fbpx

Disdetta Vodafone: Come effettuare una disdetta da Vodafone nel modo giusto

Condividi

Disdire un abbonamento Vodafone è un’operazione abbastanza semplice da fare, e può essere effettuata in diversi modi. Ora vi spiegheremo quali sono i migliori modi per effettuare una disdetta in modo sicuro ed efficace. Infatti, in passato, è capitato anche che, alcuni clienti poco pratici, magari di una certa età, pensavano di poter comunicare una disdetta con una semplice telefonata, o mandando una semplice lettera al gestore esprimendo la propria volontà di disdire un abbonamento, ma senza alcuna dicitura specifica, e senza raccomandata con ricevuta di ritorno.

Ovviamente, in questo modo la disdetta non aveva nessun effetto, ed il cliente restava tale, con la convinzione di aver fatto la cosa giusta. Magari, essendo convinto di non esser più cliente del suo gestore, nel frattempo aveva provato a cambiare anche gestore, creando così un corto circuito tra il vecchio ed il “nuovo” gestore. Detto ciò, vediamo nel modo pratico quali sono i modi per poter fare una disdetta di un abbonamento con Vodafone scegliendo i contatti giusti.

Disdetta Vodafone: Come fare e dove inviare la disdetta

Innanzitutto, fate molto attenzione alle comunicazioni di  modifica delle condizioni contrattuali da parte di Vodafone, le quali, vengono specificate nella parte finale della vostra fattura. Infatti, qualora ci siano segnalati degli aumenti del vostro abbonamento a partire da una certa data, in quel caso, potete migrare o disdire il vostro abbonamento senza dover pagare le penali per recesso anticipato. In ogni caso, per fare una semplice disdetta dell’abbonamento, i contatti presso i quali inoltrare la vostra richiesta sono: 

  • inviando una raccomandata A/R al Servizio Clienti Vodafone c/o Casella Postale 190 – 10015 IVREA o alla Casella Postale 109 – 14100 Asti con allegata la copia di un documento di riconoscimento dell’intestatario del contratto o, in caso di delega, del delegato e del delegante
  • inviando una PEC all’indirizzo disdette@vodafone.pec.it con allegata copia dei tuoi documenti
  • compilando il form online. Ti verranno richieste le tue credenziali di accesso all’area Fai da te, utilizzabili solo se il tuo numero di telefono è ancora attivo in Vodafone
  • contattando telefonicamente il Servizio Clienti 190
  • compilando il modulo in uno dei nostri punti vendita

Inoltre, ti ricordiamo  che, dovrai effettuare la tua richiesta con 30 giorni di preavviso in caso di recesso o richiesta di disattivazione della SIM mobile prepagata o entro 30 giorni prima della scadenza del contratto in caso di disdetta. Provvederemo a disattivare la tua SIM entro 30 giorni dalla data della richiesta. Ricordati che in base alla tua offerta potrebbero essere previsti dei corrispettivi di recesso anticipato o il pagamento delle eventuali rate residue di un dispositivo associato all’offerta o del contributo di attivazione.

Disdetta Vodafone: Come fare una migrazione da Vodafone verso altro operatore

Se invece decidete di effettuare oltre alla disdetta anche al migrazione verso altro operatore, allora l’operazione è un po’ diversa. Infatti, vi basterà sottoscrivere una qualsiasi offerta con altro operatore, e proprio quest’ultimo, si prenderà cura dell’intera pratica, lasciando invariato il vostro numero di telefono. Gli unici dati che dovete fornire sono, i vostri dati anagrafici per l’intestazione del contratto, e cosa molto importante, il vostro codice di migrazione.

Disdetta Vodafone: Che cos’è il codice di migrazione?

Il codice di migrazione, è una sequenza alfanumerica in dotazione ad ogni cliente, che si trova nella seconda pagine della vostra fattura, e vi servirà proprio nel momento di una eventuale migrazione da Vodafone ad altro gestore. Questo codice personale, va comunicato al nuovo gestore telefonico. Tale operazione di migrazione da un gestore all’altro, può essere fatta sia online se siete un minimo pratici con il pc, o se volete, potete recarvi nel punto servizi telefonici più vicino a casa vostra e farvi aiutare da un rivenditore di questo o di quel gestore telefonico.

RICEVI ASSISTENZA GRATUITA

Summary
Disdetta 	Vodafone: Come effettuare una disdetta da Vodafone nel modo giusto
Article Name
Disdetta Vodafone: Come effettuare una disdetta da Vodafone nel modo giusto
Description
Disdetta Vodafone: Come effettuare una disdetta da Vodafone nel modo giusto
Author
Publisher Name
Disservizio Telefonico
Publisher Logo

Ci teniamo a sottolineare che il servizio è e rimarrà sempre gratuito, in quanto lo scopo ultimo di Disservizio Telefonico è proprio garantire tutela a tutti i consumatori e far valere sempre i loro diritti!

Visita il nostro sito e le nostre pagine Facebook dove troverai tante altre info e curiosità (ebbene si, siamo anche sui social) lasciando un “mi piace” per supportare le nostre attività.

Contattaci mediante il FORM DEDICATO

Lascia un commento

Clienti Soddisfatti

Network

DisservizioTelefonico


RimborsoSicuro


SosViaggiatore

Sedi Disservizio Telefonico

Apri chat
1
Hai bisogno di aiuto?
Ciao,
hai bisogno di assistenza?