Lottocabala abbonamento non richiesto
Disattivare Lottocabala, servizio in abbonamento a pagamento non richiesto, a volte diventa proprio un’ impresa. Per tale motivo, tanti utenti di telefonia, dopo aver subito l’attivazione dell’abbonamento, hanno richiesto la nostra assistenza gratuita per disattivare lottocabala, ed essere rimborsati della somma ingiustamente sottratta. Ma andiamo per ordine, e cerchiamo di capire che cos’è lottocabala, e come provare a disattivarlo in modo autonomo.
Che cos’è Lottocabala servizio in abbonamento a pagamento
Lottocabala, è un servizio online in abbonamento, fornito da da MOBYTUNS GMBH mediante la responsabile soc.tà A-Tono s.r.l., con un costo pari ad euro 2,44 alla settimana. Si tratta di un servizio online a pagamento, riservato a clienti Tim, Vodafone e Wind Tre, maggiorenni.
Come e perché si attiva Lottocabala?
L’attivazione a Lottocabala, in teoria, dovrebbe avvenire in modo volontario e consapevole, ed possibile attivarlo sia tramite la piattaforma ufficiale di Lottocabala, (http://lottocabala.com/) oppure tramite le pagine promozionali, con il semplice click del link “Clicca e Abbonati”. Dopo l’attivazione, l’utente riceverà un sms di notifica di avvenuta attivazione, con all’interno tutte le info utili in merito alle condizioni del servizio. Purtroppo, la maggior parte delle volte, l’attivazione di Lottocabala non avviene in modo del tutto consapevole.
Infatti, nelle tante richieste di assistenza che ci arrivano, gli utenti si lamentano del fatto, che all’improvviso, si ritrovano questi addebiti settimanali, senza esser mai stati sulla piattaforma di Lottocabala, e senza aver mai cliccato niente sulle pagine promozionali del sito.
Attivazione inconsapevole di Lottocabala
Nel caso in cui il cliente è sicuro di non aver fatto niente in maniera consapevole, gli unici due modi per attivare l’abbonamento sono, l’attivazione automatica da parte della piattaforma che supporta Lottocabala, o un eventuale click inconsapevole. In effetti, tali link di attivazione, spesso sono occultato tra i vari banner pubblicitari che spuntano sul web, e che inducono l’utente a cliccare senza nemmeno rendersene conto.
Quanto costa Lottocabala?
Dopo l’attivazione, Lottocabala viene rinnovato settimanalmente in modo automatico, al costo di 2,44€ per i clienti Wind Tre e Vodafone, ed al costo di 2,44€ per i clienti Tim. Tali costi, saranno addebitati automaticamente sul vostro conto telefonico. Oppure, se non dovesse esserci credito sul vostro conto telefonico, in base al tipo di contratto stipulato con la vostra compagnia telefonica, l’addebito potrà essere effettuato anche sulla vostra carta ricaricabile.
Come disattivare Lottocabala?
All’interno dell’sms di notifica dell’attivazione dell’abbonamento, solitamente, dovrebbero esserci anche tutti i contatti utili per provare a disattivare Lottocabala in modo autonomo. Tali contatti sono:
Ho ricevuto questa mattina alle 09:27 questo messaggio da Info servizi:” Per ricevere il contenuto del servizio Lottocabala inserisci il PIN 54223 nella pagina web di conferma” e dopo un minuto un altro messaggio dal numero 4883884 : “ Lottocabala: per ricevere la tua news vai su http://lottocabala.com/c/e35r”. Io non ho attivato assolutamente nulla e nella mia app vodafone dice che non c’è nessun servizio digitale attivo e non sono stati scalati soldi però ho comunque il dubbio poiché ho letto che è una truffa. Grazie in anticipo per il vostro aiuto
Purtroppo, stando anche alle diverse segnalazioni che ci arrivano dagli utenti di telefonia, pare che tali contatti siano spesso non attivi. E comunque, anche nel caso in cui l’utente riuscisse a disattivare l’abbonamento, non riuscirà mai ad ottenere il rimborso della cifra ingiustamente sottratta.
Di conseguenza, se volete disattivare Lottocabala in modo definitivo, riuscendo ad ottenere anche il vostro meritato rimborso, vi consigliamo di richiedere l’assistenza di associazioni a tutela del consumatore, che come noi, offrono i propri servizi in modo del tutto gratuito. Per richiedere la nostra assistenza gratuita, vi basterà inoltrarci la vostra richiesta direttamente sul nostro sito web tramite il modulo di contatto online. Dopodiché, verrete ricontattati da un nostro collaboratore per il prosieguo dell’assistenza.


Ci teniamo a sottolineare che il servizio è e rimarrà sempre gratuito, in quanto lo scopo ultimo di Disservizio Telefonico è proprio garantire tutela a tutti i consumatori e far valere sempre i loro diritti!
Visita il nostro sito e le nostre pagine Facebook dove troverai tante altre info e curiosità (ebbene si, siamo anche sui social) lasciando un “mi piace” per supportare le nostre attività.
Contattaci mediante il FORM DEDICATO