Negli ultimi anni sono moltissimi i consumatori che si lamentano per l’inserimento di servizi telefonici a pagamento, che derivano da abbonamenti non richiesti, tali servizi vengono addebitati, o sul conto telefonico dell’utente consumatore se lo stesso ha un contratto telefonico attraverso le fatture, oppure direttamente sulla sim prepagata.

Disattiva il Servizio non Richiesto ed ottieni il Rimborso

La tecnica usata per addebitare servizi a pagamento mai richiesti dal consumatore è quasi sempre la stessa:

1) L’utente deve avere uno smartphone con connessione dati cellulare;

2) deve connettersi ad internet con il 3G ,4G o LTE clienti Tre;

3) Deve cliccare un banner pubblicitario oppure semplicemente navigando su internet;

4) L’abbonamento viene attivato attraverso un sms.

Servizi telefonici a pagamento

Come disattivare i servizi telefonici mai richiesti dei quali il l’utente consumatore non usufruisce?1) Chiamare l’operatore telefonico di appartenenza ai numeri: 119 (TIM), 133 (TRE), 155 (WIND), 190 (VODAFONE), ecc…

2) Inviare un reclamo direttamente all’operatore telefonico, e non ai provider esterni come consigliano gli operatori call center dei gestori telefonici, chiedendo la restituzione degli importi illegittimamente addebitati e la disattivazione degli abbonamenti;

3) Inviare una mail alla nostra associazione che provvederà a chiedere per vostro conto la disattivazione degli abbonamenti, e soprattutto la restituzione dei vostri soldi.

Di seguito riportiamo una recente segnalazione di un consumatore che, attraverso il nostro modulo contattaci, ha descritto la sua problematica:

Salve volevo denunciare gli addebiti impropri sulla mia bolletta h3g è già la terza fattura che riporta cifre non conformi al mio contratto con vari abbonamenti mai attivati e richiesti chiamato la compagnia telefonica per chiedere se era possibile bloccare i suddetti abbonamenti mi è stato risposto che loro non possono fare nulla. Vi chiedo aiuto per poter essere rimborsato se ci fosse possibilità. Grazie anticipatamente per l’attenzione e il vostro impegno contro questi truffatori.
Da anni combattiamo contro le compagnie telefoniche per chiedere la restituzione dei soldi per conto dei consumatori.

Se anche tu sei stato vittima di questo abbonamento puoi contattarci gratuitamente:

Disserviziotelefonico.it da sempre dalla parte dei più deboli.

Ci teniamo a sottolineare che il servizio è e rimarrà sempre gratuito, in quanto lo scopo ultimo della nostra associazione è proprio garantire tutela a tutti i consumatori e far valere sempre i loro diritti!

Visita il nostro sito e le nostre pagine Facebook dove troverai tante altre info e curiosità (ebbene si, siamo anche sui social) lasciando un “mi piace” per supportare le nostre attività.

Contattaci mediante il FORM DEDICATO