Guasto Sorgenia persiste: Cosa fare per essere risarciti?

guasto Sorgenia

Se sei un cliente Sorgenia e hai subito un disservizio alla linea wii fii, e più in generale alla connessione: non perderti questo articolo!

La prima cosa da fare in questi casi, è effettuare la segnalazione al servizio clienti Sorgenia, chiamando il Numero Verde. Una volta eseguita la segnalazione, l’operatore competente, a seconda del mal funzionamento lamentato, è tenuto ad aprire la pratica presso il reparto di competenza. Dopodiché, la compagnia telefonica, ha 72 ore di tempo per ripristinare il disservizio. Passate le 72 ore, se il guasto Sorgenia persiste, così come previsto dalla Carta Servizi, il cliente ha diritto ad un risarcimento.

La quantificazione del rimborso avviene in base al tipo di problema, al tipo di contratto (privato o business) ed in base agli effettivi giorni di disservizio. All’interno della Carta Servizi, ci sono riportati tutti gli obblighi contrattuali, che devono essere rispettati da entrambe le parti.

Guasto Sorgenia persiste: Segnalazione tramite mail-pec

A volte, una semplice segnalazione del problema tramite il servizio clienti, non basta ai fini del ripristino del guasto. In alcuni casi, dopo la segnalazione, il gestore di telefonia invia un tecnico presso il domicilio del cliente, per far riparare o sostituire l’eventuale apparecchiatura mal funzionante. Dopo l’intervento del tecnico, fatte le dovute verifiche, se tutto sembra funzionare bene, la pratica viene chiusa.

Purtroppo, può capitare, che nonostante la segnalazione telefonica e l’intervento del tecnico, il guasto Sorgenia persiste. A questo punto, si consiglia di fare una nuova segnalazione, sia via telefono che via mail-pec. Questo perché, visto che il disservizio continua ad essere presente, affinché si certifichi la reale responsabilità della Sorgenia, la segnalazione va fatta via pec.

In questo modo, il reclamo a mezzo pec diventa un vero e proprio documento ufficiale da presentare ai fini di una richiesta di risarcimento. Infatti Sorgenia, così come tutti gli altri operatori telefonici, non può esimersi dal rispondere ad una mail-pec. Per saperne di più, consulta questo articolo: “Come contattare Sorgenia: indirizzi, numeri e recapiti”.

Guasto Sorgenia persiste: Cosa fare per essere risarciti?

Ogni qual volta ci si torva in queste condizioni, con un guasto Sorgenia che ancora persiste, nonostante l’intervento di un tecnico, il diritto del cliente al risarcimento è reale ed effettivo. La Carta Servizi legittima l’utente ad effettuare una richiesta di risarcimento alla Sorgenia.

A tal riguardo, per essere sicuri di ottenere il meritato risarcimento in tempi non lunghissimi, ti consigliamo di affidarti ad esperti del settore come Noi. Offriamo, da anni in questo settore, la nostra assistenza in modo del tutto gratuito per tutto l’iter risarcitorio.

Per richiedere la nostra assistenza gratuita, basta inoltrare la richiesta tramite il nostro modulo di contatto online. Dopodiché, un nostro collaboratore ti ricontatterà per il proseguo dell’assistenza.

Leggi anche i seguenti articoli:

Summary
Guasto Sorgenia persiste: Cosa fare per essere risarciti?
Article Name
Guasto Sorgenia persiste: Cosa fare per essere risarciti?
Description
Disservizio Telefonico offre un’assistenza gratuita, per aiutarti ad ottenere il Rimborso in caso di guasto Sorgenia. Contattaci ora!
Author
disserviziotelefonico.it
Publisher Name
disserviziotelefonico.it
Publisher Logo
Condividi

Ci teniamo a sottolineare che il servizio è e rimarrà sempre gratuito, in quanto lo scopo ultimo di Disservizio Telefonico è proprio garantire tutela a tutti i consumatori e far valere sempre i loro diritti!

Visita il nostro sito e le nostre pagine Facebook dove troverai tante altre info e curiosità (ebbene si, siamo anche sui social) lasciando un “mi piace” per supportare le nostre attività.

Contattaci mediante il FORM DEDICATO

Articoli simili

Lascia un commento