fbpx
Trustpilot

Disdetta Sky: Come farla nel modo giusto per evitare la continua fatturazione

Condividi
Disdetta Sky, richiedi il rimborso per la continua fatturazione Sky. Scopri come fare la richiesta di disdetta nel modo giusto.

Sky, così come anche Linkem, non fornisce servizi di telefonia, ma solo tv a pagamento. Così come per gli utenti di telefonia ed internet, somministra dei servizi digitali tramite il vincolo di un abbonamento mensile. Di conseguenza, anche nel caso di Sky, è possibile effettuare una disdetta in modo autonomo. Però, bisogna sempre fare attenzione al modo in cui tale richiesta viene effettuata, in quanto, se non eseguita correttamente, si incorre nel rischio della continua fatturazione da parte di Sky malgrado la disdetta.

Il più delle volte, noi di disserviziotelefonico, vi diciamo che, il problema della continua fatturazione, sorge quando la richiesta di disdetta viene fatta telefonicamente.

Tra l’altro,  aprendo una piccola parentesi, visto che parliamo di problemi legati alla scorretta richiesta di disdetta, vi suggeriamo di non effettuare la disdetta della linea contestualmente alla migrazione della linea telefonica/internet.

Questo perchè, se parallelamente alla migrazione, l’utente invia anche la disdetta della linea, si possono accavallare le operazioni, creando confusione su chi ha diritto a fatturare sulla linea in questione. Di conseguenza, l’utente, può ritrovarsi una doppia fatturazione da due gestori differenti per lo stesso periodo di fatturazione.

Disdetta Sky: I contatti giusti attraverso i quali fare la disdetta in modo corretto

Fatta questa doverosa precisazione, vediamo ora, come poter effettuare la disdetta in modo tale da non generare il fenomeno della continua fatturazione. Innanzitutto, noi consigliamo sempre di usare un metodo che, a differenza della telefonata, possa lasciare una concreta tracciabilità della richiesta, ovvero, una raccomandata con ricevuta di ritorno, fax o pec se disponibile nei contatti del gestore.

Nel caso di Sky, i contatti da poter usare sono:

  1. Mail Pec: servizioclientisky@pec-skytv.it
  2. Raccomandata A/R: Sky Italia Casella Postale 13057 20141 Milano
  3. Raccomandata per clienti TIM Sky:

 Sky Italia c/o Telecom Italia S.p.A  Servizio Clienti  Casella postale 111 00054 Fiumicino (RM)

Vi ricordiamo di inserire sempre una copia del documento di riconoscimento dell’intestatario della linea, specificando la volontà della disdetta della linea.

Quali sono i tempi per la disdetta?

Dal momento della ricezione della disdetta, Sky, così come altre compagnie, ha 30 giorni di tempo per rendere operativa la disdetta. Passato tale periodo, se vi dovessero arrivare ancora richieste di fatture da pagare, siete autorizzati a non pagarle. Invece, nel caso in cui, Sky vi abbia addebitato la fattura sul vostro conto bancario grazie al pagamento tramite RID, avete diritto al rimborso.

A tal proposito, se doveste avere problemi con la vostra richiesta di disdetta, migrazione o altro ancora con Sky o altro operatore di telefonia, non esitate a richiedere la nostra Assistenza Gratuita tramite il form online da compilare.

Summary
Disdetta Sky: Come farla nel modo giusto per evitare la continua fatturazione
Article Name
Disdetta Sky: Come farla nel modo giusto per evitare la continua fatturazione
Description
A tal proposito, se doveste avere problemi con la vostra richiesta di disdetta, migrazione o altro ancora con Sky o altro operatore di telefonia, non esitate a richiedere la nostra assistenza gratuita tramite il form online da compilare
Author
Publisher Name
Disservizio Telefonico
Publisher Logo

Ci teniamo a sottolineare che il servizio è e rimarrà sempre gratuito, in quanto lo scopo ultimo di Disservizio Telefonico è proprio garantire tutela a tutti i consumatori e far valere sempre i loro diritti!

Visita il nostro sito e le nostre pagine Facebook dove troverai tante altre info e curiosità (ebbene si, siamo anche sui social) lasciando un “mi piace” per supportare le nostre attività.

Contattaci mediante il FORM DEDICATO

Lascia un commento

Clienti Soddisfatti

Network

DisservizioTelefonico


RimborsoSicuro


SosViaggiatore

Sedi Disservizio Telefonico

Copyright © 2021 | Disservizio Telefonico | Tutti i contenuti del portale disserviziotelefonico.it sono di proprietà della SOS SRL –  P.Iva 04302280617 Cap. Soc. € 10.000,00 i.v.

Apri chat
1
Hai bisogno di aiuto?
Ciao,
hai bisogno di assistenza?