fbpx

Flash Mobile e Top Mobile

Flash Mobile e Top Mobile

Disattiva il Servizio non Richiesto e ottieni il Rimborso

Buongiorno. Mi chiamo Alessandro. Sono cliente Tre da anni.

A partire da settembre 2016 (con periodo di traffico relativo al bimestre precedente giugno luglio 2016) ho ravvisato un sensibile aumento della tariffa di abbonamento telefonico con carta di credito alla Tre (mi arriva l’sms sul cellulare il giorno dell’addebito su carta di credito e poi attendo il dettaglio cartaceo per posta). Il resoconto cartaceo per posta negli ultimi 8 mesi non è mai arrivato, a causa di un cambio di residenza questa estate. A novembre rilevo un addebito più elevato del solito, ho chiamato il servizio Tre per chiedere ragioni, come da loro indicazioni ho visionato su internet il dettaglio delle spese (per posta continuava a non arrivare nulla) e mi sono accorto di avere un elevato addebito ingiustificato a causa di un servizio in abbonamento non richiesto (e di cui NON sapevo nulla fino a quel momento), che risultava presente da mesi. L’indifferente signorina del call center mi ha invitato a disattivare il tutto mediante l’133 e la tastiera del cellulare seguendo i comandi vocali preregistrati. Ho pertanto disattivato il servizio in abbonamento che, ripeto, non avevo mai attivato consapevolmente.

Pochi giorni fa, guardando sul sito TRE il preventivo di spesa del cellulare di gennaio 2017 (che si riferisce al periodo di traffico di ottobre e novembre 2016), mi accorgo del reiterarsi dell’addebito del servizio non richiesto (il servizio, infatti, era da me stato disattivato a fine novembre, e il periodo di riferimento della bolletta per il traffico è relativa a ottobre-novembre).

Pertanto, ricapitolando, mi trovo in bolletta i seguenti costi (indebiti) alle seguenti voci:

  • Contenuti e Servizi di 3 Italia e suoi partner, MUSICA e altri servizi di SC EMcube, MobyCast, Flash MObile e Top MObile 37,36 euro (fattura di settembre, bimestre traffico giugno luglio 2016)
  • Contenuti e Servizi di 3 Italia e suoi partner, MUSICA e altri servizi di SC EMcube, Flash MObile e Top MObile 90,56 euro (fattura di novembre, bimestre traffico agosto settembre 2016)
  • Contenuti e Servizi di 3 Italia e suoi partner, MUSICA e altri servizi di SC EMcube, Flash MObile e Top MObile 85,19 euro (fattura di gennaio 2017 in attesa di pagamento alla scadenza il 7 gennaio 2017 con carta di credito, bimestre traffico ottobre novembre 2016).

Ho chiamato il 133 per protestare ma la signorina del call center, anche con una certa ingiustificata arroganza, mi ha sottolineato più volte che TRE non è tenuta ad alcun rimborso e che TRE non è tenuta ad alcun preavviso al cliente per questi abbonamenti, dato che il cliente ha il diritto di recesso entro 7 giorni. Ho cercato di farle intendere che io non posso disdire un abbonamento che non so di avere, ma il passaggio evidentemente le è apparso nebulolso o insussistente. Le ho provato a spiegare che è una truffa, senza riuscirci: non c’è peggior sordo di chi non vuol sentire, non credo che fosse dovuto alla mia inadeguata spiegazione o alla sue ipotetiche mancate capacità di intendimento (data la presumibile carenza di materia grigia, compensata da una montante protervia telefonica). Ora, come posso fare per il rimborso, dato che si tratta di circa 212 euro?

Posso anche allegare le fatture come dimostrazione, se necessario.

So che ci sono migliaia di altre persone truffate da questi abbonamenti. Potete aiutarmi?

Vi ringrazio fin da ora.

Ho provveduto a inviare alla TRE il fax di reclamo che ho scaricato dal vostro sito.

Se anche tu sei stato vittima di questo abbonamento puoi contattarci gratuitamente:

Disserviziotelefonico.it da sempre dalla parte dei più deboli.

Ci teniamo a sottolineare che il servizio è e rimarrà sempre gratuito, in quanto lo scopo ultimo della nostra associazione è proprio garantire tutela a tutti i consumatori e far valere sempre i loro diritti!

Visita il nostro sito e le nostre pagine Facebook dove troverai tante altre info e curiosità (ebbene si, siamo anche sui social) lasciando un “mi piace” per supportare le nostre attività.

Contattaci mediante il FORM DEDICATO

Ci teniamo a sottolineare che il servizio è e rimarrà sempre gratuito, in quanto lo scopo ultimo della nostra associazione è proprio garantire tutela a tutti i consumatori e far valere sempre i loro diritti!

Visita il nostro sito e le nostre pagine Facebook dove troverai tante altre info e curiosità (ebbene si, siamo anche sui social) lasciando un “mi piace” per supportare le nostre attività.

Contattaci mediante il FORM DEDICATO oppure chiamaci al seguente recapito telefonico 0656547258

Ci teniamo a sottolineare che il servizio è e rimarrà sempre gratuito, in quanto lo scopo ultimo della nostra associazione è proprio garantire tutela a tutti i consumatori e far valere sempre i loro diritti!

Visita il nostro sito e le nostre pagine Facebook dove troverai tante altre info e curiosità (ebbene si, siamo anche sui social) lasciando un “mi piace” per supportare le nostre attività.

Contattaci mediante il FORM DEDICATO oppure chiamaci al seguente recapito telefonico 0656547258