Segnalazione guasto Tiscali: Ottieni assistenza!
Quando si verifica un disservizio telefonico è fondamentale sapere: cosa fare, a chi rivolgersi e come effettuare una segnalazione guasto Tiscali. Nel corso di questo articolo ti spieghiamo come fare per inoltrare una segnalazione guasto Tiscali e come agire, quando la compagnia telefonica non fornisce alcuna assistenza al reclamo!
Disservizio Telefonico si impegna gratuitamente ad assistere i consumatori dalla A alla Z, con un supporto totalmente gratuito e senza costi aggiuntivi! Dunque, se vivi un disservizio non esitare a contattarci, per ottenere il rimborso e/o risarcimento che ti spetta!
Vivere un disservizio della linea telefonica o Internet è cosa assai comune. Fondamentale è accertarsi però, che l’inefficienza non sia causata da problemi al modem o da cavi mal collegati. In sostanza, la ricerca di ciò che ha causato il guasto parte proprio dal consumatore.
Come inoltrare una segnalazione guasto Tiscali?
Effettuare una segnalazione guasto Tiscali è più semplice di quanto immagini! Bisogna sperare soltanto che la compagnia telefonica sia celere nella risposta. In caso contrario, prosegui nella lettura dell’articolo e scopri com’è possibile agire.
La segnalazione guasto Tiscali può essere eseguita attraverso:
- Servizio Clienti: chiamando il 130 si può fare una segnalazione guasto Tiscali e parlare con un operatore. Se si è all’estero il numero da comporre è il +39 070 4608600. Per i clienti business esiste il 192130 (per chi chiama dall’Italia) e il +39 070 4600102 (per l’estero). Leggi anche: “Come parlare con un operatore Tiscali: assistenza, info e contatti”.
- Segnalazione guasto Tiscali on line: utilizza l’App MyTiscali, il sito Internet Ufficiale, la pagina Facebook o il numero WhatsApp 370 10 10 130 per segnalare tutti i tuoi problemi. Ricordati di fare uno screenshot alla conversazione!
- Reclamo scritto: Disservizio Telefonico consiglia questa modalità per efficacia e chiarezza. La segnalazione guasto Tiscali con Reclamo scritto è ufficiale e resta agli atti. Può essere inoltrata all’indirizzo PEC tiscali@tiscalipec.it; al numero fax 800 91 00 28 per i privati e 800 910 032 per le aziende; con Raccomandata A/R presso Tiscali Italia S.p.a. Servizio Clienti, Sa Illetta, 09123 Cagliari
Cosa fare se il guasto Tiscali persiste?
Dopo aver inviato la segnalazione guasto Tiscali, la compagnia telefonica avrà 72 ore nonché 3 giorni lavorativi a disposizione per risolvere il problema segnalato.
Tuttavia, quando la compagnia telefonica non si attiva, puoi sempre rivolgerti a Disservizio Telefonico. Lavoriamo da anni al fianco dei consumatori, garantendo tutela e ristoro. Non a caso, siamo tra i primi in Italia in materia di diritto commerciale in ambito telefonico. La nostra assistenza è gratuita e basta contattarci compilando il modulo previsto online. Un nostro operatore sarà pronto a ricontattarti ed aiutarti subito!
Fai sempre valere i tuoi diritti e non aspettare! Per saperne di più su come operiamo in merito al tuo disservizio, prosegui nella lettura!
Disservizio Telefonico: il primo step
Nel caso in cui il problema dovesse continuare a persistere, anche dopo la segnalazione guasto Tiscali, noi di Disservizio Telefonico potremmo assisterti Gratuitamente. Le procedure contro l’operatore telefonico che possono essere avviate sono due:
- Ripristino Urgente della linea telefonica e/o linea internet, avvieremo una comunicazione formale all’operatore telefonico, lo informeremo del disagio subìto e ordineremo l’immediata risoluzione al problema.
- Richiesta di rimborso mediante il riconoscimento degli indennizzi calcolati in proporzione del disservizio patito.
Entrambe le procedure verranno avviate attraverso il portale dell’Autorità Garante delle Comunicazioni. Quindi, la prima fase avverrà mediante una conciliazione tra il nostro specialista (delegato dal consumatore) e il rappresentante della compagnia telefonica.
Disservizio Telefonico: il secondo step
In caso di disservizio in corso, verrà avviata un’ulteriore procedura definita “Urgente” dove metteremo a conoscenza della problematica direttamente l’Autorità Garante delle Comunicazioni. Essa sarà tenuta a provvedere nell’immediato e ad interrogare l’operatore telefonico sulle motivazioni del guasto. Infine, verrà ordinata la pronta soluzione entro 10 giorni.
In caso di disservizio concluso cioè di ripristino della linea telefonica e/o internet, allora dovremo attendere che il Corecom della propria regione di appartenenza fissi la data dell’udienza conciliativa ove appunto presenzieranno il nostro specialista (delegato del consumatore) il rappresentante della compagnia telefonica e il Conciliatore (intermediario che guiderà l’udienza).
Disservizio Telefonico: la conciliazione
Alla luce di ciò, è evidente come la segnalazione guasto Tiscali da parte del cliente è un presupposto imprescindibile per lo svolgimento della procedura. Chiarito come fare e spiegate brevemente le operazioni, che Disservizio Telefonico mette in atto: si arriva alla face conciliativa.
La conciliazione può avere due esiti:
- Esito positivo, è stato raggiunto un accordo conciliativo tra le parti, pertanto l’udienza è da ritenersi conclusa.
- Esito negativo, non è stato raggiunto un accordo conciliativo tra le parti, pertanto ci sarà un mancato accordo.
In caso di esito negativo, provvederemo a riformulare l’istanza di secondo grado direttamente all’AGCOM e attendere la data di conciliazione. Anche in questa fase ci saranno due esiti:
- Esito positivo, è stato raggiunto un accordo conciliativo tra le parti, pertanto l’udienza è da ritenersi conclusa.
- Esito negativo, non è stato raggiunto un accordo conciliativo tra le parti, pertanto l’istanza andrà in definizione, cioè sarà l’AGCOM a decidere l’esito dell’istanza.
In altri casi, lo specialista (delegato del consumatore) potrebbe anche avviare una fase giudiziale al fine di raggiungere un risultato positivo a favore del consumatore stesso. In ogni caso qualsiasi sia la fase, il consumatore non dovrà sostenere alcuna spesa, in quanto l’operato sarà sempre a titolo GRATUITO, sia in caso di esito positivo, che in caso di esito negativo.


Ci teniamo a sottolineare che il servizio è e rimarrà sempre gratuito, in quanto lo scopo ultimo di Disservizio Telefonico è proprio garantire tutela a tutti i consumatori e far valere sempre i loro diritti!
Visita il nostro sito e le nostre pagine Facebook dove troverai tante altre info e curiosità (ebbene si, siamo anche sui social) lasciando un “mi piace” per supportare le nostre attività.
Contattaci mediante il FORM DEDICATO