Disdetta Very Mobile: info, rimborso e assistenza
Disservizio Telefonico, da anni al fianco dei consumatori, offre un’assistenza gratuita aiutando gli utenti ad ottenere il risarcimento dovuto in caso di mal funzionamenti o disagi telefonici. Infatti, non di rado accade di avere problemi con la propria compagnia telefonica. A questi disservizi esiste una soluzione: la disdetta Very Mobile e far valere i propri diritti con Noi! Agire contro una compagnia telefonica significa essere consapevole dei diritti che il Codice dei Consumatori riconosce ad ogni cliente quando si stipula un contrato.
Vediamo insieme in questo articolo come eseguire una disdetta Very Mobile in modo semplice, facile e veloce. Basta seguire pochi e semplici passaggi per evitare problemi e recedere dal contratto in totale trasparenza e sicurezza.
Leggi anche i seguenti articoli:
- Cosa fare quando persiste un guasto con Very Mobile?
- Problemi di connessione Very Mobile: Richiedi subito il Rimborso!
- Mancata portabilità Very Mobile: Come essere risarciti?
- Come restituire la SIM Very Mobile: info e costi
- App Very Mobile: come scaricarla gratis?
Come fare il recesso anticipato Very Mobile?
Il Codice del Consumo disciplina che qualsiasi cliente che abbia stipulato un contratto con una compagnia telefonica può recedere dallo stesso anche entro i successivi 14 giorni. La disdetta Very Mobile, che avviene entro 14 giorni dall’acquisto della SIM, viene definito “recesso anticipato”.
La legge dunque, riconosce al consumatore un vero e proprio diritto al ripensamento. Per cui quando si vuole eseguire una disdetta Very Mobile anticipata, basta esprimere la propria volontà in modo chiaro ed esplicito attraverso un modulo. La compilazione del modulo deve avvenire in modo preciso, con l’indicazione di tutti i dati personali del cliente come: nome, cognome, indirizzo, codice fiscale, ecc…
Il recesso Very Mobile anticipato non comporta il pagamento di penali o costi aggiuntivi. Si riconosce al cliente un rimborso per la spesa sostenuta, fatti salvi i servizi già utilizzati.
Come eseguire il recesso con Very dopo 14 giorni?
Dopo aver capito come funziona il recesso anticipato, bisogna specificare che anche dopo 14 giorni dalla stipula del contratto, il cliente può effettuare la disdetta Very Mobile. In questa ipotesi, bisogna distinguere due casi:
- Quando si vuole chiudere definitivamente la propria utenza telefonica. In tal caso, la disdetta Very Mobile deve essere inviata all’utente con le modalità, che saranno evidenziate nel paragrafo successivo. Il rimborso riconosciuto al consumatore è relativo solo al credito residuo sulla SIM.
- Quando si vuole cambiare operatore. Il cliente è esonerato da ogni responsabilità. Sarà la nuova compagnia telefonica a doversi occupare della disdetta Very Mobile e del passaggio dell’utenza. Il nuovo gestore dunque, è tenuto a svolgere tutte le operazioni necessarie al cambiamento della portabilità.
Disdetta Very Mobile tramite Raccomandata o Pec
L’operazione di disdetta Very Mobile può essere eseguita attraverso diversi e molteplici strumenti: telefono, fax, mail o raccomandata. Si sconsiglia di utilizzare il telefono, poiché non è un mezzo sicuro per documentare la propria volontà di recedere dal contrato. Tuttavia, qualora si vogliano ricevere ulteriori info, il Numero Verde è il seguente: 1929.
Una volta compilato il modulo di disdetta Very Mobile, la trasmissione può avvenire tramite:
- Pec all’indirizzo: ServizioClienti1929@pec.verymobile.it.
- Raccomandata A/R: Very Mobile, Rif. Privacy CC – Casella Postale 14155 Ufficio Postale Milano 65 – 20152 Milano (MI)
Disservizio Telefonico raccomanda ai suoi clienti di allegare al modulo di disdetta Very Mobile (scaricabile sul sito della compagnia), la copia del proprio documento d’identità. In più, è fondamentale firmare in modo leggibile il modulo. Diversamente, la propria pratica potrebbe essere dichiarata nulla e non essere lavorata dalla compagnia telefonica.
È possibile il Rimborso del credito residuo Very Mobile?
Se hai deciso di cambiare operatore, in sede di disdetta Very Mobile potrai richiedere anche il rimborso del credito residuo sulla SIM. Infatti, si tratta di un credito personale che non è stato utilizzato. Pertanto, si ha diritto ad un Rimborso che non è automatico, ma deve essere sempre richiesto dall’utente.
Sul Sito Ufficiale della compagnia, cliccando qui è possibile scaricare il modulo per il rimborso del credito residuo. Dopodiché, basta compilarlo in tutti i suoi cambi ed inviarlo unitamente alla disdetta Very Mobile ed al proprio documento d’identità. La somma verrà corrisposta entro 20 giorni dall’invio della raccomandata all’indirizzo: Very Mobile, Rif. Privacy CC – Casella Postale 14155 Ufficio Postale Milano 65 – 20152 Milano (MI). Questa procedura ha un costo complessivo di 6 euro.
Come essere risarciti per i disservizi con Very Mobile?
Disservizio Telefonico ti aiuta a gestire gratuitamente il disservizio subito con Very Mobile, per ottenere il rimborso e/o risarcimento, grazie ad una valutazione professionale e tempestiva del caso concreto. Per ottenere l’indennizzo che ti spetta: fai valere i tuoi diritti in maniera celere!
Infatti, qualsiasi disservizio telefonico o inefficacia da parte della compagnia può trovare tutela e ristoro.
Disservizio Telefonico e il suo team, mettono a disposizione un’assistenza gratuita online e richiederla è semplicissimo. Basta inviare la propria richiesta tramite il nostro modulo di contatto online. Dopodiché, si verrà ricontattati da un operatore per il prosieguo.


Ci teniamo a sottolineare che il servizio è e rimarrà sempre gratuito, in quanto lo scopo ultimo di Disservizio Telefonico è proprio garantire tutela a tutti i consumatori e far valere sempre i loro diritti!
Visita il nostro sito e le nostre pagine Facebook dove troverai tante altre info e curiosità (ebbene si, siamo anche sui social) lasciando un “mi piace” per supportare le nostre attività.
Contattaci mediante il FORM DEDICATO