Incessanti le segnalazioni, di servizi non richiesti Wind, raccolte dagli operatori della nostra associazione, provenienti da parte di numerosi clienti delle maggiori compagnie nazionali di telefonia mobile. Questa volta è il turno di una utente della Wind, che purtroppo lamenta una spiacevole circostanza, frequente ormai per molti utenti/consumatori: l’attivazione di servizi non richiesti Wind, avvenuta senza il suo previo consenso.
Ultimamente la compagnia telefonica Wind permette l’attivazione automatica di molteplici servizi/contenuti digitali anche senza l’espresso consenso del proprio cliente, sotto la voce “Servizi a Contenuto Wind”. Eccovi un esempio di segnalazione di un utente Wind:
“Salve, sono un utente Wind ed ho ricevuto un sms che mi diceva: “domani si rinnoverà il servizio Cilindro al costo di 5€ settimanali. Per info http://www.cilindro.net. per disattivare chiama 0645226929 o selfcare.mobilpay.it” Ovviamente non avendo attivato nessun servizio a pagamento ho provveduto subito alla disattivazione chiamando il numero indicato nel messaggio ma i 5€ sono stati scalati lo stesso. Successivamente ho provato a chiamare il mio operatore telefonico wind chiedendo spiegazioni, non ha voluto rimborsare ne i 5€ e ne i 20€ spesi nei mesi precedenti in cui non sapevo nulla di questa attivazione, avendo ricevuto per la prima volta il messaggio che ho riportato sopra. Si sono limitati col dire che mi sarei dovuta rivolgere al numero indicato nel messaggio e che non era l’unica persona ad ever segnalato questa problematica. Ho chiamato il numero, dopo essermi lamentata e aver chiesto la prova del mio consenso scritto hanno attaccato il telefono. Ho richiamato ripetendo le stesse cose ad un altro operatore che non ha fatto altro che ripetermi che non poteva fornirmi la prova del consenso e che potevo lamentarmi all’indirizzo email it@mobileassistenza.com. Ho preteso di parlare con un responsabile ripetendo più volte che questa è una truffa, ma a quanto pare non c’è nessun responsabile che voglia prendersi le colpe. Se non mi fosse arrivato quel messaggio quanti altri soldi avrebbero rubato? Potete aiutarmi ad avere i soldi persi?”
Di seguito riporteremo un esempio di addebiti per servizi non richiesti Wind:
Casi come questo consumatore sono all’ordine del giorno, causando al cliente fastidi e frustrazioni poiché ci si accorge spesso in ritardo di essere abbonati a servizi non richiesti Wind la cui attivazione non è mai stata da lui consapevolmente disposta.
Ma a peggiorare il quadro vi è la difficoltà, se non anche la impossibilità, di parlare con un operatore telefonico che riesca a risolvere il problema e che, soprattutto, disponga immediatamente il rimborso degli importi addebitati per i servizi in abbonamento di cui non si è mai usufruito e che non sono mai stati richiesti.
Se anche tu sei vittima di tali fastidiosi comportamenti, rivolgiti alla nostra associazione per disattivare questi abbonamenti ed ottenere in via del tutto gratuita il giusto rimborso.
