Just tap to play

Just tap to play

Addebiti per servizi non richiesti: rimborso e disattivazione del servizio just tap to play

La prassi dell’attivazione sul cellulare di servizi non richiesti, non smette di mietere vittime. Nuove segnalazioni, infatti, giungono presso la nostra associazione Sos Utenti Consumatori, da parte di ignari clienti delle maggiori compagnie di telefonia mobile.

Oggi parliamo del servizio Just tap to play, un abbonamento che vari utenti di H3G, meglio nota come Tre, si sono visti attivare senza aver prestato il loro consenso in modo chiaro e consapevole.

Disattiva il Servizio non Richiesto ed ottieni il Rimborso

Di seguito riportiamo la segnalazione scritta da Graziella dal Piemonte:

“Buongiorno,
Appena ricevuta fattura da TRE (sono abbonata con full unlimited plus, già caro di suo) e ho visto 35 euro + iva di addebito per due servizi di giochi/musica. Telefonando al numero da loro indicato nel box relativo a questi addebiti, 408530, una registrazione mi dice che se voglio disattivare il servizio Just tap to play devo digitare 1…..
Ma cos’è Just tap to play?
Digitando sul web questo nome arrivo a voi e ad altre pagine dove si parla di questa presa in giro che si verifica solo con questo gestore di telefonia.
Chiamo il 133 e mi dicono che non è possibile avere alcun rimborso perché io ho attivato questi servizi. NO No e NO. Non ho attivato nulla e se è avvenuto in modo fraudolento non ho mai ricevuto avviso di adesione e quindi solo a ricevimento fattura posso accorgermene.
Sono utente Tre da alcuni anni ma non mi era mai capitato un problema di questo tipo.
Posso recuperare questo addebito che considero enorme??? E mi sento presa in giro in modo folle.
Grazie”

Disagio, fastidio ed anche rabbia, sono i sentimenti provocati nei clienti dei più noti gestori telefonici, quando loro malgrado si trovano in bolletta questi addebiti, di cui ignorano totalmente la provenienza e che non hanno mai voluto attivare in modo intenzionale.
Spesso, purtroppo, i metodi per arrivare all’attivazione di tali servizi a pagamento sono subdoli e traggono facilmente in inganno l’utente: si tratta, infatti, di banner pubblicitari su cui si clicca per chiudere la relativa finestra, ma che, invece, provocano l’attivazione del servizio ed il successivo sms di avvenuta attivazione.

A ciò si aggiunge lo stress dovuto alle difficoltà incontrate quando si desidera parlare con un operatore per procedere alla disattivazione: non di rado, infatti, dopo molti tentativi si riesce ad ottenere una risposta che, tuttavia, nella maggior parte dei casi non è esaustiva e non risolve le aspettative del cliente.

Se anche a te è capitato di accorgerti di addebiti sospetti in bolletta, non esitare a contattare la nostra associazione Sos Utenti Consumatori.

Disattiva il Servizio non Richiesto ed ottieni il Rimborso

Ci teniamo a sottolineare che il servizio è e rimarrà sempre gratuito, in quanto lo scopo ultimo della nostra associazione è proprio garantire tutela a tutti i consumatori e far valere sempre i loro diritti!

Visita il nostro sito e le nostre pagine Facebook dove troverai tante altre info e curiosità (ebbene si, siamo anche sui social) lasciando un “mi piace” per supportare le nostre attività.

Contattaci mediante il FORM DEDICATO