Cosa fare in caso di Internet lenta Fastweb

fastweb lentissimo

Nonostante il contratto Fastweb preveda una elevata velocità della connessione internet, potrebbe capitarti, invece, di avere difficoltà a navigare senza interruzioni, rendendo affatto piacevole l’ascolto della musica, la visione di un film o, peggio ancora, la ricerca di lavoro o la conclusione di un affare sulle quali stai lavorando da tempo.
Fatalità oppure no, quando c’è da mandare la bolletta, periodicamente la Fastweb risulta puntuale. Eccome. Peccato che, ahimè, questa stessa precisione venga a mancare quando riscontri di avere la connessione internet Fastweb molto lenta.

In questo brevecontenuto cercheremo di spiegare quali sono le principali attività da svolgere per fare in modo che la connessione internet con l’operatore possa esser ristabilita quanto prima.
Ad ogni modo, sappi sin da ora che avere un servizio internet di qualità e performante è un vero e proprio diritto stabilito dalla legge. Per tale ragione, in caso di servizio internet scadente o estremamente lento, puoi agire gratuitamente per ottenere non solo il ripristino della corretta velocità di navigazione, ma anche un indennizzo economico, talvolta anche assai corposo.

DisservizioTelefonico.it da annu tutela a titolo gratuito i consumatori vittima di tali disagi. Se ti va, pertanto, dopo aver letto questo articolo contattataci usando il bottone che segue per ricevere supporto gratuito nella gestione della problematica ed ottenere il giusto risarcimento per il disagio che hai subito.

Risolvi il Guasto Fastweb ed ottieni GRATIS un Risarcimento

Internet lenta Fastweb: cosa fare quando la connessione dati risulta lenta

In caso di connessione Internet lenta Fastweb è certamente un tuo diritto agire verso il gestore telefonico ed ottenere una collegamento web che sia veloce, esattamente secondo quanto stabilito nelle condizioni contrattuali.
Espletando, poi, la semplice procedura che ti riporteremo di seguito, potrai ottenere addirittura un importo a titolo di indennizzo che la Fastweb sarà obbligata a corrisponderti.

In caso di Internet lenta Fastweb, dunque, potrai espletare questa semplice procedura:

  • CONTROLLARE IL MODEM: la lentezza del segnale wifi potrebbe semplicemente derivare o da un guasto al modem o dalla sua disconnessione ai dispositivi elettronici su cui navighi; la prima cosa da fare, quindi, è resettare il modem e verificare che, una volta ripartito, effettivamente la problematica persista. In tale ultimo caso, purtroppo, non potrai far altro che rivolgerti al gestore telefonico ed aprire un ticket guasto;
  • FARE LA SEGNALAZIONE AL 192193: accertato che la connessione lenta Fastweb non dipende dai tuoi apparecchi elettronici, chiama il servizio clienti Fastweb al numero verde 192193, attivo 24h su 24, 7 giorni su 7, esponendo il disservizio come “internet lento”. Entro pochi giorni la Fastweb dovrebbe riparare il guasto attraverso il suo servizio di assistenza tecnica;
  • FARE RECLAMO FORMALE: se anche dopo la segnalazione riscontri che la connessione internet Fastweb è ancora lenta, ti toccherà fare un formale reclamo nel quale indicare in modo dettagliato:
    – Numero di utenza in questione;
    – Periodo nel quale la connessione risulta o è risultata lenta;
    – Oggetto preciso del reclamo.

Il reclamo può essere fatto:
– Con raccomandata A/R indirizzata a Fastweb Italia Spa;
MyFASTPage, area “Assistenza”.

Puoi trovare alcuni modelli di reclamo utili alla tematica nella sezione modulistica telefonia.

Entro 45 giorni dal suo ricevimento, la Fastweb sarà obbligata a risponderti a prescindere dall’esito, positivo o negativo che sia, altrimenti, così come previsto dalla “Carta dei Servizi Fastweb”, dovrà corrisponderti un importo a titolo di indennizzo, commisurato ai giorni di ritardo.

Se anche successivamente a tali passaggi continui ad avere internet lento Fastweb, avrai senz’altro il diritto di agire innanzi all’Autorità Regionale Competente al fine di ottenere:
Ripristino immediato della velocità internet pattuita;
Corresponsione dell’indennizzo.

Noi di disserviziotelefonico.it, tramite l’Associazione S.O.S. Utenti Consumatori, occupandoci da anni di disservizi telefonici, conosciamo bene sia tutta la disciplina del settore che le procedure da espletare per ottenere la più ampia tutela e garanzia dei diritti dei consumatori.
SEMPRE A TITOLO GRATUITO. SEMPRE A ZERO SPESE PER IL CONSUMATORE.

Se anche tu hai internet lenta Fastweb, non esitare a contattarci. Sapremo prenderci cura della tua pratica e concluderla nel modo più soddisfacente sia possibile (a tal fine, puoi utilizzare anche il bottone che trovi qui sotto).

Risolvi il Guasto Fastweb ed ottieni GRATIS un Risarcimento

Prima di contattarci, sarà sufficiente, da parte tua, munirti della certificazione Ne.Me.Sys. attraverso cui attestare la lentezza della tua connessione internet. Come? Bastano le semplici mosse che dettagliatamente spieghiamo in questa guida al misuratore internet Nemesys

Ottenuta la certificazione Ne.Me.Sys. non ti resterà che contattarci:


Ci teniamo a sottolineare che il servizio è e rimarrà sempre gratuito, in quanto lo scopo ultimo della nostra associazione è proprio garantire tutela a tutti i consumatori e far valere sempre i loro diritti!

Visita il nostro sito e le nostre pagine Facebook dove troverai tante altre info e curiosità (ebbene si, siamo anche sui social) lasciando un “mi piace” per supportare le nostre attività.

Contattaci mediante il FORM DEDICATO oppure chiamaci ai seguenti recapiti: numero verde 800.177.569 (solo da rete fissa) oppure 339.37.31.891 (anche da rete mobile).

Disserviziotelefonico.it, da sempre dalla parte dei più deboli.

Leggi anche: