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servizi a M-live_playthegames e MOBILEPAY


DisservizioTelefonico
(@mave86)
Reputable Member Admin
Registrato: 6 anni fa
Post: 280
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Buongiorno, ho riscontrato l'attivazione arbitraria sul mio numero ........... di abbonamenti e contenuti e servizi a M-live_playthegames e MOBILEPAY mai da me richiesti e, tra l'altro, avvenuti anche in tempi ed orari in cui ho sempre i dati disattivati. Dal mese di agosto mi è stato addebitato un costo totale, tra abbonamenti e contenuti vari, di euro 52,15. Ho scritto un reclamo al customer care della Tre per il riaccredito di tale importo. Ho ricevuto risposta negativa, ovviamente,  dal Customer care Gruppo Albania. Cito qua di seguito parte della risposta:

"Gentile Cliente, come da lei richiesto abbiamo provveduto a verificare in data 22/10/2016 sull'’utenza ........... il servizio fornito dal content provider. H3G nel rispetto della Delibera AGCOM 47/13/CIR, anche definita CASP (Codice di Autoregolamentazione dei Servizi Premium), offre servizi a valore aggiunto come tutti gli operatori telefonici. Al fine di tutelare i clienti, il CASP prevede che l’attivazione dei servizi a sovrapprezzo denominati Wap Billing avvenga attraverso un’azione volontaria da parte del cliente che si sostanzia cliccando su un’immagine pubblicitaria durante la navigazione (ad es. banner pubblicitari, pop-up ecc.) e atterrando su una pagina di attivazione ( landing page). Per rafforzare ulteriormente il livello di consapevolezza del cliente, da ottobre 2015, H3G, primo tra tutti gli Operatori Mobili italiani, ha introdotto una nuova procedura di attivazione basata su una pagina di attivazione che prevede 2 azioni volontarie (o click): la prima di accettazione e conferma delle condizioni di fornitura e addebito del servizio, mediante il 1° click sul tasto CONFERMA e PROCEDI, la seconda di effettiva attivazione del servizio mediante il 2° click sul tasto CLICCA e ACQUISTA o CLICCA e ABBONATI". Sinceramente sono un po' stufa della continua attivazione arbitraria di questi abbonamenti effettuata di notte, in orari assursi e, tra l'altro, quando i dati sul mio cellulare sono disattivati. Spero si possa fare qualcosa. Grazie in anticipo.


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