Una delle casistiche che più frequentemente stiamo trattando, in merito alla gestione di problemi di linee telefoniche e wi-fi, è di certo quella legata al trasloco della linea. Ovvero, quando un cliente cambia abitazione, e di conseguenza, cerca di effettuare il “trasloco” anche della linea telefonica e del wi-fi.

RICEVI ASSISTENZA GRATUITA
Problemi linea telefonica Tim

Problemi Tim per trasloco utenza

A seguito di un mio trasloco da un’abitazione all’altra, ho cercato di effettuare la stessa cosa, anche per la mia linea telefonica. Di conseguenza, ho avvertito la Tim che mi sarei trasferito, indicando, ovviamente, gli estremi della mia nuova residenza. Tutto ciò, è iniziato nel Giugno 2019, e dopo circa un mese dalla mia comunicazione di trasloco a Tim, nessuna novità.

Nel frattempo, io effettuo fisicamente il mio trasloco, e dopo un mese e mezzo, la Tim mi invia un tecnico a casa, il quale mi dice che c’è un problema sulla linea, e che in realtà la mia linea risulta ancora attiva nel mio vecchio indirizzo.

 

Problemi di attivazione linea TIM nella nuova abitazione

In seguito alla comunicazione da parte del tecnico, cerco subito di mettermi a telefono con la Tim, per avere spiegazioni in merito al mancato trasloco della linea telefonica. La Tim, mi dice tutto ed il contrario di tutto. Ovvero, in primis, la mia linea non era idonea al trasloco. Poi, all’improvviso risultava idonea, ma il problema era la fibra che non era disponibile. Addirittura, sono arrivati a dire che, non avrebbero avuto alcun tipo di richiesta da parte mia, in merito al fatto di effettuare un trasloco di linea telefonica.

RICEVI ASSISTENZA GRATUITA

Il cliente ha sempre…torto

Insomma, alla fine di tutto, io non avrei effettuato la richiesta di trasloco, e quindi, loro stanno continuando ad addebitarmi costi sulla mia vecchia linea, lasciandomi senza linea nel mio nuovo indirizzo. Vista la situazione, decido di cambiare proprio gestore, e di passare a fastweb. Loro si oppongono a questo passaggio, anche se ho fatto richiesta con raccomandata A/R. Nel frattempo siamo arrivati ad Agosto, ed io mi trovo ancora senza linea. Ma c’è di più…

Oltre il danno la beffa

Siccome io sono il proprietario della mia vecchia abitazione, l’ho data in affitto. Quindi, il mio attuale locatario, sta usufruendo della mia linea telefonica e wi-fi gratis, mentre io pago le sue fatture, e nella mia nuova residenza, dopo due mesi, non ho ancora attivo niente.

Insomma, davvero un servizio scadentissimo, per niente a tutela del cliente. Mi rimbalzano da un numero all’altro, ma nessuno che mi da una risposta giusta, e soprattutto una soluzione giusta. Sono disperato, non so cosa fare.

Vi ringrazio in anticipo

Summary
rimborso problemi Tim
Service Type
rimborso problemi Tim
Provider Name
disserviziotelefonico.it, Telephone No.06 5654 7258
Area
mancata attivazione linea fissa e wi-i
Description
Comunico a Tim del mio trasloco di casa, cercando di farmi fare anche il trasloco della mia linea telefonica. Ma niente attivazione per ben due mesi. Nel frattempo ho continuato a pagare la linea nella mia vecchia abitazione senza avere nessuna servizio in quella nuova

Ci teniamo a sottolineare che il servizio è e rimarrà sempre gratuito, in quanto lo scopo ultimo della nostra associazione è proprio garantire tutela a tutti i consumatori e far valere sempre i loro diritti!

Visita il nostro sito e le nostre pagine Facebook dove troverai tante altre info e curiosità (ebbene si, siamo anche sui social) lasciando un “mi piace” per supportare le nostre attività.

Contattaci mediante il FORM DEDICATO oppure chiamaci al seguente recapito telefonico 0656547258