fbpx

Da quando i gestori telefonici hanno iniziato a pubblicizzare la fornitura della fibra ottica, con prezzi scontati e velocità di navigazione fino a 200 mega, sono davvero pochi i fortunati che, usufruiscono di una connessione che si avvicini ai 200 mega.

Infatti, la maggior parte degli utenti, si sono ritrovati a pagare un servizio che, in effetti, nemmeno si avvicina a quello per il quale stanno pagando.  

Risolvi il Guasto Telecom e ottieni GRATIS un Risarcimento

 

problema fibra tim

Segnalazione problemi fibra Tim

Oggi vi parliamo della segnalazione di questo caso particolare di disservizio fibra tim, che ci è pervenuta da un nostro cliente. Praticamente, Vittorio, era cliente Vodafone.

Viene contattato da Tim, come capita a tanti, per un’offerta commerciale, in teoria molto valida, che gli avrebbe dovuto dare la fibra a 200 mega per un prezzo di 25,00. Dopo tre mesi dalla data di attivazione, Vittorio nota che, la sua connessione, invece di essere molto più veloce di prima, è praticamente uguale a prima se non peggio.

Contatto servizio clienti Tim per problema fibra

In virtù di questo problema, Vittorio chiama il servizio clienti Tim per denunciare il problema. Dopo varie telefonate che lo hanno sballottato da un numero all’altro, un operatore Tim, gli dice che gli avrebbe mandato un tecnico a casa per risolvere il problema.

Dopo circa 15 giorni, si fa vivo il tecnico, il quale, dopo aver dato uno sguardo generale, mi dice che:

E’ “normale” che lei non abbia la fibra Tim a 200 mega, la centralina si trova a 2,5 km di distanza dalla sua abitazione, e quindi, è praticamente impossibile che la fibra Tim a 200 mega arrivi fin qui.

Oltre il danno la beffa…

Ricontatto il servizio clienti per persistenza problema fibra Tim 

Nel momento in cui ricontatto il servizio clienti TIM, per spiegargli che il problema della fibra era praticamente cronico, e che non avrei mai potuto avere la fibra tim a 200 mega, la risposta che mi viene data è stata la seguente:

Le consigliamo di fare un nuovo abbonamento ADSL  con telefono fisso e mobile a 50,00€ al mese.

Il tutto mi sembra proprio assurdo, loro mi hanno contattato per offrirmi un servizio che non avrebbero potuto darmi, facendomi pagare per ben tre mesi il prezzo della connessione “fibra” ottica.

Alla fine di tutto, dovrei rifare un nuovo abbonamento, per lo stesso servizio di connessione e telefonia che praticamente già avevo con un altro, pagando anche di più.

Preso dalla disperazione, faccio un passaggio a Wind, con una proposta migliore e più seria. Il problema è che la Tim, continua a mandarmi le fatture per un servizio di cui non sto usufruendo, non essendo più loro cliente da ormai due mesi.

Ho pagato una fattura di ben 140,00€ credendo di essermi liberato di loro, invece no. Vi prego di aiutarmi. Grazie mille per la vostra disponibilità

Summary
Problemi fibra Tim
Article Name
Problemi fibra Tim
Description
Accettata offerta da parte di Tim per fibra ottica. Fibra ottica mai attiva perchè casa mia troppo lontana da cetralina. Ho pagato per un servizio che non ho avuto.
Author

Ci teniamo a sottolineare che il servizio è e rimarrà sempre gratuito, in quanto lo scopo ultimo della nostra associazione è proprio garantire tutela a tutti i consumatori e far valere sempre i loro diritti!

Visita il nostro sito e le nostre pagine Facebook dove troverai tante altre info e curiosità (ebbene si, siamo anche sui social) lasciando un “mi piace” per supportare le nostre attività.

Contattaci mediante il FORM DEDICATO oppure chiamaci al seguente recapito telefonico 0656547258