modulo di richiesta blocco IMEI: l’operatore IMEI fornirà le istruzioni per scaricare e compilare il relativo modulo.
- Inoltrare copia della denuncia + documento di riconoscimento: entrambi questi documenti sono necessari a dimostrare il furto o lo smarrimento della SIM Very Mobile. Se non si dispone della denuncia, si può inviare un’autocertificazione.
Queste operazioni possono essere compiute:
- tramite l’App Very Mobile
- inviando tutti i documenti alla mail: servizioclienti@verymobile.it
- recandosi presso i negozi Very Mobile
Come essere risarciti per i disservizi con Very Mobile?
Disservizio Telefonico ti aiuta a gestire gratuitamente il disservizio subito con Very Mobile, per ottenere il rimborso e/o risarcimento, grazie ad una valutazione professionale e tempestiva del caso concreto. Per ottenere l’indennizzo che ti spetta: fai valere i tuoi diritti in maniera celere!
Infatti, qualsiasi disservizio telefonico o inefficacia da parte della compagnia può trovare tutela e ristoro.
Disservizio Telefonico e il suo team, mettono a disposizione un’assistenza gratuita online e richiederla è semplicissimo. Basta inviare la propria richiesta tramite il nostro modulo di contatto online. Dopodiché, si verrà ricontattati da un operatore per il prosieguo.


Ci teniamo a sottolineare che il servizio è e rimarrà sempre gratuito, in quanto lo scopo ultimo di Disservizio Telefonico è proprio garantire tutela a tutti i consumatori e far valere sempre i loro diritti!
Visita il nostro sito e le nostre pagine Facebook dove troverai tante altre info e curiosità (ebbene si, siamo anche sui social) lasciando un “mi piace” per supportare le nostre attività.
Contattaci mediante il FORM DEDICATO