fbpx
Trustpilot

Problemi modem e telefono Wind

Condividi

Molti utenti stanno segnalando alla nostra associazione problemi di connessione con il modem /router Wind. In questo articolo vi illustreremo il calvario di un utente che appena resosi conto della mancanza del servizio provvede immediatamente a chiamare il servizio clienti WindTre attraverso il 159, ma nonostante questo non riesce pur avendo effettuato numerosi solleciti a riottenere il servizio.

Segnalazione Utente Wind

Ciao Disservizio Telefonico, vorrei assistenza! Il giorno 09/11/2021, in prima mattinata, mi sono reso conto della mancata fruizione del servizio di rete WINDTRE. Nello specifico non mi era possibile la connessione ad internet e l’utilizzo delle utenze telefoniche fisse e cordless. Ho provveduto, dopo aver provato a resettare il mio modem, a produrre idonea segnalazione attraverso il servizio 159 di WINDTRE (Ore 10.30 circa).

Da quel momento, fatti salvi miei solleciti, nulla è stato fatto fino ad oggi 12/11/2021. Sono stato contattato da un tecnico SIRTI che mi chiedeva alcune informazioni relative allo stato del router. Dopo aver effettuato innumerevoli segnalazioni al servizio clienti sono stato informato dall’operatore che il mio modem andava bene e che il problema da me riscontrato poteva provenire dalla centrale.

Il call center della Wind successivamente mi informava che sarebbe intervenuto un tecnico in centrale per vedere se vi era da eseguire altre procedure tecniche rivolte alla risoluzione del guasto. Dopo qualche ora sono stato ricontattato dallo stesso tecnico il quale mi riferiva di aver provveduto ad alcune attività di cabina e mi chiedeva se la connessione con il provider di servizi si fosse regolarmente realizzata. Alla mia risposta negativa ha chiesto la possibilità di venire a casa mia a constatare di persona la mia linea telefonica.

Dopo aver preso visione dello stato diagnostico del mio router il tecnico ha provato a contattare il servizio 159 per riferire di questo e per verificare se era possibile effettuare ulteriori verifiche. Il tecnico successivamente mi informava che la sua richiesta fatta a windtre per ripristinare il servizio non andava a buon fine poiché la WindTre non rispondeva ai suoi solleciti. Tutto ciò avveniva in mia presenza e a casa mia, data la situazione  il tecnico lasciava casa mia dichiarando che avrebbe provveduto a riferire del suo operato attraverso i canali aziendali (ore 11 circa di oggi).

Ad ora, ore 16,00, dopo ulteriore sollecito da me avanzato al 159 nessuna novità è trapelata, se non quelle riferite da me medesimo all’operatore. Questi inoltre consigliava di attendere ulteriormente e che, comunque, non era ancora trascorso il termine dei 3 giorni lavorativi previsti per la risoluzione dei guasti da parte di WINDTRE. Voglio solo precisare che sono trascorsi 4 giorni dalla mia segnalazione di guasto telefonico. Chiedo a voi di disservizio telefonico due cose: come si calcolano i tre giorni per il ripristino del guasto telefonico?

Come faccio a riottenere la linea fissa e internet Wind?

Mi rivolgo a voi perché ho visto che numerosi utenti sono riusciti ad avere oltre al ripristino del servizio telefonico anche un rimborso per il disservizio subito. Vorrei aver assistenza per poter ricevere giuste risposte rispetto data la  lunga durata del disservizio…purtroppo dal call center 159 ricevo solo chiacchiere.

Disservizio Telefonico offre Assistenza Gratuita

Disservizio Telefonico offre un’assistenza professionale Gratuita a tutti gli utenti che hanno subito dei disservizi con la propria compagnia telefonica. Oltre ad avviare la procedura urgente di ripristino mediante l’AGCOM, si provvederà al riconoscimento degli indennizzi per il disagio subito. Contattaci subito mediante il seguente format.

Summary
Problemi modem e telefono Wind
Article Name
Problemi modem e telefono Wind
Description
Molti utenti stanno segnalando alla nostra associazione problemi di connessione con il modem /router Wind. In questo articolo vi illustreremo il calvario di un utente che appena resosi conto della mancanza del servizio provvede immediatamente a chiamare il servizio clienti WindTre attraverso il 159, ma nonostante questo non riesce pur avendo effettuato numerosi solleciti a riottenere il servizio.
Author
Publisher Name
Disservizio Telefonico
Publisher Logo

Ci teniamo a sottolineare che il servizio è e rimarrà sempre gratuito, in quanto lo scopo ultimo di Disservizio Telefonico è proprio garantire tutela a tutti i consumatori e far valere sempre i loro diritti!

Visita il nostro sito e le nostre pagine Facebook dove troverai tante altre info e curiosità (ebbene si, siamo anche sui social) lasciando un “mi piace” per supportare le nostre attività.

Contattaci mediante il FORM DEDICATO

Lascia un commento

Clienti Soddisfatti

Network

DisservizioTelefonico


RimborsoSicuro


SosViaggiatore

Sedi Disservizio Telefonico

Copyright © 2021 | Disservizio Telefonico | Tutti i contenuti del portale disserviziotelefonico.it sono di proprietà della SOS SRL –  P.Iva 04302280617 Cap. Soc. € 10.000,00 i.v.

Apri chat
1
Hai bisogno di aiuto?
Ciao,
hai bisogno di assistenza?