Come pagare la bolletta Vodafone online tramite sito o applicazione

Con l’avvento dell’era digitale, anche un colosso delle telecomunicazioni come Vodafone, ha dovuto adeguarsi ad un tipo di rapporto e comunicazione con la propria clientela molto diverso. Ormai, è diventato indispensabile possedere dei canali di comunicazione digitali come il sito aziendale, le pagine social ed infine le applicazioni. Proprio tramite il sito e l’applicazione, se non si è scelto di pagare tramite il RID bancario o bollettino postale, è possibile pagare la bolletta Vodafone online.
Pagare la bolletta Vodafone online: Come fare e quali vantaggi?
Uno dei vantaggi che maggiormente invogliano gli utenti a pagare la bolletta online, è il fatto di non doversi più recare presso uffici postali, evitando così file interminabili, uffici sempre affollatissimi e perdite di tempo con annesso stress. Spesso, per recarsi a pagare una bolletta presso gli uffici postali, si è costretti a prendere dei permessi lavorativi, se non addirittura l’intera giornata di ferie.
Invece, grazie al pagamento online, tutto questo è scongiurato. Detto ciò, vediamo praticamente come fare per pagare una bolletta Vodafone online.
Pagare la bolletta Vodafone tramite il sito web: Come fare?
Innanzitutto, il primo passo da fare, è quello di registrarsi sul sito della Vodafone e creare un’area clienti personale My Vodafone. Una volta fatto ciò, fate l’accesso al vostro “Conto Telefonico” online all’interno dell’area clienti, cliccate su “Pago Online” e scegliete la carta di credito come metodo di pagamento. Vi basterà inserire i vostri dati, quelli della vostra carta credito e procedere con il pagamento.
I circuiti di carte di credito accettate da Vodafone sono: Visa e Mastercard, entrambe con l’opzione verified. Ovvero, nel momento in cui userete la carta di credito per il pagamento, vi verrà inviato un sms di autorizzazione, ed in seguito vi verrà chiesto la vostra password personale. Nel caso il pagamento sia andato a buon fine, riceverete una mail di conferma all’indirizzo che avete fornito al momento della registrazione all’area clienti.
Pagare la bolletta Vodafone online tramite applicazione: Come fare?
Oltre che tramite il sito web, è possibile accedere alla vostra area clienti anche dall’applicazione. Infatti, la Vodafone, si è dotata di una nuovissima applicazione, scaricabile gratuitamente sia per dispositivi Android che iOs, in grado di offrirvi la possibilità di compiere praticamente quasi tutte le operazioni offerte il sito. Infatti, mediante l’applicazione, è possibile pagare la bolletta Vodafone online così come fareste dal sito.
Ovvero, con pochissimi click fatti comodamente dal vostro cellulare dove e quando volete, è possibile accedere alla vostra area clienti, individuare la fattura da dover pagare, inserire i dati del titolare della carta e i dati della carta stessa, ed il gioco è fatto.
Pagare la bolletta Vodafone online tramite bonifico: Come fare?
Un ultimo modo per poter evitare il pagamento tramite bollettino postale, è quello di effettuare un bonifico a Vodafone. A tal riguardo, vi condividiamo i dati da tenere in considerazione nel caso vogliate usare il bonifico come metodo di pagamento.
- Bonifico bancario Italia: Vodafone ItaliaS.p.A. c/o Intesa SanPaolo Spa C.so di P.ta Nuova 7 20121 Milano IBAN: IT 69 W 03069 09400 100000008461.
- Bonifico bancario dall’estero: Vodafone Italia S.p.A c/o Intesa SanPaolo Spa BIC/SWIFT: BCITITMM.
- Bonifico postale Italia: Vodafone Italia S.p.A IBAN: IT 04 T 07601 01000 000028287100.
- Bonifico postale dall’estero: Vodafone Italia S.p.A. BIC/SWIFT: BPPIITRRXXX.

