Rimborso per il mancato allaccio della linea telefonica Tim
Il mancato allaccio della linea telefonica Tim, è uno dei problemi che un utente di telefonia si può trovare ad affrontare. Questo tipo di problema, può verificarsi nel momento in cui si effettua la migrazione verso Tim, e lo stesso operatore, non riesce a garantire l’allaccio della linea telefonica Tim nei termini previsti dalla carta dei servizi.
Quindi, nel caso in cui vi dovreste trovare in una situazione di mancato allaccio della linea telefonica Tim, sappiate, che esistono dei termini previsti da rispettare, entro i quali dover eseguire l’allaccio della telefonica di Tim. Passati tali termini, per ogni giorno di disservizio procurato, può essere calcolato un rimborso per il mancato allaccio della linea telefonica Tim.
Rimborso per mancato allaccio della linea telefonica Tim
Di seguito, vi riportiamo una tabella dei tempi previsti per l’allaccio della linea telefonica Tim, e anche di altri servizi, con i relativi rimborsi per ogni giorno in eccedenza di tali tempi.
Nel caso di mancata esecuzione delle seguenti attività entro i termini, la Tim corrisponde le seguenti cifre:
INDENNIZZI PER LA LINEA TELEFONICA
IMPEGNO |
INDENIZZO |
Attivazione entro 10 giorni solari dalla richiesta* |
7,80€ per ogni giorno lavorativo di ritardo |
Trasloco entro 10 giorni solari dalla richiesta* |
|
Cambio del numero telefonico per necessità tecnica con preavviso di 90 giorni e messaggio di avviso gratuito su vecchio numero per 45 giorni |
|
Riparazione Guasti entro 2 giorni lavorativi successivi alla segnalazione** |
|
Inserimento del nome o del numero telefonico nell’elenco dell’area geografica di appartenenza |
Nel caso di errore: 37,08€ Nel caso di omissione: 74,16€ |
Continuità del Servizio |
7,80€ per ogni giorno solare in caso di errata sospensione del Servizio |
Per verificare lo stato del tuo ordine, è possibile effettuare un tracciamento direttamente sul sito della Tim tramite il tracking online.
Detto ciò, nel caso abbiate avuto qualsiasi tipo di problema con la Tim, o altro operatore telefonico, non esitare a richiedere la nostra assistenza gratuita online tramite il nostro modulo di contatto.


Ci teniamo a sottolineare che il servizio è e rimarrà sempre gratuito, in quanto lo scopo ultimo di Disservizio Telefonico è proprio garantire tutela a tutti i consumatori e far valere sempre i loro diritti!
Visita il nostro sito e le nostre pagine Facebook dove troverai tante altre info e curiosità (ebbene si, siamo anche sui social) lasciando un “mi piace” per supportare le nostre attività.
Contattaci mediante il FORM DEDICATO