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Rimborso mancato allaccio della linea telefonica WINDTRE

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MANCATO ALLACCIO DELLA LINEA TELEFONICA WINDTRE

Il mancato allaccio della linea telefonica Windtre, è un disservizio che viene disciplinato dalla Carta dei Servizi Windtre. All’interno di tale Carta, ci sono scritti tutti gli obblighi ed i diritti che intercorrono tra la l’operatore telefonico e il cliente. La Carta dei Servizi Windtre, è possibile scaricarla e visionarla direttamente sul sito della Windtre. 

Fatta questa premessa, vediamo nel dettaglio quali sono le modalità che la Windtre si prefigge di rispettare per l’offerta e l’attivazione dei propri servizi, e quali sono i termini di indennizzo previsti nel caso di mancato allaccio della linea telefonica WINDTRE o di altro disservizio imputabile al gestore di telefonia.

Mancato allaccio della linea telefonica Windtre: Servizio ed indennizzo

La carta dei servizi Windtre, recita in questo modo:

TELEFONIA FISSA:

WINDTRE e WINDTRE BUSINESS, per il servizio di telefonia fissa, si impegnano a valutare la richiesta di attivazione da parte dei Clienti entro il termine di 90 giorni decorrente dal momento della ricezione della Proposta. Qualora il servizio non sia attivato entro tale termine, la proposta dovrà essere considerata non accettata. Il Cliente ha diritto agli indennizzi previsti da questa carta in ottemperanza a quanto previsto dall’Autorità per le garanzie nelle Comunicazioni.

I clienti con attive offerte Consumer e Professional hanno il diritto di presentare reclami e segnalazioni, senza oneri aggiuntivi, relativamente agli importi addebitati in fattura o sul credito residuo per iscritto, per telefono (contattando il Customer Care al numero 159), accedendo all’Area Clienti di WINDTRE (area riservata ai Clienti registrati) o attraverso APP WINDTRE, lettera raccomandata A/R all’indirizzo CD MILANO RECAPITO BAGGIO Casella Postale 159 20152 Milano (MI) o tramite PEC all’indirizzo servizioclienti159@pec.windtre.it, entro 45 giorni dalla data di emissione della fattura contestata, salvo che tale fattura sia arrivata in ritardo e che tale circostanza sia dimostrabile. 

I Clienti con offerta Consumer e Professional, hanno il diritto di presentare reclami e segnalazioni, senza oneri aggiuntivi, per telefono al servizio assistenza 159, per iscritto con lettera raccomandata A/R all’indirizzo CD MILANO RECAPITO BAGGIO Casella Postale 159 20152 Milano (MI) e tramite PEC all’indirizzo servizioclienti159@pec.windtre.it, entro 45 giorni dalla data di emissione della fattura in contestazione.

Indennizzi previsti in caso di mancato allaccio della linea telefonica

In base alla tipologia di problema, sono previsti determinati indennizzi:

PARAMETRO

INDENNIZZO

Irregolare funzionamento del servizio e mancata gestione del reclamo 

Fino a 5,00€ per ogni giorno di ritardo e fino ad un massimo di 100,00€

Guasti eccezionali e generalizzati di particolare complessità tecnica

2,50€ dal quinto giorno successivo alla cessazione

della causa di forza maggiore o dalla data di

risoluzione comunicata ai sensi dell’articolo 8

ove non rispettata

Perdita della numerazione 

30,00€ per ogni anno di precedente utilizzo

fino ad un massimo di 300,00€

Omesso o errato inserimento dei dati relativi all’utenza negli elenchi telefonici 

30,00€ per ciascun anno di disservizio

fino ad un massimo di 300,00€

Ritardo nell’attivazione del Servizio accessorio 

0,50 euro per ogni giorno di ritardo

fino ad un massimo di 30,00€ per anno

Ritardo nell’attivazione del Servizio gratuito 

0,30 euro per ogni giorno di ritardo

fino ad un massimo di 15,00€ per anno

Assistenza gratuita disserviziotelefonico

Nel caso abbiate patito un mancato allaccio della linea telefonica WINDTRE, o altro tipo di problema, non esitate a richiedere la nostra assistenza gratuita online. Vi basterà inviarci il nostro modulo di contatto online. Dopodiché, verrete ricontattati da un nostro operatore per il prosieguo.

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