Guasto Iren persiste: Cosa fare per essere risarciti?
Se sei un cliente Iren e hai subito un disservizio alla linea wii fii, e più in generale alla connessione: non perderti questo articolo!
La prima cosa da fare in questi casi, è effettuare la segnalazione al servizio clienti Iren, chiamando il Numero Verde. Una volta eseguita la segnalazione, l’operatore competente, a seconda del mal funzionamento lamentato, è tenuto ad aprire la pratica presso il reparto di competenza. Dopodiché, la compagnia telefonica, ha 72 ore di tempo per ripristinare il disservizio.
Passate le 72 ore, se il guasto Iren persiste, così come previsto dalla Carta Servizi, il cliente ha diritto ad un risarcimento. La quantificazione del rimborso avviene in base al tipo di problema, al tipo di contratto (privato o business) ed in base agli effettivi giorni di disservizio. All’interno della Carta Servizi, ci sono riportati tutti gli obblighi contrattuali, che devono essere rispettati da entrambe le parti.
Guasto Iren persiste: Segnalazione tramite mail-pec
A volte, una semplice segnalazione del problema tramite il servizio clienti, non basta ai fini del ripristino del guasto.
In alcuni casi, dopo la segnalazione, il gestore di telefonia invia un tecnico presso il domicilio del cliente, per far riparare o sostituire l’eventuale apparecchiatura mal funzionante. Dopo l’intervento del tecnico, fatte le dovute verifiche, se tutto sembra funzionare bene, la pratica viene chiusa.
Purtroppo, può capitare, che nonostante la segnalazione telefonica e l’intervento del tecnico, il guasto Iren persiste. A questo punto, si consiglia di fare una nuova segnalazione, sia via telefono che via mail-pec. Questo perché, visto che il disservizio continua ad essere presente, affinché si certifichi la reale responsabilità della Iren, la segnalazione va fatta via pec. In questo modo, il reclamo a mezzo pec diventa un vero e proprio documento ufficiale da presentare ai fini di una richiesta di risarcimento.
Infatti Iren, così come tutti gli altri operatori telefonici, non può esimersi dal rispondere ad una mail-pec. Per saperne di più, consulta questo articolo: “Come contattare Iren: indirizzi, numeri e recapiti”.
Guasto Iren persiste: Cosa fare per essere risarciti
Ogni qual volta ci si torva in queste condizioni, con un guasto Iren che ancora persiste, nonostante l’intervento di un tecnico, il diritto del cliente al risarcimento è reale ed effettivo. La Carta Servizi legittima l’utente ad effettuare una richiesta di risarcimento alla Iren.
A tal riguardo, per essere sicuri di ottenere il meritato risarcimento in tempi non lunghissimi, ti consigliamo di affidarti ad esperti del settore come Noi. Offriamo, da anni in questo settore, la nostra assistenza in modo del tutto gratuito per tutto l’iter risarcitorio. Per richiedere la nostra assistenza gratuita, basta inoltrare la richiesta tramite il nostro modulo di contatto online. Dopodiché, un nostro collaboratore ti ricontatterà per il proseguo dell’assistenza.
Leggi i seguenti articoli:
- Parlare con un operatore Iren: info e contatti
- Guasto Iren persiste: Cosa fare per essere risarciti?
- Disdetta Iren: come recedere e cambiare operatore
- Modem Iren: come restituirlo senza pagare penali
- Problemi con Iren Casa Online? Richiedi subito il Rimborso!


Ci teniamo a sottolineare che il servizio è e rimarrà sempre gratuito, in quanto lo scopo ultimo di Disservizio Telefonico è proprio garantire tutela a tutti i consumatori e far valere sempre i loro diritti!
Visita il nostro sito e le nostre pagine Facebook dove troverai tante altre info e curiosità (ebbene si, siamo anche sui social) lasciando un “mi piace” per supportare le nostre attività.
Contattaci mediante il FORM DEDICATO