Durante questo periodo di quarantena, abbiamo ricevuto diverse segnalazioni di guasti o malfunzionamento della rete wi fi. Certo, in virtù del fatto che eravamo costretti a stare a casa, le linee si sono “affollate” di connessioni domestiche, e questo ha generato qualche comprensibile difficoltà di navigazione. C’è però da dire le cose come stanno, anche perché, tale difficoltà di navigazione, benché sia comprensibile per certi aspetti, per altri invece un pò meno. Questo perché, tutte le compagnie telefoniche, nel corso degli anni, non hanno provveduto ad una seria copertura di rete, soprattutto per ciò che concerne la fibra ottica.

A tal proposito, vi vogliamo riportare la segnalazione di una nostra cliente, a sua volta cliente Wind Tre. Quest’ultima, nonostante la fusione dei due brand ed una pubblicità roboante, presenta ancora notevoli lacune nella copertura nazionale della rete.  Per rendere il tutto ancora più chiaro, vi condividiamo anche la segnalazione che Luciana ci ha mandato.

Problema di connessione con Wind Tre: La segnalazione del problema e la richiesta di assistenza

Buonasera a tutti, scrivo in cerca di un consiglio, e non per fare polemica né per riceverne. So che di questi tempi non è un grosso problema, ma cerco aiuto.

Mercoledì 25 marzo alle 15 mi sono accorto che il mio telefono fisso ( 0116809xxx) era muto. Fortunatamente l’ADSL continuava funzionare e questo è buono, dovendo lavorare in smart working. Non l’avessi mai fatto, ho chiamato il 159, dove una gentilissima operatrice ha aperto una segnalazione assicurandomi una soluzione entro tre giorni. 

Il giorno dopo, probabilmente qualcuno ha veramente controllato, poiché anche l’ADSL ha cessato ogni segnale, lasciandomi totalmente isolato. Da allora ho richiamato almeno 50 volte, la maggior parte delle volte senza riuscire a parlare. Come consigliato dalla voce automatica, ho aperto anche la chat di assistenza, sul nuovissimo, bellissimo e inutilissimo sito Wind Tre, dove un robot, WILL, mi chiede cosa desidero, e mi passa subito un operatore umano, non prima di avermi assegnato un utilissimo codice; l’operatore c’è solo dalle 8 alle 17 dal lunedi al venerdi… ma non ho mai parlato con nessuno anche lasciando la chat aperta per ore. 

Quando riesco a fare breccia dal 159 mi fanno inserire il numero del telefono guasto, ma essendoci la pratica aperta, mi comunicano con una voce automatica, che i tecnici sono già impegnati per una “rapida” soluzione dei problemi. Una gentile operatrice dalla Romania mi ha anche regalato 100gb per navigare da chiavetta o da router, che però viaggia a 0,16MB/sec , cosa che rende difficile qualsiasi smart working, pieno di riunioni su team, e di grossi documenti da scaricare.

Qualcuno sa cosa posso fare visto che domani saranno 7 giorni di attesa?

Problema di connessione con Wind Tre: Quando e come richiedere il risarcimento

La segnalazione che abbiamo appena visto, ci mostra come, malgrado la fusione di due compagnie telefoniche, sia il servizio di rete che quello di assistenza cliente, almeno per questo caso, mostra ancora notevoli problemi. In più, c’è da segnalare il comportamento di Luciana, che è stata davvero molto preciso. Nel senso che, non appena riscontrato il problema, ha subito provato ad avvisare il suo operatore, facendo la sua segnalazione per aprire un ticket di assistenza, e solo dopo aver ripetutamente visto che l’assistenza cliente di Wind Tre non portava alcun risultato, ha richiesto la nostra assistenza gratuita.

Questo per dire una cosa, nel momento in cui  avete un problema con la vostra compagnia, la prima cosa da fare è avvisare il vostro operatore, dopodiché, se non risolvono  il problema entro le 72 ore, noi possiamo intervenire. Altrimenti, se così non facessimo, la nostra assistenza e quella del vostro operatore andrebbero in conflitto, e noi non potremmo più essere operativi.

Quindi, nel caso abbiate qualunque tipo di problema con il vostro gestore, richiedete la nostra assistenza gratuita tramite il nostro modulo di contatto online. Vi basterà inoltrare la segnalazione, ed al resto penseremo a tutto noi.

RICEVI ASSISTENZA GRATUITA

Summary
Problema di connessione Wind Tre: Quando e come richiedere il risarcimento
Article Name
Problema di connessione Wind Tre: Quando e come richiedere il risarcimento
Description
Problema di connessione Wind Tre: Quando e come richiedere il risarcimento
Author