fbpx

Servizi a pagamento Windtre: Come disattivarli e chiedere il rimborso

Condividi
disattiva servizi in abbonamento windtre

Da quando la Wind e la Tre si sono unite, ci sono arrivate tantissime richieste di assistenza da parte di clienti Windtre, che denunciano l’attivazione di servizi a pagamento windtre non richiesti. Tali servizi a pagamento, ricadono sotto la voce V.A.S. (Servizi a Valore Aggiunto). In pratica, si tratta di servizi digitali, che vengono erogati con cadenza settimanale, e che si rinnovano in maniera automatica addebitando i relativi costi. 

Come si attivano i servizi a pagamento Windtre?

Stando a quanto dicono i vari gestori di telefonia, l’attivazione dei servizi a pagamento non richiesti, avverrebbe in maniera volontaria da parte dell’utente. 

Ma è proprio così?

A dire il vero, in base alla nostra esperienza, e a tutte le segnalazioni che ci arrivano da parte degli utenti di telefonia, ci sentiamo di dire che non è proprio così come dicono i vari gestori di telecomunicazioni. Infatti, nella maggior parte dei casi, l’attivazione dei servizi a pagamento non richiesti, avviene attraverso una sorta di raggiro dell’utente, che viene indotto a cliccare sul link di attivazione, il quale viene sapientemente occultato nel mare magnum< dei banner pubblicitari sparsi un po’ ovunque sulle pagine web.

Infatti, tutti gli utenti che si sono rivolti a noi, ci raccontano di essersi accorti di tali addebiti, solo a seguito della ricezione dell’sms di notifica dell’attivazione dell’abbonamento non richiesto a pagamento. 

Come si disattivano i servizi a pagamento windtre non richiesti?

Disattivare i servizi a pagamento non è semplicissimo. In effetti, all’interno del messaggio di notifica dell’attivazione, oltre ai costi dell’abbonamento, l’utente trova anche dei contatti da poter usare per disattivare il servizio in abbonamento. Di norma, nell’ sms di notifica, si dovrebbero trovare un numero verso il quale inviare un messaggio di disattivazione, oppure, un link di un sito sul quale andare per inoltrare una richiesta di disattivazione. 

Purtroppo, stando alle segnalazioni degli utenti, pare che tali contatti, ad eccezione di rarissimi casi, non funzionino correttamente, lasciando così l’utente in un limbo dal quale non sa venirne fuori, se non contattando un’associazione a tutela dei consumatori come la nostra.

In virtù di quanto appena descritto, vi vogliamo riportare l’esperienza reale di una nostra cliente, che per questioni di privacy chiameremo Nora.

Abbonamenti a pagamento non richiesti Windtre

L’esperienza di Nora è davvero un ottimo esempio, in quanto, purtroppo, è stata vittima dell’attivazione di più abbonamento non richiesti. Il suo messaggio è stato il seguente:

Buongiorno, Il mio problema é che sulla mia tariffa windtre sono attivi i servizi a pagamento windtre che non ho mai attivato, tra quali:

  •  La mia serie tv
  •  EmpireState building
  •  Alta definzione

In più, anche se  la mia offerta costa 6.99 ogni mese, dopo aver effettuato la ricarica di 10 euro, mi sono accorta che il mio credito era stato completamente prosciugato.

Ho provato a chiamare l’assistenza, ma l’unico rimborso che mi possono dare é soltanto 5 euro. Ed i servizi attivi, a dir loro, li ho attivato io, anche se non gioco mai e non guardo serie tv. Si può risolvere questo problema con operatore?

Grazie e buon lavoro.

Detto ciò, nel caso abbiate avuto problemi del genere, o altri tipi di problemi legati alla telefonia o internet, non esitate a richiedere la nostra assistenza gratuita online. Vi basterà inoltrarci la vostra richiesta di rimborso tramite il nostro modulo di contatto online.

Summary
Disattivare servizi a pagamento Windtre
Article Name
Disattivare servizi a pagamento Windtre
Description
Disattivare servizi a pagamento Windtre. richiedi la nostra assistenza gratuita online. Contattaci ora per info
Author
Publisher Name
disserviziotelefonico.it
Publisher Logo

Ci teniamo a sottolineare che il servizio è e rimarrà sempre gratuito, in quanto lo scopo ultimo di Disservizio Telefonico è proprio garantire tutela a tutti i consumatori e far valere sempre i loro diritti!

Visita il nostro sito e le nostre pagine Facebook dove troverai tante altre info e curiosità (ebbene si, siamo anche sui social) lasciando un “mi piace” per supportare le nostre attività.

Contattaci mediante il FORM DEDICATO

Lascia un commento

Clienti Soddisfatti

Network

DisservizioTelefonico


RimborsoSicuro


SosViaggiatore

Sedi Disservizio Telefonico

Apri chat
1
Hai bisogno di aiuto?
Ciao,
hai bisogno di assistenza?