fbpx
Trustpilot
Servizio non richiesto Wind

Pare che Wind, ci stia prendendo gusto nell’attivare abbonamenti e servizi non richiesti ai suoi utenti, dando poi la colpa a quest’ultimi. Creando, non pochi malumori proprio all’interno della sua cerchia di clientela, che sempre più spesso, si rivolgono a noi per ottenere un risarcimento per servizi non richiesti con Wind.

Disattiva il Servizio non Richiesto e ottieni il Rimborso
Risarcimento servizio non richiesti WIND

Attivazioni servizi non richiesti

Salve, io sono Umberto, vi scrivo perché mi sono reso conto che la Wind, senza la mia autorizzazione, mi ha attivato ben 2 abbonamenti a pagamento, facendomi spendere la somma di 25€.

Di conseguenza, mi sono rivolto a loro in vari modi, cercando di avere spiegazioni in merito. Ma l’unica cosa che sono stati capaci di dirmi è stata questa. 

Secondo loro, in base a tutta una serie di tracce informatiche, che io non ho visto, risulta che sia stato io ad effettuare tutte le operazioni necessarie per l’attivazione dell’abbonamento. Cosa del tutto fuori luogo, e per giunta nemmeno dimostrabile.

Infatti, nel momento in cui io gli dico di dimostrarmi la mia responsabilità/volontà di attivazione, loro si rifugiano dietro a tracce informatiche che solo la Wind può controllare.

Excusatio non petita accusatio manifesta

Guarda caso, benché io, secondo loro, abbia attivato volontariamente gli abbonamenti, mi inviano un messaggio dove mi dicono che:

 al fine di esaurire al massimo la sua richiesta, abbiamo ritenuto di riconoscerti la somma di 10€, pari all’attivazione di un solo servizio a sovrapprezzo e per massimo due addebiti ad esso relativi.

Non riteniamo invece possibile accogliere la tua richiesta per altri addebiti sullo stesso servizio o su altri servizi.

Ora, vi chiedo di aiutarmi affinché possa essere risarcito per tutto ciò che mi spetta. Grazie

Summary
disservizio telefonico
Service Type
disservizio telefonico
Provider Name
disserviziotelefonico.it, Telephone No. 0656547258
Description
Cliente chiede risarcimento per attivazione di servizi non richiesti con WIND, benché la Wind dica che è stato il cliente di sua volontà ad attivare gli abbonamenti.

Incessanti le segnalazioni, di servizi non richiesti Wind, raccolte dagli operatori della nostra associazione, provenienti da parte di numerosi clienti delle maggiori compagnie nazionali di telefonia mobile. Questa volta è il turno di una utente della Wind, che purtroppo lamenta una spiacevole circostanza, frequente ormai per molti utenti/consumatori: l’attivazione di servizi non richiesti Wind, avvenuta senza il suo previo consenso.

Ultimamente la compagnia telefonica Wind permette l’attivazione automatica di molteplici servizi/contenuti digitali anche senza l’espresso consenso del proprio cliente, sotto la voce “Servizi a Contenuto Wind”. Eccovi un esempio di segnalazione di un utente Wind:

“Salve, sono un utente Wind ed ho ricevuto un sms che mi diceva: “domani si rinnoverà il servizio Cilindro al costo di 5€ settimanali. Per info http://www.cilindro.net. per disattivare chiama 0645226929 o selfcare.mobilpay.it Ovviamente non avendo attivato nessun servizio a pagamento ho provveduto subito alla disattivazione chiamando il numero indicato nel messaggio ma i 5€ sono stati scalati lo stesso. Successivamente ho provato a chiamare il mio operatore telefonico wind chiedendo spiegazioni, non ha voluto rimborsare ne i 5€ e ne i 20€ spesi nei mesi precedenti in cui non sapevo nulla di questa attivazione, avendo ricevuto per la prima volta il messaggio che ho riportato sopra. Si sono limitati col dire che mi sarei dovuta rivolgere al numero indicato nel messaggio e che non era l’unica persona ad ever segnalato questa problematica. Ho chiamato il numero, dopo essermi lamentata e aver chiesto la prova del mio consenso scritto hanno attaccato il telefono. Ho richiamato ripetendo le stesse cose ad un altro operatore che non ha fatto altro che ripetermi che non poteva fornirmi la prova del consenso e che potevo lamentarmi all’indirizzo email it@mobileassistenza.com. Ho preteso di parlare con un responsabile ripetendo più volte che questa è una truffa, ma a quanto pare non c’è nessun responsabile che voglia prendersi le colpe. Se non mi fosse arrivato quel messaggio quanti altri soldi avrebbero rubato? Potete aiutarmi ad avere i soldi persi?”

Di seguito riporteremo un esempio di addebiti per servizi non richiesti Wind:

screen addebiti wind

Casi come questo consumatore sono all’ordine del giorno, causando al cliente fastidi e frustrazioni poiché ci si accorge spesso in ritardo di essere abbonati a servizi non richiesti Wind la cui attivazione non è mai stata da lui consapevolmente disposta.

Ma a peggiorare il quadro vi è la difficoltà, se non anche la impossibilità, di parlare con un operatore telefonico che riesca a risolvere il problema e che, soprattutto, disponga immediatamente il rimborso degli importi addebitati per i servizi in abbonamento di cui non si è mai usufruito e che non sono mai stati richiesti.

Se anche tu sei vittima di tali fastidiosi comportamenti, rivolgiti alla nostra associazione per disattivare questi abbonamenti ed ottenere in via del tutto gratuita il giusto rimborso.

Summary
Servizi non richiesti Wind: Scopri come disattivarli per sempre
Article Name
Servizi non richiesti Wind: Scopri come disattivarli per sempre
Description
Servizi non richiesti Wind: Scopri come disattivarli per sempre.
Author

Comments are closed.

Copyright © 2021 | Disservizio Telefonico | Tutti i contenuti del portale disserviziotelefonico.it sono di proprietà della SOS SRL –  P.Iva 04302280617 Cap. Soc. € 10.000,00 i.v.

Apri chat
1
Hai bisogno di aiuto?
Ciao,
hai bisogno di assistenza?