fbpx
Trustpilot

Modifiche condizioni contrattuali WindTre: Cosa sono e come recedere dal contratto WindTre

Condividi

Lo scorso 16 Marzo, dalla fusione della Wind con la Tre, nasce in maniera ufficiale il nuovo gestore di telefonia mobile, fissa ed internet WindTre. In realtà, da un punto di vista commerciale, la fusione era già avvenuta, ma si aspettavano alcune piccole cose da definire prima di dare l’annuncio ufficiale via Tv con il classico spot di Fiorello & co. Infatti, già a partire dallo scorso Gennaio 2020, la WindTre, ha iniziato ad effettuare alcuni cambiamenti ai vari piani tariffari, andando così a modificare le condizioni contrattuali della maggior parte degli abbonamenti in essere.

Modifiche contrattuali WindTre: Quali sono stati gli abbonamenti interessati dall’aumento generale?

In virtù di tale fusione tra i due brand di telefonia, a partire dal 1°Gennaio 2020, gli abbonamenti modificati sono stati i seguenti: 

 3 Internet, 3ADSL, 3FIBER, Absolute, Absolute ADSL 20 Mega, Absolute ADSL Affari, Absolute ADSL Affari 20 Mega, Absolute ADSL Mega, Absolute Affari, Absolute VoIP MB, Absolute+, All Inclusive, All Inclusive 120, All Inclusive 120 Affari, All Inclusive Affari, All Inclusive Unlimited, All Inclusive Unlimited Affari, INFOSTRADA TUTTO INCLUSO, TuttoIncluso, TuttoIncluso 20 MEGA, TuttoIncluso 20 Mega Affari, TuttoIncluso Affari, TuttoIncluso Gold Affari, TuttoIncluso Gold ISDN Affari, TuttoIncluso ISDN Affari, TuttoIncluso Mega e WIND Internet, in tutte le tecnologie (ADSL, FTTC, FTTH)

Gli abbonamenti che vi abbiamo elencati, subiranno un aumento generale di 2 euro al mese.

Modifiche contrattuali WindTre: In che modo vengo avvisato?

Se la WindTre dovesse programmare una modifica delle condizioni contrattuali tramite un’azione unilaterale, verrete sicuramente avvisati almeno 30 giorni prima dell’inizio della modifica contrattuale. I modi tramite i quali verrete avvisati sono, una nota specifica in fattura, attraverso la mail che avete fornito al momento della stipula del contratto, oppure, tramite sms se siete possessori solo di un contratto di telefonia mobile. Nel caso in cui, in questi 30 giorni, voi non manifestiate la volontà di non aderire a queste modifiche, il vostro silenzio verrà ritenuto un assenso a procedere all’attivazione della modifica.

Modifiche contrattuali WindTre: Come posso effettuare un recesso della WindTre?

In base a ciò che dice l’articolo 70 comma 4 del Codice delle comunicazioni Elettroniche, nel caso di modifica unilaterale della condizioni di contratto, il cliente può recedere dal contratto in maniera gratuita, senza quindi dover pagare nessuna penale. I canali di comunicazione migliori da seguire per effettuare un recesso nel modo sicuro sono. 

  • raccomandata A/R al seguente indirizzo: WIND Tre SpA. – Servizio Disdette – Casella Postale 14155 – Ufficio Postale Milano 65 – 20152 Milano
  • PEC all’indirizzo servizioclienti155@pec.windtre.it
  • chiamare il servizio clienti al 155
  • inviando una richiesta da Area Clienti Wind dalla sezione Assistenza Guidata.

Indipendentemente dal canale che scegliete, ricordatevi di inoltrare sempre un vostro documento di riconoscimento e di specificare nella dicitura :  “modifica delle condizioni contrattuali”.

In ogni modo, se doveste avere qualsiasi tipo di problema con la compagnia WindTre o altre compagnie, non esitate a contattarci per richiedere la nostra assistenza gratuita.

RICEVI ASSISTENZA GRATUITA
Summary
Modifiche condizioni contrattuali WindTre: Cosa sono e come recedere dal contratto WindTre
Article Name
Modifiche condizioni contrattuali WindTre: Cosa sono e come recedere dal contratto WindTre
Description
Modifiche condizioni contrattuali WindTre: Cosa sono e come recedere dal contratto WindTre
Author
Publisher Name
Disservizio Telefonico
Publisher Logo

Ci teniamo a sottolineare che il servizio è e rimarrà sempre gratuito, in quanto lo scopo ultimo di Disservizio Telefonico è proprio garantire tutela a tutti i consumatori e far valere sempre i loro diritti!

Visita il nostro sito e le nostre pagine Facebook dove troverai tante altre info e curiosità (ebbene si, siamo anche sui social) lasciando un “mi piace” per supportare le nostre attività.

Contattaci mediante il FORM DEDICATO

Lascia un commento

Clienti Soddisfatti

Network

DisservizioTelefonico


RimborsoSicuro


SosViaggiatore

Sedi Disservizio Telefonico

Copyright © 2022 | Disservizio Telefonico | Tutti i contenuti del portale disserviziotelefonico.it sono di proprietà della SOS RIMBORSO SRL –  P.Iva 16689611008 Cap. Soc. € 10.000,00 i.v.

Apri chat
1
Hai bisogno di aiuto?
Ciao,
hai bisogno di assistenza?