fbpx

Quando l’assistenza clienti non risponde: come parlare con operatore Fastweb?

Condividi
parlare con operatore Fastweb

Parlare con operatore Fastweb, a volte, potrebbe risultare più difficile del previsto. Per questo, quando l’assistenza clienti sembra non rispondere, è utile sapere quali sono tutte le modalità per mettersi in contatto con la compagnia telefonica.

La figura dell’operatore telefonico è fondamentale sia quando si vive un problema con il gestore e si ha l’urgenza di risolverlo, sia quando semplicemente si vorrebbero ulteriori informazioni sui servizi.

Scopri in questo articolo tutte le diverse modalità che esistono per parlare con operatore Fastweb.

Inoltre, in caso di disservizi subito, Disservizio Telefonico lavora da anni al fianco dei consumatori, garantendo tutela e ristoro. Non a caso, è tra i primi in Italia in materia di diritto commerciale in ambito telefonico.

Infatti, in caso di inefficienze telefoniche con Fastweb, consulta anche:

Parlare con operatore Fastweb: il numero Verde

Innanzitutto per parlare con operatore Fastweb è possibile chiamare il numero Verde, digitando 192 193. Dopo aver composto il numero, bisogna seguire la voce guida e selezionare i numeri consigliati per accedere ai relativi servizi.

Tra i servizi offerti dal numero Verde:

  • Informazioni sul conto corrente
  • informazioni sul servizio mobile
  • parlare con operatore Fastweb
  • codice migrazione
  • ec…

Chiamare il numero Verde non ha nessun costo. Tuttavia, se si desidera parlare con operatore Fastweb, ma si utilizza un altro gestore: allora la chiamata avrà un costo pari a quello del proprio piano tariffario.

Inoltre:

  • Quando il cliente è all’Estero, il numero da comporre è: +39 373/ 0004193
  • Per informazioni sulle offerte disponibili, è attivo il numero 146
  • Per i contratti aziendali: 192 194

Parlare con operatore Fastweb: il sito Ufficiale

Parlare con operatore Fastweb è possibile anche attraverso il sito Ufficiale. In particolare, nell’aerea MyFastweb del sito ufficiale è possibile chiedere un aiuto o informazioni.

Inoltre la sezione MyFastweb offre anche altri servizi utili. Infatti, è possibile anche controllare il proprio piano tariffario, cambiare le proprie offerte e richiedere l’assistenza necessaria.

L’accesso avviene attraverso username e password, ma se non si è clienti e non si hanno le proprie credenziali: nessun problema! Sulla piattaforma, c’è un’icona per chattare con un robot pronto a dare informazioni h24 anche quando non si fa l’accesso all’aerea MyFastweb.

Tuttavia, quando le richieste da soddisfare sono troppo “difficili” per il robot, si può richiedere allo stesso di farsi contattare, in chat o telefonicamente, da un operatore fisico.

Come parlare con l’operatore telefonico attraverso WhatsApp?

Ormai quasi tutte le persone che conosciamo, utilizzano per comunicare la famosa App di messagistica WhatsApp. Non a caso, un altro modo per parlare con operatore Fastweb è con l’App: WhatsApp.

Scaricarla è semplicissimo, sia per IPhone che Android. In questo caso, i messaggi sono scambiati dal cliente con un operatore in carne e ossa, ma ricevere una risposta non è cosa immediata. Ci vuole anche molto tempo.

Parlare con operatore Fastweb con WhatsApp, avviene attraverso il numero:  375/ 5175302.

L’App di Fastweb

Fino ad adesso, abbiamo avuto modo di conoscere diverse alternative per parlare con operatore Fastweb, ma non è finita qui.

Sul proprio smartphone si può scaricare gratuitamente anche l’Applicazione di Fastweb, che figura con il nome di: MyFastweb. Anche in questo caso, come per il sito internet ufficiale, inserendo le proprie credenziali, si ha accesso alla propria area riservata e personale.

Per permettere all’utente di parlare con operatore Fastweb: la stessa App collega, attraverso una serie di passaggi, il cliente direttamente a WhatsApp.

Avere l’App sul proprio telefono è infatti, molto utile anche nella quotidianità e come dimostrato, ha tanti risvolti positivi.

I Social Network: Facebook e Twitter

Infine, ultima modalità per parlare con operatore Fastweb è Facebook e Twitter.

  • Su Facebook, bisogna entrare nella pagina Fastweb ed inoltrare un messaggio nell’area dedicata alla chat. Anche in questo caso, l’assistenza viene fornita attraverso un bot e in caso di necessario intervento è possibile chiedere di parlare con un operatore fisico.
  • Su Twitter, postando sul profilo una richiesta di assistenza e taggando specificamente Fastweb con la scritta FASTWEBHelp, si viene invitati a contattare l’operatore in privato attraverso i messaggi.

In entrambi i modi si riceve l’assistenza necessaria.

Come essere risarciti per i disservizi Fastweb?

Quando parlare con operatore Fastweb non risolve i propri problemi e le inefficienze della compagnia proseguono: nessuna paura!

Disservizio Telefonico ti aiuta a gestire gratuitamente il disservizio subito per ottenere il rimborso e/o risarcimento, grazie ad una valutazione professionale e tempestiva del caso concreto. Per ottenere l’indennizzo che ti spetta: fai valere i tuoi diritti in maniera celere!

Infatti, qualsiasi disservizio telefonico o inefficacia da parte della compagnia può trovare tutela e ristoro. Dunque, non esitare a contattarci!

Disservizio Telefonico e il suo team, mettono a disposizione un’assistenza gratuita online e richiederla è semplicissimo. Basta inviare la propria richiesta tramite il nostro modulo di contatto online. Dopodiché, si verrà ricontattati da un operatore per il prosieguo.

Summary
Quando l’assistenza clienti non risponde: come parlare con operatore Fastweb?
Article Name
Quando l’assistenza clienti non risponde: come parlare con operatore Fastweb?
Description
Scopri come parlare con operatore Fastweb e in caso di disservizi, contatta Disservizio Telefonico per ottenere il rimborso, che ti spetta !
Author
Publisher Name
disserviziotelefonico.it
Publisher Logo

Ci teniamo a sottolineare che il servizio è e rimarrà sempre gratuito, in quanto lo scopo ultimo di Disservizio Telefonico è proprio garantire tutela a tutti i consumatori e far valere sempre i loro diritti!

Visita il nostro sito e le nostre pagine Facebook dove troverai tante altre info e curiosità (ebbene si, siamo anche sui social) lasciando un “mi piace” per supportare le nostre attività.

Contattaci mediante il FORM DEDICATO

Lascia un commento

Clienti Soddisfatti

Network

DisservizioTelefonico


RimborsoSicuro


SosViaggiatore

Sedi Disservizio Telefonico

Apri chat
1
Hai bisogno di aiuto?
Ciao,
hai bisogno di assistenza?