Rimborso mancato allaccio della linea Sky
Indice
In caso di mancato allaccio della linea sky, il cliente può essere risarcito del disservizio, in base a quanto previsto dalla Carta dei Servizi di Sky. Ogni operatore, è dotato di una Carta Servizi, all’interno della quale, sono specificati tutti i diritti e gli obblighi che l’azienda ha nei confronti della propria clientela.
Infatti, in base al tipo di problema, esistono dei tempi di attivazione, che se non rispettati, consentono all’utente di richiedere l’indennizzo per il disservizio patito, il quale viene calcolato in maniera giornaliera. Detto ciò, vediamo nel dettaglio in che modo la Carta dei servizi tutela il cliente in caso di mancato allaccio della linea Sky o di altro disservizio.
Mancato allaccio della linea Sky: Attivazione dei servizi
Puoi richiedere i servizi di Sky inviando la richiesta di abbonamento a Sky tramite i canali preposti, o con l’invio dell’ordine tramite il sito Sky.it. Nel caso in cui dovessi concludere il contratto per telefono tramite la registrazione vocale, quest’ultima sostituirà il contratto in forma scritta. In ogni caso gli effetti del contratto decorrono dall’attivazione del servizio. L’attivazione del servizio principale avviene al momento dell’attivazione della Smart Card.
Se viene richiesto il Servizio accessorio di installazione, l’attivazione della smart card potrà essere richiesta, una volta completato il servizio di installazione. In ogni caso, puoi richiedere l’attivazione della smart card chiamando il numero 02.917171 (il cui costo è incluso nel o legato al piano tariffario applicato dall’operatore telefonico utilizzato), servizio con risponditore automatico attivo 24 ore su 24 e 365 giorni all’anno, oppure il numero 199.100.600 (ai costi indicati al successivo art. 6.1) e tale attivazione verrà effettuata entro 48h dalla richiesta.
Mancato allaccio della linea Sky: Offerta del servizio
Le modalità di attivazione, sono diverse in relazione al servizio scelto. Di seguito vi riportiamo le seguenti modalità:
Tempo di attivazione del servizio |
Via satellite: a) Tempi di attivazione del servizio1 : 1 giorno b) Percentuale degli ordini validi completati entro la data prevista: 98,7%2 Sky IPTV: a) Tempi di attivazione del servizio 3: 1 giorno b) Percentuale degli ordini validi completati entro la data prevista: 99,5%4 Obiettivo 2020: a) Tempi di attivazione del servizio: 1 giorno b) Percentuale degli ordini validi completati entro la data prevista: 95% |
Tempi di risposta alle chiamate ai servizi di assistenza clienti dell’operatore |
Intervallo di tempo tra la ricezione da parte della rete del numero di assistenza completo e l’istante in cui l’operatore risponde all’Abbonato per fornire il servizio richiesto 5 : a) Tempo medio di risposta alle chiamate entranti:47” b) Percentuale di chiamate entranti il cui tempo di risposta è inferiore ai 20”: 68% Obiettivi 2020: a) Tempo medio di risposta alle chiamate entranti: 70” b) Percentuale di chiamate entranti il cui tempo di risposta è inferiore ai 20”: 55% |
Fatture contestate |
Percentuale di fatture per cui l’Abbonato ha reclamato rispetto al numero di fatture emesse nello stesso periodo 0,46%6. Obiettivo 2020: 1,50% |
Accuratezza della fatturazione |
Percentuale di fatture con rettifica di precedenti fatture rispetto al numero di fatture emesse nel periodo considerato: 0,62% (satellite); 0.85% (Sky IPTV). Obiettivo 2020: 0,700% (satellite); 1% (Sky IPTV) |
Disponibilità del servizio |
Indisponibilità media del servizio: 0,1%7 Obiettivo 2020: 0,2% Tempo medio tra due indisponibilità del servizio: non disponibile |
Carta dei Servizi Sky: Indennizzi per il cliente
Nel caso di mancato allaccio della linea Sky, o ritardata attivazione della smart card per cause imputabili a Sky, oltre 48 ore dalla richiesta, potrai richiedere un indennizzo per ogni giorno di ritardo o di sospensione pari ad 1€ al giorno fino al massimo di 90€.
Inoltre, per qualsiasi tipo di richiesta di rimborso per un disservizio causato da Sky, o da altro operatore telefonico, non esitare a chiedere la nostra assistenza gratuita online. Ti basterà inviare la tua richiesta di assistenza tramite il nostro modulo di contatto.


Ci teniamo a sottolineare che il servizio è e rimarrà sempre gratuito, in quanto lo scopo ultimo di Disservizio Telefonico è proprio garantire tutela a tutti i consumatori e far valere sempre i loro diritti!
Visita il nostro sito e le nostre pagine Facebook dove troverai tante altre info e curiosità (ebbene si, siamo anche sui social) lasciando un “mi piace” per supportare le nostre attività.
Contattaci mediante il FORM DEDICATO