guasto fibra

Guasto fibra: diritto al rimborso

Centinaia sono le segnalazioni di guasti fibra e alla linea telefonica che pervengono sul nostro portale web disserviziotelefonico.it.

Soprattutto durante la fase di attivazione della linea fibra, potrebbero verificarsi dei guasti imprevedibili ove difficilmente vengono ripristinati in breve tempo, nonostante la compagnia telefonica possa rassicurare il proprio cliente.

Per cui, di seguito riportiamo un esemplare segnalazione di un nostro consumatore malcapitato che ha subito dei forti disagi per un guasto fibra.

RICEVI ASSISTENZA GRATUITA

Segnalazione di guasto fibra vodafone

“Ho avuto un guasto fibra di vodafone e la segnalazione è stata chiusa dopo poco tempo. Chiamando il 190 per chiedere il rimborso in fattura rispondeva il robot Tobi, che diceva che per chiedere il rimborso bisognava aspettare la fattura, che è falso: passati 30 giorni non si può più chiedere il rimborso e la fattura è bimestrale.

Alla terza telefonata sono riuscita a farmi passare un’operatrice, che mi ha detto che la segnalazione partiva dal 29 giugno, casualmente proprio un sabato, non dal 24 (lunedì), come mi aveva detto un precedente operatore.

Inoltre la segnalazione verrà spezzettata in due, fino al 4 luglio e dal 5 luglio, cosa che un’altra operatrice mi aveva garantito che non sarebbe successa: così i giorni di rimborso saranno meno, visto che i primi 4 non si conteggiano e i giorni festivi neanche e spezzettando la segnalazione vodafone rimborsa una settimana in meno.

Quando ho fatto presente che una sua collega mi aveva garantito che avrebbe prolungato la segnalazione, così che avrei avuto un rimborso unico (la segnalazione era stata chiusa in mia assenza, cosicché non avevo potuto verificare il corretto funzionamento della linea, che era sempre guasta), l’operatrice mi ha detto “Le chiamate sono tutte registrate, se vuole possiamo riascoltarla”: forse non ha idea di quante chiamate ho dovuto fare alla vodafone in due mesi, dato che ogni tanto, con internet assente, mi arrivava pure il messaggio di chiusura della segnalazione.

Come posso fare per avere un rimborso unico, cosa che mi era stata garantita? E a cosa ho diritto esattamente, visto che sul sito vodafone non riesco a trovare alcun documento sui rimborsi?

Grazie”.

Come ottenere il rimborso da un guasto fibra

E’ vero che la compagnia telefonica ha circa 3 giorni di tempo, dalla segnalazione ricevuta dell’utente, nel ripristinare il guasto fibra. Ma è altrettanto vero che la compagnia telefonica dovrebbe automaticamente riconoscere un giusto rimborso in bolletta per ogni giorno di disservizio subito sulla linea telefonica dell’utente.

Summary
Guasto fibra: diritto al rimborso
Article Name
Guasto fibra: diritto al rimborso
Description
Centinaia sono le segnalazioni di guasti fibra e alla linea telefonica che pervengono sul nostro portale web disserviziotelefonico.it. Ecco una segnalazione di un consumatore malcapitato.
Author
Disservizio Telefonico
Publisher Name
disserviziotelefonico.it
Publisher Logo
Condividi

Ci teniamo a sottolineare che il servizio è e rimarrà sempre gratuito, in quanto lo scopo ultimo di Disservizio Telefonico è proprio garantire tutela a tutti i consumatori e far valere sempre i loro diritti!

Visita il nostro sito e le nostre pagine Facebook dove troverai tante altre info e curiosità (ebbene si, siamo anche sui social) lasciando un “mi piace” per supportare le nostre attività.

Contattaci mediante il FORM DEDICATO

Articoli simili

Lascia un commento