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Disdetta Tiscali: Come farla in modo corretto ed evitare la continua fatturazione

Invia la dsdetta tiscali in modo corretto evitando il fenomeno della continua fatturazione.

Se avete deciso di non usufruire più dei servizi di telefonia o internet di Tiscali, potete tranquillamente effettuare la disdetta della linea in modo autonomo. Anche se sembrerebbe un’operazione abbastanza semplice da fare, spesso, tanti utenti ci contattano denunciando una continua fatturazione da parte del gestore nonostante l’invio di una disdetta. Vediamo bene come mai si verifica questo problema, e come fare per evitare di ricevere ancora fatture dopo aver inviato la richiesta di disdetta a Tiscali

Allora, il fenomeno della continua fatturazione, nella maggior parte dei casi, si verifica quando la richiesta di disdetta viene effettuata tramite telefono con l’operatore. Quindi, ci sentiamo di sconsigliare questo metodo di comunicazione, in quanto, non resta mai una tracciabilità di ciò che è stato fatto, e spesso le informazioni vengono disperse. 

Infatti, mentre un utente crede di aver effettuato la richiesta nel modo corretto, magari la richiesta non è andata a buon fine, e di conseguenza il gestore continua ad inviare le fatture.

Disdetta Tiscali: I contatti giusto dove inviare la richiesta di disdetta

Per essere sicuri di effettuare la richiesta di disdetta a Tiscali nel modo corretto, vi consigliamo di usare sembra un metodo che possa lasciare la tracciabilità della vostra richiesta, come ad esempio la raccomandata con ricevuta di ritorno, il fax o la mail pec, ovvero la posta certificata, che è un documento ufficiale a tutti gli effetti.

A tal proposito, vi condividiamo i contatti verso i quali inviare la vostra disdetta della linea telefonica o internet.

  1. Raccomandata: Tiscali Italia S.p.a. Servizio Clienti, Sa Illetta, 09123 Cagliari
  2. Pec: servizioclienti.tiscali@tiscalipec.it
  3. Fax: 800910028 per i privati e 800910032 per le aziende

Quali sono i tempi per la disdetta della linea?

Allora, nel caso in cui la richiesta è stata inviata nel modo giusto, Tiscali, così come anche gli altri operatori, ha 30 giorni di tempo per rendere operativa la richiesta di disdetta da parte dell’utente. Passati i 30 giorni, se Tiscali vi dovesse ancora inviare le fatture, siete autorizzati a non pagarle. Invece, nel caso in cui Tiscali vi abbia addebitato il costo della fattura direttamente sul vostro conto bancario tramite RID, potete richiedere il rimborso della fattura pagata.

Quindi, nel caso abbiate avuto dei problemi in fase di disdetta della linea Tiscali, o qualsiasi altro tipo di problema di telefonia o internet, non esitate a contattarci e richiedere la nostra Assistenza Gratuita tramite il form online. 

 

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Disdetta Tiscali: Come farla in modo corretto ed evitare la continua fatturazione
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Allora, nel caso in cui la richiesta è stata inviata nel modo giusto, Tiscali, così come anche gli altri operatori, ha 30 giorni di tempo per rendere operativa la richiesta di disdetta da parte dell’utente. Passati i 30 giorni, se Tiscali vi dovesse ancora inviare le fatture, siete autorizzati a non pagarle. Invece, nel caso in cui Tiscali vi abbia addebitato il costo della fattura direttamente sul vostro conto bancario tramite RID, potete richiedere il rimborso della fattura pagata.
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